Amazon Amazon Prime Video - I Film

OT per OT :) : solo io sto pensando che in questo momento sono bloccati tutti i film (e le serie) e quindi per un pezzetto potremmo non avere uscite di nuovi film?

A parte che di film non visti ce ne sono a centinaia, abbiamo tutto l ultimo anno o quasi di film usciti da inserire sui vari servizi.
 
..se può essere utile, le tue schede mi stimolano molto: fino ad un mese fa, non sapevo neppure di Amazon prime video, me l'ha fatto attivare mio figlio di 13 anni.
 
Curiosita': ma solo io rimango estasiato e affascinato ogni volta che entro in una vecchia videoteca, in un reparto di film nei negozi, quando entro in un multisala e mi perdo nella programmazione, nel non vedere l' ora di vedere cosa hanno inserito di nuovo in tv o sui servizi OTT. Ho sempre pensato che il Cinema sia un' arte dove l'esperienza in sala, la visione e la ricerca di quel che si vuole vedere la caratterizzano.

Quindi il fatto di perdermi tra decine e decine di nuovi inserimenti brutti, belli, sconosciuti o famosi che siano per me connotano la mia passione x il Cinema, il bello sta proprio nel cercare e scovare il proprio film da vedere.



Personalmente ti ringrazio perchè, nelle ultime settimane, sto seguendo molto i tuoi suggerimenti e sto scoprendo film molto interessanti, anche di nicchia ("Insyriated","Balloon", "blow the man down" ecc ecc).
Riusciresti a stilare una lista di film top (5 o 10 film) da vedere assolutamente per ogni servizio (Amazon, Netflix e sky)? Grazie!
 
hanno inserito il capolavoro di Gilliam L'uomo che uccise Don Chisciotte, se non lo avete ancora visto fatelo:icon_bounce:...
 
Curiosita': ma solo io rimango estasiato e affascinato ogni volta che entro in una vecchia videoteca, in un reparto di film nei negozi, quando entro in un multisala e mi perdo nella programmazione, nel non vedere l' ora di vedere cosa hanno inserito di nuovo in tv o sui servizi OTT. Ho sempre pensato che il Cinema sia un' arte dove l'esperienza in sala, la visione e la ricerca di quel che si vuole vedere la caratterizzano.

Quindi il fatto di perdermi tra decine e decine di nuovi inserimenti brutti, belli, sconosciuti o famosi che siano per me connotano la mia passione x il Cinema, il bello sta proprio nel cercare e scovare il proprio film da vedere.
Continua così ti seguo pure io con molto interesse. Pur avendo Prime da molti anni non pensavo ci fosse così tanto. Le tue segnalazioni sono utilissime e anche se molti film li ho già visti, qualcuno che mi manca c'è sempre. Grazie per il tuo impegno.
 
Riusciresti a stilare una lista di film top (5 o 10 film) da vedere assolutamente per ogni servizio (Amazon, Netflix e sky)? Grazie!

Non riesco a fare delle classifiche (anche perchè andrebbero fatte per decade o per genere), perchè ci sono tanti film molto validi in tutte le piattaforme.

quello che posso fare e sto facendo, è segnalare cio' che è interessante e sopra la media in Amazon, Netflix e Sky.

Spesso vengono inseriti film che hanno avuto poco o nessun spazio nel nostro paese e non essendo l' ultimo blockbuster o film disney di turno, sfuggono ai nostri occhi, quello che cerco di fare è ridargli spazio, anche breve, affinchè anche un solo utente se n'accorga e lo possa vedere e forse anche piacere.
 
Ultimamente stanno mettendo più roba su prime video che su Netflix . Oggi 58 titoli. Ieri 40. Trovo di più fim di mio gradimento su prime video che su Netflix ultimamente...
 
