Amazon Amazon Prime Video - I Film

A proposito chiedo qui, è semplice registrarsi su Imdb e basta dare il voto secco al film senza una recensione? La recensione ancora peggio se da fare in inglese, mi porterebbe via troppo tempo. Mi piacerebbe farlo anche per quei film minori che hanno ancora poche recensioni ma che a volte si meritano di avere un voto più alto.
non sono registrato ma consultandolo ho sicuramente visto più voti che recensioni, quindi non credo sia obbligatorio recensire, e credo di aver visto recensioni non in inglese, quindi nemmeno la lingua dovrebbe essere un problema. Chiaramente le recensioni in inglese saranno le più lette, e comunque puoi anche tradurre semplicemente con un qualsiasi traduttore online. Se non scrivi in modo inutilmente complesso vanno più che bene

PS: la cosa divertente è che mi son ricordato tutto d'un tratto di cercare un film che avevo visto anni fa , più che altro perché so che c'è un seguito che ancora non ho visto, parlo di "Man in the Dark" con Stephen Lang, per poi scoprire che lo hanno replicato ieri, e lo hanno fatto Lunedì scorso sempre sulla Rai. A sto punto spero che sulla Rai trasmettano direttamente il secondo con la speranza che sia decente quanto il primo.
li avevo visti entrambi, credo uno qui su Prime e uno su Netflix (dove ancora c'è il primo credo). Su Raiplay forse trovi la replica. Il primo migliore del secondo, che rimane comunque più che guardabile.
Il bello è che sono proprio i film su cui mi ero confuso in passato con Papu quando aveva consigliato Sisu, ma volendo i protagonisti sono abbastanza intercambiabili tra i due film :LOL:

E per i film bocciati ho imparato che il tasto avanti veloce è mio amico, posso vedere come finisce e magari qualche scena nel mezzo prima di cestinarlo.

li avevo visti entrambi, credo uno qui su Prime e uno su Netflix (dove ancora c'è il primo credo). Su Raiplay forse trovi la replica. Il primo migliore del secondo, che rimane comunque più che guardabile.
Il bello è che sono proprio i film su cui mi ero confuso in passato con Papu quando aveva consigliato Sisu, ma volendo i protagonisti sono abbastanza intercambiabili tra i due film :LOL:

E per i film bocciati ho imparato che il tasto avanti veloce è mio amico, posso vedere come finisce e magari qualche scena nel mezzo prima di cestinarlo.
Son curioso sul secondo titolo, ma il primo lo rivedo volentieri, infatti appena ho potuto ho visto gli spezzoni. Non ho Netflix, quindi se lo hanno trasmesso sulla Rai, magari su Raiplay c'è. Di sicuro son a pagamento al momento su Amazon Prime.

Sui bocciati, come detto, se son orribili quitto, se son brutti e voglio vedere come finiscono lo faccio, anche se giuro non ricordo un titolo recente che son resistito fino alla fine, o meglio, forse l'ho postato qua qualche tempo fa , sempre su Prime, ma ho già rimosso il nome dalla testa (aveva una piccola parte il già citato Cam Gigandet), altrimenti devo andare molto dietro nel tempo.

PS: Sisu è un altro titolo che mi invoglia nella copertina, ma poco nel vederlo.

A proposito chiedo qui, è semplice registrarsi su Imdb e basta dare il voto secco al film senza una recensione? La recensione ancora peggio se da fare in inglese, mi porterebbe via troppo tempo. Mi piacerebbe farlo anche per quei film minori che hanno ancora poche recensioni ma che a volte si meritano di avere un voto più alto.
vai tranquillo puoi mettere solo il voto senza recensione, ti registri facilmente da quello che ricordo.

Mi sono registrato su IMDb tramite Amazon, tanto per stare in famiglia e in tema. :D
La recensione è un po' impegnativa perchè richiede almeno 600 caratteri, ho provato a farne una e arrivavo solo a 400 perdendoci già qualche minuto. Ho quindi solo messo il voto ma al momento ci sono sempre i soliti 27 voti che c'erano già prima, vediamo se sale a 28 oppure se non mi considerano perchè sono troppo nuovo e insignificante o inaffidabile.

Ultima modifica:
Eh dai... pian piano la gente incomincia a capire l'estrema potenzialità di IMDb... bene così!
Ma c'è ancora tanta tantissima gente, anche qui sul forum, che và a casaccio.

Consiglio di fare controlli incrociati tra IMDb e Rottentomatoes, il mix è pazzesco.

Eh dai... pian piano la gente incomincia a capire l'estrema potenzialità di IMDb... bene così!
Ma c'è ancora tanta tantissima gente, anche qui sul forum, che và a casaccio.

Consiglio di fare controlli incrociati tra IMDb e Rottentomatoes, il mix è pazzesco.
Consiglio anche per le opinioni degli utenti letterboxd che è la più grande community di cinefili e i voti li vedo più corretti di imdb.

Per la critica metacritic ne aggrega di più di rottentomatoes

Consiglio anche per le opinioni degli utenti letterboxd che è la più grande community di cinefili e i voti li vedo più corretti di imdb.

Per la critica metacritic ne aggrega di più di rottentomatoes
Grazie. letterboxd non conoscevo, mi informo meglio.
Metacritics non lo trovo utile per i film, ma è il migliore per i videogames

A proposito... vedo anche TMDB.

Sembra veramente valido, almeno il sito è professionale. Merita approfindimento.
Ma il meglio resta sempre e solo IMDb

Grazie. letterboxd non conoscevo, mi informo meglio.
Metacritics non lo trovo utile per i film, ma è il migliore per i videogames
Letterboxd è fantastico. È proprio una community per gli amanti del cinema e sono presenti anche parecchi registi che propongono le loro recensioni e le loro liste.

Pure Scorsese si è iscritto e ha postato una lista interessante 😁

A proposito di IMDb i voti non vengono proprio presi alla lettera, ma processati in qualche modo: https://help.imdb.com/article/imdb/...age-ratings/GWT2DSBYVT2F25SK?ref_=ttrt_wtavg#

E in parte hanno anche ragione perchè se votassero tutti e molti di questi senza senso. Anche se tipo qui sembrano non averci messo mano: https://www.imdb.com/title/tt4682524/
https://www.imdb.com/title/tt4682524/ratings/?ref_=tt_ov_rt

Sembra assurdo che guardo praticamente solo film, e il mio primo contributo su IMDd è a una miniserie! :D

A proposito di IMDb i voti non vengono proprio presi alla lettera, ma processati in qualche modo: https://help.imdb.com/article/imdb/...age-ratings/GWT2DSBYVT2F25SK?ref_=ttrt_wtavg#

E in parte hanno anche ragione perchè se votassero tutti e molti di questi senza senso. Anche se tipo qui sembrano non averci messo mano: https://www.imdb.com/title/tt4682524/
https://www.imdb.com/title/tt4682524/ratings/?ref_=tt_ov_rt

Sembra assurdo che guardo praticamente solo film, e il mio primo contributo su IMDd è a una miniserie! :D
interessante, comunque sì è abbastanza normale che vi sia un controllo e mitigazione sui conteggi per evitare distorsioni

Indietro
Alto Basso