• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amd Sempron 140

Colours93

Digital-Forum Gold Master
Registrato
26 Gennaio 2014
Messaggi
5.557
Località
Napoli Prov.
Consiglio:Sul mio pc ho questo processore un Amd Sempron 140 2.70 GHZ,volevo sapere se si poteva sbloccare l'altro core se si come si fa.La scheda madre è un Asrock N68C-S
 
Premetto che non conosco quel processore e quella MB, ho letto un po' in giro e riporto: Quel processore e' un singol core e dovrebbe essere "castrato" in quanto evidentemente non ha passato i severi test per poter nascere dual core. Alcune MB Asrock hanno la funzione UCC che consente di forzare l'abilitazione dei core nascosti ma non e' detto che tutto funzioni alla perfezione. Qualcuno che lo ha fatto ha avuto piu' problemi che benefici. Sul sito ufficiale della tua MB c'e' anche una guida per attivare UCC da bios. Accertati che la tua MB abbia la funzione UCC, non tutte la hanno, nel tuo caso la funzione e' riportata nel mome della MB : n68-s ucc
 
Stesso processore , su MB Asus si sblocca e funziona normalmente , mentre AsRock si sblocca ma da problemi . Test effettuati 2 anni fa e da allora lo uso con la MB Asus
 
Andydj ha fatto dei test e ha avuto problemi ( e non e' l'unico che li ha avuti da quanto si legge in giro), al massimo puoi fare una prova a sbloccarlo dal Bios ma fossi in te non ci proverei neanche, magari mi butterei sull'acquisto di un processore piu' performante, magari usato per spendere meno.
 
Indietro
Alto Basso