Alex, innanzitutto non posso che ringraziarti anche io per il lavoro che fai (ovunque nel forum) e qui in particolare in sezione Prime con post specifici sui film che consigli. Davvero tanto di cappello per la professionalità con cui redigi le segnalazioni, moltissimi come vedi ti seguiamo silenti!!

Poi concordo con ciò che dici. Mi piace molto quando fanno infornate di titoli andarli a guardare uno per uno, studiarli, leggerne le recensioni, etc. Mi ricorda quando da piccolo andavo con mio papà il sabato pomeriggio da Blockbuster a perderci tra gli scaffali per scegliere la videocassetta da noleggiare per la sera!! Diciamo che forse è la versione digitale proprio di quella ricerca, anch'essa "un'arte"! :)
 
SEGNALAZIONI DEL GIORNO:


aquarius-poster-ita_JPG_120x0_crop_q85.jpg


Aquarius è un film di genere Drammatico del 2016 diretto da Kleber Mendonça Filho con Sonia Braga e Maeve Jinkings. Durata: 140 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Brasile.

Clara ha 65 anni ed è una compositrice e critica musicale in pensione. Vedova, vive da sola da quando i tre figli, divenuti ormai adulti, sono andati a vivere ognuno per conto suo. La sua vita cambierà all'improvviso quando un costruttore cercherà in tutti i modi di farle abbandonare la sua storica casa.

our_kind_of_traitor_ver3_jpg_120x0_crop_q85.jpg


Il traditore tipo è un film di genere Thriller del 2016 diretto da Susanna White con Ewan McGregor e Naomie Harris. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: Regno Unito.

L'insegnante di Oxford Perry e l'avvocato rampante Gail sono una coppia inglese in vacanza ai Carabi, in uno scenario da sogno. Tutto cambia quando si imbattono in un rozzo ma magnetico uomo russo di nome Dima, che possiede una tenuta sull'isola. Un incontro destinato ad avere conseguenze inimmaginabili per i due, che si troveranno coinvolti in una vicenda che vede protagonisti i servizi segreti inglesi e il "riciclatore numero uno al mondo di denaro"...


locandina_jpg_120x0_crop_q85.jpg


Io, Daniel Blake è un film di genere Drammatico del 2016 diretto da Ken Loach con Dave Johns e Hayley Squires. Durata: 137 min. Distribuito in Italia da CINEMA. Paese di produzione: Francia, Regno Unito.

Un carpentiere cinquantenne e una madre single affrontano molteplici difficoltà per ottenere il sostegno economico previsto dal governo.


la-frode-la-locandina-italiana-del-film-267278_jpg_120x0_crop_q85.jpg


La frode è un film di genere Drammatico, Thriller del 2012 diretto da Nicholas Jarecki con Richard Gere e Susan Sarandon. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da M2 Pictures. Paese di produzione: USA.

Il magnate Robert Miller, alla vigilia del suo 60esimo compleanno, sembra il ritratto del successo sia negli affari che nella vita familiare. Ma dietro la facciata dorata, Miller sta in realtà cercando disperatamente di vendere il suo impero finanziario a una grande banca prima che le frodi da lui perpetrate per anni vengano scoperte. Abile nel nascondere la sua reale situazione finanziaria alla moglie Ellen e alla brillante figlia ed erede Brooke, Miller riesce anche a bilanciare la vita familiare con una relazione extraconiugale con la giovane e bellissima Julie. Ma proprio mentre è a un passo dal chiudere la trattativa, un errore sanguinoso cattura l'attenzione del detective Michael Bryer della NYPD. In una disperata corsa contro il tempo, Miller dovrà cercare un modo per non perdere tutta la sua vita.


la-bottega-dei-suicidi-locandina-italiana-259624_jpg_120x0_crop_q85.jpg


La bottega dei suicidi
è un film di genere Animazione, Commedia, Musicale del 2012 diretto da Patrice Leconte con Pino Insegno e Fiamma Izzo. Durata: 79 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: Belgio, Canada, Francia.

