Amici di Monza...ma la 7 e dahlia?

fester76

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti!!!

Volevo chiedere a chi abita in zona Monza se vede correttamente la7 e i canali di dahlia.
Il mio dec aggancia 2 la7 di cui uno si vede bene e l'altro poco o nulla. In ogni caso mi danno anche un conflitto LCn.
Per Dahlia invece aggancia i canali ma su tutti interruzioni ogni 4 sec con messaggio segnale debole!!!

L'antenna dovrebbe essere ok.....fatemi sapere:eusa_wall:

fester76 ha scritto:
Ciao a tutti!!!

Volevo chiedere a chi abita in zona Monza se vede correttamente la7 e i canali di dahlia.
Il mio dec aggancia 2 la7 di cui uno si vede bene e l'altro poco o nulla. In ogni caso mi danno anche un conflitto LCn.
Per Dahlia invece aggancia i canali ma su tutti interruzioni ogni 4 sec con messaggio segnale debole!!!

Hai questa configurazione d'Antenna?

Banda I sul M.Penice x RaiUno Ch.B oppure Banda III su Milano Corso Sempione ch.E9.
Banda IV sul M.Penice x RaiDue & RaiTre ch.23 & 35 oppure su Milano Corso Sempione Ch. 26 & 33.
Banda V su Valcava

Da Valcava sul Ch.62 nessun problema; per il Ch.25 con la configurazione attuale posso sintonizzarlo solo con un'antenna da interno in ogni caso il Segnale è stabile!

Paolo

E' il solito problema, non c'è nessun problema! Semplicemente il 99% delle antenne ha la banda quarta sul penice e non su Valcava...tutto qui. Se ne parla da anni, quel canale è praticamente inesistente per quanto riguarda gli impianti oltre ad essere mooolto più debole del 62 con il mux B.

banda v

Pero' se hai una banda v su valcava impossibile prendere uhf 25 che e' una frequenda di banda IV,devi metterte una banda larga su valcava connessa in centrallina nell'ingresso uhf,

uli ha scritto:
Pero' se hai una banda v su valcava impossibile prendere uhf 25 che e' una frequenda di banda IV,devi metterte una banda larga su valcava connessa in centrallina nell'ingresso uhf,

Basta un Filtro/Miscelatore per traslare in IV un segnale proveniente da una direzione di V!
In ogni caso è conveniente procedere alla modifica in vista dello Switch-Off?
Nel Piano Frequenze Nazionale i Ch. Timb saranno tutti in Banda V quindi questi problemi saranno sicuramente risolti!!!

Paolo

fester76 ha scritto:
Ciao a tutti!!!

Fino a qualche mese fa (8/9), con antenna bIV su Valcava, agganciavo benissimo il canale 25, ora non arriva niente.
Non credo sia un problema della mia antenna, in quanto tutte le frequenze ,analogiche e digitali, da tale provenienza si vedono benissimo.

....

Cavolo....quante risposte...

Il problema è che la mia antenna condominiale è abbastanza nuova, io ne capisco poco e l'ho fatto presente all'antennista, ma mi ha detto che è tutto ok....
Che posso fare ancora?

fester76 ha scritto:
Cavolo....quante risposte...

Il problema è che la mia antenna condominiale è abbastanza nuova, io ne capisco poco e l'ho fatto presente all'antennista, ma mi ha detto che è tutto ok....
Che posso fare ancora?

E infatti ha ragione, è tutto ok. E' Dhalia che viene dalla parte sbagliata. Se ora ti metti a modificare l'antenna per riceverla (ammesso che ci riesci, non è uno dei segnali più potenti), tra qualche mese devi rimettere mano all'impianto e al portafogli riportando il tutto come è ora. Ti conviene aspettare lo switch off, come il resto della lombardia.

ok

Grazie mille....allora attenderò....in effetti è stato lo stesso consiglio dell'antennista!!!!:D

Indietro
Alto Basso