• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amletica scelta: 2000 o 2100?

burianico

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
2 Luglio 2004
Messaggi
100
Ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare un Clarke ma sono molto indeciso tra il 2000 e il 2100. So che hanno un diverso processore e che il 2000 ha due slot CI e uno per il Card Reader (da acquistare a parte) mentre il 2100 ha uno slot CI e un Card Reader incluso. Io ho una Dragon 4.01 e quindi non mi interessa, almeno per ora, l'emu interno del Clarke. La prima cosa che vi chiedo è la compatibilità tra il Clarke e la Dragon. La seconda, cosa mi consigliate tra i due? Qual'è il migliore come qualità?
Grazie mille!
 
burianico ha scritto:
Ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare un Clarke ma sono molto indeciso tra il 2000 e il 2100. So che hanno un diverso processore e che il 2000 ha due slot CI e uno per il Card Reader (da acquistare a parte) mentre il 2100 ha uno slot CI e un Card Reader incluso. Io ho una Dragon 4.01 e quindi non mi interessa, almeno per ora, l'emu interno del Clarke. La prima cosa che vi chiedo è la compatibilità tra il Clarke e la Dragon. La seconda, cosa mi consigliate tra i due? Qual'è il migliore come qualità?
Grazie mille!
Sono Identici
Il 2000 ha due slot CI
Il 2100 uno + Card Reader
Io ti consiglierei CLARKE TECH 2100
 
Personalmente ho il 2100 ed è eccezionale ma se mi parli di qualità video io la trovo inficiata da una componente verde esagerata cosa che il 2000 non dovrebbe avere visto il diverso processore video.
Per il resto si può dire eccezionale il supporto del grande Gagliostro e grande la funzione di blind scan che ne fà il ricevitore migliore per rapporto qualità prezzo.
 
dopo tutto questo tempo ancora dubbi AMLETICI...2100 e basta....
 
Grazie a tutti dei consigli. Ho preso il 2100! Ora vi chiedo una cosa, dato che ho una dragon che utilizzo anche con il mio abbonamento sky e vorrei continuare ad utilizzarla è sufficiente aggiornare il firmware originale o mi conviene comunque mettere il firmware emu?
 
Meglio sempre aggiornarlo con l'ultimo attualmente il 121, se hai fortuna riesci a condividere la Dragon e il CT, in alternativa cè il firmware 666 che legge dal card reader la card ufficiale ma perdi le "novità" degli ultimi aggiornamenti, la speranza è che esca un nuovo 666
 
LUCIANOPOGGI ha scritto:
Meglio sempre aggiornarlo con l'ultimo attualmente il 121, se hai fortuna riesci a condividere la Dragon e il CT, in alternativa cè il firmware 666 che legge dal card reader la card ufficiale ma perdi le "novità" degli ultimi aggiornamenti, la speranza è che esca un nuovo 666

Ma a questo punto non conviene lasciare il firmware originale con la dragon? Oppure il firmware emu apre codifiche in più rispetto alla dragon?
 
Dipende sempre se nel tuo caso hai piena compatibilità tra Dragon cam e CT
 
LUCIANOPOGGI ha scritto:
Dipende sempre se nel tuo caso hai piena compatibilità tra Dragon cam e CT

Hai ragione, se così fosse mi conviene lasciare il firmware originale tanto con la dragon ho sia l'emu che sky. Ho letto sul forum che si potrebbero creare conflitti tra l'emu del CT e la cam. Meglio evitare.
 