Una coppia gestisce un negozio di famiglia un po' particolare: si occupa infatti di fornire gli strumenti corretti al popolo degli aspiranti suicidi. Come ogni coppia che si rispetti hanno tre figli Vincent (come Van Gogh), Marilyn (come la Monroe) e Alan (come Alan Mathison Turing): tutti personaggi morti suicidi. Per rispettare il buon nome del negozio tutto deve avere un aspetto di circostanza. Unico neo del sistema sarà il piccolo Alan che nasce con il sorriso e l'ottimismo piu' incontenibile del mondo. I genitori , che tanto si daranno da fare per incupire il proprio figlio minore, ne passeranno di tutti i colori.


la-locandina-italiana-di-zack-miri-amore-a-primo-sesso-201450_jpg_120x0_crop_q85.jpg


Zack & Miri - Amore a... primo sesso è un film di genere Commedia, Drammatico, Romantico del 2008 diretto da Kevin Smith con Seth Rogen e Elizabeth Banks. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da M2 Pictures. Paese di produzione: USA.

Zack e Miri sono un ragazzo e una ragazza di circa vent'anni, molto amici, il cui rapporto platonico va avanti ormai da tempo. I due però sono sempre al verde, e e per guadagnare qualche soldo, decidono di partecipare in qualità di attori ad un film a luci rosse realizzato da amici. Durante la lavorazione del film però, i due capiranno di essere davvero innamorati l'uno dell'altra...


locandina-italiana-de-il-mio-amico-eric-137095_jpg_120x0_crop_q85.jpg


Il mio amico Eric è un film di genere Commedia, Drammatico del 2009 diretto da Ken Loach con Steve Evets e Eric Cantona. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Belgio, Francia, Italia, Regno Unito.

Eric, tifoso sfegatato di calcio, sembra aver perso completamente il controllo della propria vita: ha avuto un grave incidente d'auto, ha incontrato la sua prima moglie, Lily, la seconda moglie lo ha appena lasciato e gli amici non riescono ad aiutarlo. Ci penserà il suo mito, il calciatore Eric Cantona, a fornirgli magicamente le soluzioni per migliorare la situazione e a tirarlo fuori da numerosi guai.


la-locandina-di-xxy-42529_jpg_120x0_crop_q85.jpg


XXY è un film di genere Drammatico del 2007 diretto da Lucía Puenzo con Valeria Bertuccelli e Ricardo Darín. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Argentina.

Alex è un'adolescente di 15 anni e porta con sé un segreto. Poco dopo la sua nascita, i suoi genitori hanno deciso di lasciare Buenos Aires per trasferirsi sulla costa uruguaiana, in una casa di legno isolata tra le dune. Un giorno una coppia di amici di Buenos Aires viene rendere loro visita, portando con sè il figlio sedicenne, Álvaro. Il padre, uno specialista in chirurgia estetica, è fortemente interessato ad Alex da un punto di vista medico. Tra i due ragazzi nasce un'inevitabile attrazione che li obbligherà ad affrontare i loro timori... Strane voci cominciano a diffondersi in paese, la gente vede Alex come un mostro e il fascino che esercita inizia a diventare pericoloso...


la-ragazza-del-peccato-273437_jpg_120x0_crop_q85.jpg


La ragazza del peccato
è un film di genere Drammatico, Poliziesco, Romantico del 1958 diretto da Claude Autant-Lara con Jean Gabin e Brigitte Bardot. Durata: 105 min. Paese di produzione: Francia, Italia.

Andrè Gobillot è un avvocato cinquantenne che accetta l'incarico di difendere Yvette - una ragazza dalla vita difficile - che è stata accusata di rapina. La giovane viene assolta e Andrè, innamoratosi di lei, la aiuta ad uscire dall'ambiente che finora ha frequentato. L'uomo le compra e le arreda una casa e pensa di andare a vivere con lei e anche Yvette sembra essersi affezionata a lui. Ma l'avvocato non ha fatto i conti con sua moglie.


la-locandina-di-rififi-190347_jpg_120x0_crop_q85.jpg


Rififi è un film di genere Drammatico, Noir, Poliziesco, Thriller del 1955 diretto da Jules Dassin. Durata: 122 min. Paese di produzione: Francia.

