Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Finalmente ho agganciato il profilo hd! Una vittoria!
Ma come ci siamo ridotti con queste OTT? Mamma mia

su Apple TV non ci siamo proprio. Non va neanche in full hd con Apple TV collegata via ethernet.

Su Sony Android TV in 4K va a scatti ma non scatti da 25fps, scatti veri e propri.
Su Apple TV solo in hd e adesso non ho agganciato neanche il profilo pieno ed è tutto un pixel.
Mi sono già rotto le scatole. Ma non potevano farla anche su sky?

Nel mio caso temo sia il solito problema di Tiscali. Ogni volta che ci sono le partite su prime la connessione funziona male, infatti come al solito il Ping è alle stelle 90-100). Poi finita la partita, come per magia, ricomincia a funzionare tutto alla perfezione.

Comunque negli ultimi minuti sembra andare meglio

Su skyQ visione perfetta..ma solo io ho la sensazione che l'audio non sia sincronizzato con le immagini?

Edit: Certamente non il 4k sponsorizzato ad inizio anno

Nel mio caso temo sia il solito problema di Tiscali. Ogni volta che ci sono le partite su prime la connessione funziona male, infatti come al solito il Ping è alle stelle 90-100). Poi finita la partita, come per magia, ricomincia a funzionare tutto alla perfezione.

Si con Tiscali è così tutte le volte. Ne parlava anche Phelps che anche lui aveva Tiscali. Sono proprio loro a fare danni

da app samsung 2017 qualità buona UHD HDR / colori un po' spenti/ leggeri scatti sui primi piani (forse causa dell'automotion attivo)
da app FireStick4KMax: nonostante HDCP2.2 non si collega al UHD HDR (i film invece si) e nei primi minuti mi dava sempre 25fps

si vede cmq bene questo non si discute; facendo un confronto con i primi 1080p dove i dettagli erano maggiori questa mi sembra un po' troppo compressa;
detto ciò, buona serata

Infatti molto spesso sono i provider che vanno in saturazione

Su skyQ effettivamente aggancia il profilo HDR ma la definizione non mi sembra perfetta come leggo da altri.

Sembra più un hd upscalato

(Dai dati leggo che ha agganciato il 4k con 12\20mb ballerini)

Su Sony Android TV in 4K va a scatti ma non scatti da 25fps, scatti veri e propri.
Su Apple TV solo in hd e adesso non ho agganciato neanche il profilo pieno ed è tutto un pixel.
Mi sono già rotto le scatole. Ma non potevano farla anche su sky?
Confermo anche io il problema su Android TV. Utilizzo app su TimBox, FTTC Tim, ma ogni tanto vedo proprio degli scattini, non da 25 fps, proprio trasmissione a scatti.

Apple tv agganciato profilo massimo (la sto vedendo in full hd in SDR) 50fps
Firestick hd 2021 a 30fps, ridicoli.

FTTH 1000, PS4 collegata via ethernet a 3 mt dal modem, non aggancia mai il profilo hd, ogni tanto per miracolo, e dura 2 secondi, ma mediamente sto agganciando un profilo bassissimo, tipo 360p, imbarazzante.

Sono arrivati i colori almeno sulla camera principale...

Su skyQ effettivamente aggancia il profilo HDR ma la definizione non mi sembra perfetta come leggo da altri.

Sembra più un hd upscalato

(Dai dati leggo che ha agganciato il 4k con 12\20mb ballerini)

Non voglio fare esperto ma tra il4k di Sky e questo di Amazon c'è un abisso.la visione non é così piacevole,il primo piano diMane era nerissimo..mah

RAGAZZI PROBLEMONE URGENTE

Qualunque cosa su prime video mi funziona, tutto tranne Inter Liverpool

Mi esce "si è verificato un problema, riprova più tardi"

Tv samsung del 2021.

Provato in salotto, li funziona.

Sto impazzendo, cosa può essere?

Stessa wifi

Lo inizio a pensare pure io, dopo DAZN anche Prime soffre degli stessi problemi quando ci sono partite dove é presumibile siano in tanti ad essere collegati.

Io ho avuto problemi con app su LG 2021 e Chromecast con Google TV, nessuna delle due agganciava il profilo HD con Vodafone FTTH. Ora ho risolto collegando il mio iPhone alla TV con AirPlay, ora qualità impeccabile 4K HDR senza alcun lag, vi consiglio di risolvere così se ne avete la possibilità.

Indietro
Alto Basso