Io uso l'ultimo firm(121) e sulla dragon ho tolto tutto tranne il 919(grazie KevinDMitnick per il consiglio) e va che e' una bellezza,anche se una dragon maltrattata cosi' e' uno spreco
ciao
 
apprendista ha scritto:
Io uso l'ultimo firm(121) e sulla dragon ho tolto tutto tranne il 919(grazie KevinDMitnick per il consiglio) e va che e' una bellezza,anche se una dragon maltrattata cosi' e' uno spreco
ciao
ciao
grazie..troppo buono
fino a ieri c'era l'altra soluzione del 0919 + 1800 ma oggi con il rilascio del nuovo 121 chiaramete la soluzione è quella che hai adottato..
certo è uno spreco di risorse riferito a questa cam ...ma non vedo altra soluzione x l'uso dell'abbo,salvo l'utilizzo di una matrix in ncas...che fa solo quello ed a questo punto,visto che gli aggiornamenti non mi pare riescano a passare sul Ncas...c'e' solo da scegliere in base alle proprie risorse hw... senza andare a cercare altro..
Speriamo ci mettano qualche pezza x l'aggiornamento in una o nell'altra..hii
nel frattempo è già una bella cosa poter utilizzare il proprio CI...con quello che ne consegue..
le limitazioni del sw dei decoder (interattività ed altre cose....) e le royalities imposte sul sistema nds...fanno il resto..
Una volta al mese..purtroppo c'e' sta cosa da pagare... l'aggio nello skybox hiiiii..
 
Scusate se rompo ancora ma l'ultima versione per il 2100 con loader 2.10 è la 102 o la 103? Sul sito ufficiale non è che sia molto chiaro. La 102 è indicata per il loader 2.10 ma è più vecchia della 103 che però non ha specificato il loader... Grazie.
 
Le versioni da te citate la 102 e la 103 sono quelle ufficiali, quindi senza le meraviglie implementate fin qui, li non potrai trovare le 666/x e il 121p che è quello appena uscito.
Ciao.
 
Sì lo so che quei firmware non si trovano lì. Il mio dubbio era solo quale versione andasse bene per il 2100 con loader 2.10, se la v102 o la v103.
 
burianico ha scritto:
Ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare un Clarke ma sono molto indeciso tra il 2000 e il 2100. So che hanno un diverso processore e che il 2000 ha due slot CI e uno per il Card Reader (da acquistare a parte) mentre il 2100 ha uno slot CI e un Card Reader incluso. Io ho una Dragon 4.01 e quindi non mi interessa, almeno per ora, l'emu interno del Clarke. La prima cosa che vi chiedo è la compatibilità tra il Clarke e la Dragon. La seconda, cosa mi consigliate tra i due? Qual'è il migliore come qualità?
Grazie mille!

prendi il 2100
 
burianico ha scritto:
Già preso! Ora mi resta solo il dubbio del firmware originale...


ma cosa ti serve a fare?
dovresti trovarlo
sul sito CT, sul sito Andrea e sul sito digitalsat...

quello che ti arriva non so che firm ha ma lo puoi anche scaricare con STb

ho capito perchè eri confuso,
il tuo sarà ct 2100 boot 2.1, il firm è quello per questo modello...1.02
se ti arrivasse boot2 rimandalo indietro

comunque non puoi sbagliare perchè l'altro non te lo fa caricare, ti da errore
 
Ultima modifica:
micio_68 ha scritto:
ma cosa ti serve a fare?

ho capito perchè eri confuso,
il tuo sarà ct 2100 boot 2.1, il firm è quello per questo modello...1.02
se ti arrivasse boot2 rimandalo indietro

comunque non puoi sbagliare perchè l'altro non te lo fa caricare, ti da errore

Il mio 2100 è sicuramente con loader 2.10, l'ho preso da Andrea. Perciò chiedevo quale fosse il firmware esatto. Comunque se mi da errore con il firmware sbagliato posso stare tranquillo...
 
@burianico,
i clarketech hanno -ufficialmente- il boot 2.10.
Non esiste (più) nessun ctech con il boot 2.00, pertanto i firmware che trovi sul sito ufficiale sono entrambi buoni e validi. Le macchine con boot 2.00 sono le maxplus, e quelle che avevano il marchio clarke-tech erano -diciamo così :icon_wink:- di una produzione "ibrida"...... :D
 
Indietro
Alto Basso