Dopo aver scontato una condanna di cinque anni, Tony esce di galera e si ritrova a dover regolare alcuni conti in sospeso oltre che riaffermare la propria posizione nello scenario criminale, e per farlo decide di puntare su un colpo particolarmente difficile ai danni di una prestigiosa gioielleria, con la complicità dell'italiano Mario e di Jo, detto 'lo svedese'.
 
SEGNALAZIONI SPECIAL:

LA TRILOGIA DI

la-locandina-di-storia-di-fantasmi-cinesi-7701_jpg_120x0_crop_q85.jpg


Storia di fantasmi cinesi è un film di genere Azione, Fantastico, Horror del 1987 diretto da Ching Siu-Tung con Leslie Cheung e Joey Wong. Durata: 98 min. Paese di produzione: Hong Kong.

Ling, giovane esattore delle tasse, giunge in una piccola città per svolgere il suo lavoro; preso alloggio in un tempio abbandonato che si dice infestato dagli spiriti, il giovane viene attratto da un suono di liuto, che lo porta dalla bella Siu Sin, di cui Ling si innamora perdutamente. La ragazza, però, nasconde un terribile segreto.


la-locandina-di-storia-di-fantasmi-cinesi-2-89019_jpg_120x0_crop_q85.jpg


Storia di fantasmi cinesi 2 è un film di genere Azione, Commedia, Fantastico, Horror, Romantico del 1990 diretto da Ching Siu-Tung con Leslie Cheung e Joey Wang. Durata: 104 min. Paese di produzione: Hong Kong.

Il giovane Ning viene arrestato e ingiustamente accusato di essere un bandito. Condannato a morte, riesce a scappare e incontra il monaco Autumn, insieme al quale si rifugia in un tempio abbandonato. I due ignorano però che il luogo è infestato...


la-locandina-di-storia-di-fantasmi-cinesi-3-89056_jpg_120x0_crop_q85.jpg


Storia di fantasmi cinesi 3
è un film di genere Azione, Commedia, Fantastico, Horror del 1991 diretto da Ching Siu-Tung con Jacky Cheung e Lau Shun. Durata: 104 min. Paese di produzione: Hong Kong.

Un Gran Sacerdote e il suo giovane discepolo Fong si recano al Tempio dell'Orchidea per scacciare il malvagio Demone dell'Albero, ma questi invia la bella Lotus per sedurre il ragazzo. La giovane, però, si innamora di Fong e decide di ribellarsi al suo padrone.
 
SEGNALAZIONE SPECIAL 2:

locandina-del-primo-film-di-nana-113696_jpg_120x0_crop_q85.jpg


Nana è un film di genere Drammatico, Musicale del 2005 diretto da Kentaro Otani con Mika Nakashima e Aoi Miyazaki. Durata: 113 min. Paese di produzione: Giappone.

Due ragazze si incontrano su un treno veloce e scoprono di avere molte cose in comune, dal nome di battesimo all'appartamento che andranno a condividere fino allo stessa passione per la musica, il jpop, che influenzerà le loro scelte di vita e d'amore.


la-locandina-di-nana-2-40567_jpg_120x0_crop_q85.jpg


Nana 2 è un film di genere Drammatico, Romantico del 2006 diretto da Kentaro Otani con Mika Nakashima e Yui Ichikawa. Durata: 130 min. Paese di produzione: Giappone.

