• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Amazon Prime Video - Le Serie TV

Quindi, quindi cosa? Una persona non po' cambiare opinione nel tempo su una serie TV?

Sicuramente sì ma se vedi i primi 3 episodi e dici che sono uno spettacolo e poi dici che l'hai mollata al terzo episodio converrai che non è un giudizio proprio affidabile. Potrebbe aver cambiato idea ed avrebbe un senso se l'avesse proseguita e poi mollata per dire al 5º o al 6º.
 
Ok, non avevo capito che ne aveva visti 3, detta così ha senso.

Comunque sia, per me Fallout è troppo MadMax style.. :cool:
 
A me Fallout è piaciuta parecchio. Non vedo l'ora che arrivi la seconda stagione .
 
Sicuramente sì ma se vedi i primi 3 episodi e dici che sono uno spettacolo e poi dici che l'hai mollata al terzo episodio converrai che non è un giudizio proprio affidabile. Potrebbe aver cambiato idea ed avrebbe un senso se l'avesse proseguita e poi mollata per dire al 5º o al 6º.
anche i mi piace non sono proprio coerenti, vedi mi piace al post di Kgo e al tuo :laughing7:
 
Conosco Fallout, ma non è il genere di gioco che prediligo, mi hanno sempre però incuriosito i discorsi dei vari Vault , cosa che mi ha spinto ad iniziare la serie.

Ebbene, il primo episodio non mi è dispiaciuto, visto ieri sera, invoglia a seguire.

Mi piace che tra i protagonisti ci sia Walton Goggins, che conosco dai tempi di The Shields, e su Amazon, tra le cose, lo troviamo tra i doppiatori di Invicibles.
 
Conosco Fallout, ma non è il genere di gioco che prediligo, mi hanno sempre però incuriosito i discorsi dei vari Vault , cosa che mi ha spinto ad iniziare la serie.

Ebbene, il primo episodio non mi è dispiaciuto, visto ieri sera, invoglia a seguire.

Mi piace che tra i protagonisti ci sia Walton Goggins, che conosco dai tempi di The Shields, e su Amazon, tra le cose, lo troviamo tra i doppiatori di Invicibles.
Anche l'antagonista in justified sempre su Amazon.
 
Ecco, Fallout secondo me è un capolavoro, invece. Non conosco il game e, francamente, neppure mi interessa. Ma la serie, che a prima vista può sembrare poco coinvolgente, con il passare degli episodi inquadra un mondo fumettistico ma allo stesso tempo credibile e lo fa con assoluto realismo. In realtà il protagonista è l'uomo, inteso come specie, con tutte le sfumature possibili, dal malvagio, all'ingenuo, al codardo, all'opportunista.
Con in più una fotografia abbagliante come il deserto, ambienti ricreati nei minimi particolari senza un oggetto fuori posto ed una colonna sonora da urlo. Qualità audio da riferimento.
Concordo pienamente pur non conoscendo il videogioco.
 
A me non è dispiaciuto. :)
Meglio di altre serie che Prime Video aveva "pompato".
 
Fallout, visto il primo episodio, non conoscevo il gioco, mi è piaciuta e andrò avanti. Concordo con chi già lo ha scritto qui che si tratta di un ottimo prodotto, audio e video spettacolari, ricostruzione degli anni 50 (pre bomba) accurata.
Partendo da zero devo iniziare a familiarizzare con i personaggi che appaiono in parallelo in questo primo episodio ma poi penso che la struttura sarà più lineare.
 
Anche l'antagonista in justified sempre su Amazon
ah, mai visto Justified, cmq ha fatto negli anni tantissime cose (anche film con Tarantino).

Cmq visto ieri il 2ndo episodio.

A farla breve di Fallout, il discorso dei Vault è perlomeno la cosa più interessante nel gioco, se fanno le cose fatte come si deve non dubito perfino che la serie possa avere più stagioni.

Poi ovviamente chi ci ha giocato conosce molti più particolari e personaggi, e sarà curioso di vedere come saranno introdotti nella storia.

Finito di vedere la serie, vado a cercarmi le varie curiosità e anche gli eventuali easter egg presenti nei vari episodi.
 
