Dal sito di Sky
21 luglio ore 21.00 Napoli - Carpi SkySport Uno
28 luglio ore 21.00 Napoli - Chievo SkySport ICC (Serie A)
In pay per view
4 agosto Liverpool - Napoli
7 agosto Dortmund - Napoli
11 agosto Wolfsburg - Napoli
Grazie mille, come vedi questo conferma quanto avevo già detto io ieri ovvero che da qualche anno le amichevoli del ritiro sono andate live disponibili per tutti gli abbonati ( alcune sono state esclusiva Mediaset Premium), mentre le amichevoli precampionato dopo il ritiro sono continuate ad andare in pay per view al costo di €10.
Quindi se ci sono amichevoli su Sport Serie A, eccezionalmente non aprono il canale a chi ha solo Sport?
Comunque quando le partite vanno su Serie A, conviene guardare all'ultimo momento se la danno a tutti su quel canale, e anche sul 201-202-251...
Per quanto ne sappiamo Sky sport Serie A è aperto solo a chi ha il pacchetto Calcio.
Se poi vogliono aprirlo anche a chi ha il pacchetto sport per questa partita lo scopriremo solo al momento mi sa.
Infine Napoli Gozzano di oggi è prevista solo su sky sport Serie A ( Ho appena controllato la guida TV e sui canali Sport anche quelli ex calcio non è riportata).
Il tuo discorso in generale è comunque corretto, cercherò di controllare nei prossimi giorni la guida TV in modo da sapere e riportare se le partite con Carpi e Chievo verranno trasmesse su altri canali in simulcast oltre quelli indicati nell'articolo sul sito di Sky
Immaginavo che le partite del Napoli con squadre straniere sarebbero andate in pay per view...

E' sempre così ogni anno...
Purtroppo questa è la politica di De Laurentiis ed è Prendere o lasciare.
Come ogni anno valuterò le alternative ovvero non guardare la partita e seguire la diretta testuale su qualche sito specializzato oppure andarmene a guardare ad un bar pizzeria (ma almeno mangio qualcosa xD), o dividere il costo con qualche amico e guardarla a casa di qualcuno.
Ultima considerazione: sarebbe interessante sapere se queste partite in ppv potranno essere acquistate anche sulla neonata piattaforma del digitale terrestre, seppur solo in SD ( visto che sicuramente la partita sarà trasmessa su uno dei canali Sky Sport che al momento hanno il cartello e non trasmettono nulla)