Le due Nana vivono ancora nel loro vecchio ed eccentrico appartamento, al numero 707 ("Nana Zero Nana" in giapponese). Insieme partecipano alla festa di Tanabata, il 7 di luglio: Komatsu Nana (quella carina, soprannominata "Hachi") esprime il desiderio di trovare un fidanzato e Osaki Nana (la rockettara) esprime il desiderio che il desiderio di Hachi si avveri. Poco dopo, con l'incoraggiamento di Nana, Hachi inizia a vedersi con Takumi, il leader capellone dei Trapnest, la band di pop nipponico in cui suona Ren, la vecchia fiamma di Nana - di cui Hachi è una fan da un sacco di tempo. Takumi, che somiglia ai ragazzi delle copertine dei romanzi erotici, sembra non considerare Hachi alla sua altezza, e lo fa vedere, trattando la poveretta come l'ultima di una lunga lista di donne usa-e-getta.
 
Uh Nana...

Guardavo l'anime su MTV la sera di tanti anni fa

Bei tempi...
 
visto Jexi un film molto divertente che secondo me da un messaggio importante dare piu importanza alla vita vera che ha le cose online
 
SEGNALAZIONI DEL GIORNO:


locandina-non-succede-ma-se-succede_jpg_120x0_crop_q85.jpg


Non succede... ma se succede [1a] è un film di genere Commedia, Romantico del 2019 diretto da Jonathan Levine con Charlize Theron e Seth Rogen. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.

Fred è un giornalista che un giorno incontra per caso la sua ex babysitter - e la sua prima cotta - Charlotte, oggi una donna ai vertici del potere. Charlotte si sta preparando a una campagna presidenziale e d'impulso decide di assumere Fred come suo assistente per scrivere i suoi discorsi, una mossa che ai suoi collaboratori sembra del tutto insensata, vista l'inesperienza di Fred nel campo politico. Ma forse lui ha qualcosa di cui Charlotte ha bisogno per ritrovare se' stessa e il suo idealismo.


hfj_man_ita_jpg_120x0_crop_q85.jpg


Amore, Cucina e Curry è un film di genere Drammatico, Commedia del 2014 diretto da Lasse Hallström con Helen Mirren e Rohan Chand. Durata: 122 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.

Hassan Kadam ha un talento innato per la cucina. Con il padre e il resto della famiglia ha lasciato l’India per Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia, dove hanno intenzione di aprire un ristorante indiano: la Maison Mumbai. Ma quando Madame Mallory, proprietaria del ristorante stellato Le Saule Pleureur, viene a sapere dell’apertura di questo nuovo locale, cerca immediatamente di mandarlo in rovina, innescando una guerra tra i due ristoranti. Questa rivalità culinaria si protrarrà finché la passione del cuoco indiano per la cucina francese, il suo talento nel mescolare le due culture nonché il suo interesse per Marguerite, la vice-chef di Madame Mallory, sposteranno l’ago della bilancia.

houses_october_built_ver2_jpg_120x0_crop_q85.jpg


Halloween Night è un film di genere Horror, Thriller del 2014 diretto da Bobby Roe con Brandy Schaefer e Zack Andrews. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.

In occasione di Halloween cinque amici partono per un viaggio a caccia di fantasmi nascosti. Troveranno l'orrore.


little_boy_xlg_jpg_120x0_crop_q85.jpg


Little Boy è un film di genere Drammatico, Commedia, Guerra del 2014 diretto da Alejandro Gomez Monteverde con Tom Wilkinson e Emily Watson. Paese di produzione: Messico, USA.

Un bambino di otto anni ha problemi di sviluppo, e il suo unico amico è suo padre. Quando l'uomo parte per il fronte, il protagonista è costretto a confrontarsi con la crudeltà dei suoi compagni di scuola e di altre persone.

rigor-mortis-la-locandina-internazionale-283379_jpg_120x0_crop_q85.jpg


Il cacciatore di vampiri è un film di genere Azione, Horror del 2013 diretto da Juno Mak con Kara Hui e Chin Siu-hou. Durata: 101 min. Paese di produzione: Hong Kong.