Concordo pienamente pur non conoscendo il videogioco.
non credo serva conoscere la serie di videogiochi da cui parte, tanto non hanno nessuna trama forte. La trama in quei giochi è solo un pretesto per farti iniziare a girare per quel mondo a esplorare. Fallout più che una storia ha un ambientazione, delle fazioni, i voult, umani, ghoul per poi costruirci qualunque storia si voglia. Il primo episodio l'ho trovato ottimo, ben ricostruito, a parte il fatto che i voult nei giochi erano per lo più del tutto isolati. Poi mi sono perso a guardare altro ma sicuramente lo proseguo
 
non credo serva conoscere la serie di videogiochi da cui parte, tanto non hanno nessuna trama forte. La trama in quei giochi è solo un pretesto per farti iniziare a girare per quel mondo a esplorare. Fallout più che una storia ha un ambientazione, delle fazioni, i voult, umani, ghoul per poi costruirci qualunque storia si voglia. Il primo episodio l'ho trovato ottimo, ben ricostruito, a parte il fatto che i voult nei giochi erano per lo più del tutto isolati. Poi mi sono perso a guardare altro ma sicuramente lo proseguo
vabbè, le trame possono essere più o meno elaborate in un videogioco, la maggior parte ne hanno una risicata, alcuni non ne hanno proprio.
 
Ho visto 6 episodi di Fallout... a mio avviso è la miglior serie di questi periodi, veramente una cannonata.

A parte l'ambientazione, i personaggi, gli effetti speciali... ma la storia fà veramente da padrone a tutto quanto.
 
vabbè, le trame possono essere più o meno elaborate in un videogioco, la maggior parte ne hanno una risicata, alcuni non ne hanno proprio.
intendevo che gli sceneggiatori non hanno una trama forte che devono seguire, come ad esempio c'è invece su The last us, ma sono liberi di inventare la storia che preferiscono in quell'ambientazione.
 
intendevo che gli sceneggiatori non hanno una trama forte che devono seguire, come ad esempio c'è invece su The last us, ma sono liberi di inventare la storia che preferiscono in quell'ambientazione.
ah, va bene.

Cmq in questo caso la storia la fanno i vault stessi, come mi pare di aver già scritto. Non mi stupirei che il passaggio successivo, ovvero la prossima stagione, si esplorassero i vari vault con tutti gli annessi e connessi che li contengono.

Ed è qui che con Nolan alla regia, si respirerebbe, in un certo qual modo, Westworld, con i vari mondi che non riguardavano solo l'era Western (anche se era il tema principale) che però non furono mai esplorati troppo come ci si sarebbe aspettato.

Cmq son arrivato al 3rzo episodio ieri.
 
Finito Fallout. Confermo tutto quanto ho già scritto, ed aggiungo che ha un finale degnissimo che apre ad una (speriamo) seconda stagione ancora migliore. Infatti non tutto risulta spiegato alla perfezione (e ci mancherebbe....) ma non si rimane con quel senso di incompiuto che spesso si avverte nell'ultimo episodio di una serie.
Tra "buoni" (che poi tanto buoni non sono) e cattivissimi che ricordano molto alcuni personaggi del nostro mondo reale, osserviamo un pianeta post apocalittico dove gli umani si comportano esattamente come si sono comportati negli ultimi diecimila anni: si ammazzano a vicenda per il potere ed il dominio.
Infine nell'ultimo episodio c'è una evidente citazione di Il Buono, il Brutto ed il Cattivo, con il Goul al posto di Sentenza (l'ho vista solo io?).
 
Finito Fallout. Confermo tutto quanto ho già scritto, ed aggiungo che ha un finale degnissimo che apre ad una (speriamo) seconda stagione ancora migliore. Infatti non tutto risulta spiegato alla perfezione (e ci mancherebbe....) ma non si rimane con quel senso di incompiuto che spesso si avverte nell'ultimo episodio di una serie.
Tra "buoni" (che poi tanto buoni non sono) e cattivissimi che ricordano molto alcuni personaggi del nostro mondo reale, osserviamo un pianeta post apocalittico dove gli umani si comportano esattamente come si sono comportati negli ultimi diecimila anni: si ammazzano a vicenda per il potere ed il dominio.
Infine nell'ultimo episodio c'è una evidente citazione di Il Buono, il Brutto ed il Cattivo, con il Goul al posto di Sentenza (l'ho vista solo io?).

Seconda stagione già confermata da Amazon.
 
Indietro
Alto Basso