[Ameglia, SP] Impianto strano

Mah...se non sbaglio quell'amplificatore non è regolabile, il che mi piace poco per i motivi di cui sopra...rischi di abbondare...che in questo campo (contrariamente al detto popolare) non è buona cosa... :D
Comunque, visto che l'hai in casa e visto l'empirismo che dichiari in firma, puoi sempre fare le tre prove empiriche:
1. senza amplificatore ma con il partitore nuovo.
2. con amplificatore
3. se risulta troppo segnale con problemi di saturazione, sostituire il PA2 con un derivatore e conseguente maggiore attenuazione (c'è poi il problema dell'alimentazione, da risolvere come dicevo sopra con una scelta oculata del del modello di derivatore, mi pare che la offel li abbia, con passaggio di corrente...)

areggio ha scritto:
Grazie ;) ...ah ecco forse li rimuovo perchè hanno un nome un po' del cavolo...DIGIT... :icon_rolleyes:

In effetti potevano dargli un altro nome, pensa che sta esplodendo il fenomeno della tv in 3d, come chiameranno i componenti specifici per questa tecnologia?

OT: ti racconto una mia avventura a colpi di e-mail:
di fronte al dubbio ho contattato un costruttore di materiali d'antenna che da catalogo non riportava alcun passaggio della dc sui derivatori (nemmeno sulla passante). La mia domanda fu: la dc passa dall'uscita passante o, per caso dalle uscite derivate?
La risposta: le norme prevedono che in tutte le prese tv non ci deve essere tensione, bla bla bla..... quindi non è possibile far passare la dc dalle derivate.
La mia controrisposta: allora le vostre prese sat funzionano solo con impianti IF-IF?

Mai più avuto risposte. fine OT

Allora, ho finito stamattina il lavoro. Alcune osservazioni. L'antenna era ok, con l'Ibermeter direttamente collegato vedevo tutto. Ho messo il PA2, dentro una custodia di un vecchio map, ma al tv più lontano non vedevo niente. Allora ho scoperto che il cavo era letteralmente marcio, nel senso che a prima vista era ok, preso in mano mi si è troncato in due. Sostituito il cavo, il segnale è tornato. Ora Su entrambe le prese ho circa 89 di qualità e 78 di segnale, il tutto senza amplificare. Grazie a voi, il caso è RISOLTO.

Indietro
Alto Basso