Chin Siu-ho nei panni di un ex attore, una volta celebre per il ruolo di cacciatore di vampiri, e ora caduto in disgrazia. Giunto al capolinea della carriera, separato dalla moglie e incapace di avere un rapporto con suo figlio, nessuno scommetterebbe più un centesimo su di lui. Deciso a riprendersi dalla sua miseria, Siu-ho prende in affitto la stanza 2442 di un edificio fatiscente che si dice sia infestato. Mentre tenta di risolvere da solo il mistero viene interrotto da alcuni degli altri "occupanti" del palazzo, tra questi un maestro taoista-esorcista, una casalinga traumatizzata da un tragico passato e una vecchietta apparentemente innocua, che però ha una bara vuota piazzata nel mezzo del suo appartamento. Nonostante lo scetticismo verso i fenomeni sovrannaturali, Siu-ho dovrà prendere atto che le persone intorno a lui sono tutt´altro che normali. E si troverà a lottare per difendere la sua vita contro una miriade di vampiri viziosi.

la-locandina-italiana-di-revolutionary-road-101741_jpg_120x0_crop_q85.jpg


Revolutionary Road è un film di genere Drammatico del 2008 diretto da Sam Mendes con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Durata: 119 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Regno Unito, USA.

La storia di Frank e April Wheeler, una coppia middle class dei sobborghi benestanti di New York, che negli anni '50 è divisa tra l'esigenza di assecondare i propri desideri e la necessità di conformarsi alla società. Come affrontare i problemi di coppia e nel frattempo crescere i propri figli?


la-locandina-di-camino-100673_jpg_120x0_crop_q85.jpg


Camino è un film di genere Drammatico del 2008 diretto da Javier Fesser con Nerea Camacho e Carme Elias. Durata: 143 min. Paese di produzione: Spagna.

Ispirato ad una storia realmente accaduta, il film racconta la vicenda di una ragazzina di undici anni che si trova a vivere due situazioni completamente nuove, nella sua vita: una malattia incurabile, e il primo amore.


la-locandina-di-il-nemico-alle-porte-21486_jpg_120x0_crop_q85.jpg


Il nemico alle porte è un film di genere Azione, Drammatico, Guerra, Thriller del 2001 diretto da Jean-Jacques Annaud con Jude Law e Ed Harris. Durata: 131 min. Paese di produzione: Germania, Irlanda, Regno Unito, USA.

Un serrato duello fra un cecchino tedesco e uno russo sullo sfondo della storica battaglia di Stalingrado che, nel corso della seconda guerra mondiale, segnò l'inizio della fine per le armate tedesche in Europa.

la-locandina-di-austin-powers-il-controspione-8929_jpg_120x0_crop_q85.jpg


Austin Powers: il controspione è un film di genere Comico del 1997 diretto da Jay Roach con Mike Myers e Elizabeth Hurley. Durata: 94 min. Paese di produzione: USA.

Londra, 1967. Austin Powers è un giovane dalla duplice vita: di giorno fa il fotografo di moda, di notte agisce come spia al servizio di Sua Maestà. Dopo l'ennesima missione, Austin viene ibernato. Dopo trent'anni viene scongelato e torna ad affrontare il suo nemico storico, il dottor Male.


la-locandina-di-le-colline-hanno-gli-occhi-8977_jpg_120x0_crop_q85.jpg


Le colline hanno gli occhi è un film di genere Horror del 1977 diretto da Wes Craven con Susan Lanier e Robert Houston. Durata: 89 min. Paese di produzione: USA.

La famiglia Carter si sta recando in California, ma durante il viaggio un incidente la costringe a fermarsi in una zona desertica e isolata dove gli ignari viaggiatori faranno incontri inaspettati.
 
ogni giorno c'è sempre qualcosa di interessante.... grazie!
 
Vedo che caricano sempre più film ma ne tolgono anche o il catalogo diventa sempre più grande ?
 
Indietro
Alto Basso