• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

per quanto riguarda il 4K sulle partite di champions a me su instagram hanno risposto che mandano in UHD solo quelle prodotte da loro....il resto FHD!
ora va a capire quale sono quelle prodotte da loro!

Quindi si sá se quella di stasera sarà in 4k? Perché non sono chiari al riguardo? Ci vuole molto a dire quali saranno in 4k e quali no? Chissà perché tutto questo mistero.
 
Ieri sera mi sono rifatto gli occhi su Amazon Prime Video che ho riattivato dopo un anno o giù di li, quindi ho visto una partita per la prima volta su Prime Video, quella dell'Inter on demand. Anche con una connessione lenta (5-6 mbps in download) la qualità era superiore a quella di DAZN e poco inferiore alla partita di ieri vista su Canale 5 HD, e la cosa che mi ha colpito di più è la massima fluidità, penso che sia la prima partita in streaming che abbia visto a 50 fps e non a 25!

Ma gli occhi me li sono rifatti in particolare con altri contenuti, come "Clarkson's Farm" che sul tv 4K LG si attiva fin da subito la modalità HDR anche se la mia connessione non dovrebbe supportare il 4K. La visione subito è un po' scarsa ma nel giro di 30 secondi migliora di parecchio e si vede come un buon contenuto a 1080p con in più i pregi dell'HDR.

Quindi, se stasera la partita fosse in 4K HDR, con la mia connessione la vedrei in "HD" HDR come succede ad esempio con Clarkson's Farm oppure resterebbe in HD SDR? Sfruttare l'HDR anche sui contenuti HD è una cosa molto piacevole, la qualità non è poi molto lontana dal canale di Sky in 4K HDR o da canali che ci sono sul sat come Travel XP 4K, manca giusto un po' di definizione ma ci sono i benefici in luminosità, colore e contrasto.
Con una 5 mega sul live non ce la fai ad agganciare quel profilo, una cosa è l'on demand e un'altra il live.
 
Peccato, io comunque mi sono preparato le due configurazioni SDR/HDR sul tv, in modo da non mettermi a smanettare con le regolazioni video durante la partita. Mi sono anche fatto lo zoom personalizzato, in modo che lo scoreboard e logo Prime Video non siano o troppo attaccati ai bordi o troppo in mezzo allo schermo.
 
chiamando il servizio clienti d'Amazon, a loro non risulta che il 4K sia già in uso.
Attenti a chi vi risponde, perchè il primo operatore m'ha detto che se il "broadcaster" ovvero chi trasmette le immagini non dà quel formato, ovviamente anche Amazon non può averlo.
Al che, gli faccio notare che Juve - chelsea è prodotta da amazon in quanto gioca in italia e per di più ESCLUSIVA.
Nonostante non capisse questo... Magicamente dopo qualche ora nel cartello della partita è apparsa la striscia UHD senza HDR.
Ieri ho chiamato e una ragazza disponibile e mi sà anche più intelligente dopo essersi informata, m'ha detto che stasera sarà in 4k hdr e siamo rimasti in contatto per domani mattina che la chiamo e le dico la mia esperienza. Lei m'ha inoltre chiesto modello di tv, tipo di connessione, da dove guardo prime video e se su altri programmi riesco a vedere quel formato.
Fatelo anche voi... segnatelo così possono più velocemente offrire 4K HDR...

P.S. Non per tirarmela... Credo nel mio piccolo d'aver contribuito a smuovere la situazione.
 
chiamando il servizio clienti d'Amazon, a loro non risulta che il 4K sia già in uso.
Attenti a chi vi risponde, perchè il primo operatore m'ha detto che se il "broadcaster" ovvero chi trasmette le immagini non dà quel formato, ovviamente anche Amazon non può averlo.
Al che, gli faccio notare che Juve - chelsea è prodotta da amazon in quanto gioca in italia e per di più ESCLUSIVA.
Nonostante non capisse questo... Magicamente dopo qualche ora nel cartello della partita è apparsa la striscia UHD senza HDR.
Ieri ho chiamato e una ragazza disponibile e mi sà anche più intelligente dopo essersi informata, m'ha detto che stasera sarà in 4k hdr e siamo rimasti in contatto per domani mattina che la chiamo e le dico la mia esperienza. Lei m'ha inoltre chiesto modello di tv, tipo di connessione, da dove guardo prime video e se su altri programmi riesco a vedere quel formato.
Fatelo anche voi... segnatelo così possono più velocemente offrire 4K HDR...

P.S. Non per tirarmela... Credo nel mio piccolo d'aver contribuito a smuovere la situazione.

Da due/tre giorni risulta in UHD
 
Curioso di vedere stasera cosa succede sul tv 4K con una connessione lenta che non supporta di sicuro il 4K: spero che si attivi comunque l'HDR anche in HD, come già succede con altri contenuti prodotti in 4K HDR.
 
Curioso di vedere stasera cosa succede sul tv 4K con una connessione lenta che non supporta di sicuro il 4K: spero che si attivi comunque l'HDR anche in HD, come già succede con altri contenuti prodotti in 4K HDR.

Ma non è detto sia anche HDR.

Amazon l’HDR live non lo usa nemmeno in Uk, Sky da quest’anno (non in test) e Bt Sport sia su 1080 che su 4K.

Vedremo stasera.
 
Però se sulla "locandina" della partita sui dispositivi 4K compare che è in 4K HDR e sugli altri dispositivi no, può darsi che lo sia.

Edit: aspettate, forse ho capito male. La partita probabilmente sarà in 4K (UHD) ma non sappiamo ancora se in HDR. La prima partita dell'Inter era almeno in 4K o nemmeno quello?
 
Però se sulla "locandina" della partita sui dispositivi 4K compare che è in 4K HDR e sugli altri dispositivi no, può darsi che lo sia.

Edit: aspettate, forse ho capito male. La partita probabilmente sarà in 4K (UHD) ma non sappiamo ancora se in HDR. La prima partita dell'Inter era almeno in 4K o nemmeno quello?

La partita dell’Inter era in 1080p SDR.

Ho capito il tuo discorso e, ad ora, nessuno lo può sapere.
Ho aggiunto che in UK solo Bt Sport, con gli eventi sportivi live, trasmette in 1080 HDR (oltre ovviamente all’UHD HDR). Prime Video, invece, in 4K SDR (anche il 1080p in SDR)
Non si sa se oggi trasmetteranno anche in HDR sia per l’HD che per il 4K.

Foroni, però, ha parlato di 4K HDR… lo scopriremo stasera.

Se non ricordo male Prime Video non inserisce mai il simbolo “HDR” nella pagina dell’evento.


Però sarebbe interessante se anche in Italia si iniziasse ad usare il 1080p HDR
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso