• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amos (4W)

Nessuna delle frequenze nuove del beam Middle East Amos 4W si riceve stasera qui a Potenza. Si ricevono soltanto 11474 V 27500 7.1 dB 11658 V 8520 5.1 dB
Coviello
 
Aggiornamento. Per quanto riguarda Beam Middle Est Amos 3 $W (il vecchio satellite) la situazione è molto fluida, ora è tornata 10630 V 3000 (Kneset) con 6.1 dB ed è risalito il segnale di 10658 V 8518 (Ch 2, Ch 10) a
6.9 dB. Nessuna traccia del Beam Middle Est del nuovo satellite Amos 7.
Coviello
 
Magari hanno gia swithciato su quelle due frequenze su Amos 7
e se il segnale é aumentato potrebbe essere
 
Aggiornamento. Per quanto riguarda Beam Middle Est Amos 3 $W (il vecchio satellite) la situazione è molto fluida, ora è tornata 10630 V 3000 (Kneset) con 6.1 dB ed è risalito il segnale di 10658 V 8518 (Ch 2, Ch 10) a
6.9 dB. Nessuna traccia del Beam Middle Est del nuovo satellite Amos 7.
Coviello

Scusa la precisazione, le frequenze esatte sono 11630 e 11658... ;)
 
Dai manuali delle antenne Prodelin risulta infatti che le 3m e 3.4m hanno f/d pari a 0.30 e 0.36, rispettivamente. Molti dei feed in commercio funzionano correttamente, almeno a detta dei costruttori, in un intervallo molto ampio da 0.30 a 0.42. Personalmente, non uso il feed originale di Prodelin, ma un feed ADL 850 (per 0.335- 0.42). In questa primavera, monterò il feed originale per fare il confronto.

Coviello
 
come è possibile che da Roma con l'impianto in firma non ricevo 1 tp del beam europe (!)
11140 H 30000

e sulla 11175 H 30000 ho appena 6,2 db

com'è possibile visto che sono sul beam europe?

voi?
 
anche io con una 100 cm in alluminio della clarke tech non ricevo piu' alcun trasponder dall'amos 3 tranne quelli dell'amos 7 con segnale ottimo,fino allo scorso anno prima dell'estate si ricevevano
poi piu' nulla.
 
testato sabato scorso l'Amos.....per me da Ancona con una 80 cm nessun problema sulle 2 frequenze citate
 
come è possibile che da Roma con l'impianto in firma non ricevo 1 tp del beam europe (!)
11140 H 30000

e sulla 11175 H 30000 ho appena 6,2 db

com'è possibile visto che sono sul beam europe?

voi?
Provato ora le ricevo tutte e due, per quel che può valere CrazyScan indica 6dB sulla 11140 H 30000 e 7dB sulla 11175 H 30000
 
E da caput mundi ma ti rendi conto che i forumisti vogliono sapere almeno da quale regione ricevi .... altrimenti non serve a niente il tuo intervento.... hai paura di che ! che veniamo a prenderti :eusa_naughty:
 
come è possibile che da Roma con l'impianto in firma non ricevo 1 tp del beam europe (!)
11140 H 30000

e sulla 11175 H 30000 ho appena 6,2 db

com'è possibile visto che sono sul beam europe?

voi?



____Da Verona Provincia, la 11140 H la ricevo solo sulla 180______

mentre la 11175 H riesco a riceverla sia sulla Maximun 85 - Tuner TBS 5925 ___________________

sia sulla 180 Pf. con Tuner B del Vu+Duo2________________________________________________________


La Maximum 85, si prende un divario di 6.3 dB. dalla 180...…:icon_rolleyes: ...….pero' con 2 Tuner diversi fra loro, e magari con diversa scala di misura…..
 
E da caput mundi ma ti rendi conto che i forumisti vogliono sapere almeno da quale regione ricevi .... altrimenti non serve a niente il tuo intervento.... hai paura di che ! che veniamo a prenderti :eusa_naughty:

Roma caput mundi, è una storia vecchia che può essere dimenticata
 
come è possibile che da Roma con l'impianto in firma non ricevo 1 tp del beam europe (!)
11140 H 30000

e sulla 11175 H 30000 ho appena 6,2 db

com'è possibile visto che sono sul beam europe?

voi?
Se ti puo' consolare sono nella stessa tua situazione,prima frequenza ,assenza segnale,seconda frequenza 5,8 db.
 
E da caput mundi ma ti rendi conto che i forumisti vogliono sapere almeno da quale regione ricevi .... altrimenti non serve a niente il tuo intervento.... hai paura di che ! che veniamo a prenderti :eusa_naughty:
Rispondevo innanzitutto a 4Him che sa da dove ricevo... potevi limitarti a scrivere che nel report mancava l'indicazione del luogo di ricezione avresti avuto pienamente ragione e non avrei avuto nulla da ridire...

I forumisti almeno a quelli che postano report regolarmente penso ormai sappiano che scrivo da ROMA cosa che ho scritto piu volte nei report passati se vuoi te li posso elencare

Se volevo mantenere anonimo il posto da dove ricevo/scrivo non avrei scritto nulla riguardo la località e non avrei neanche pubblicato la foto della parabola nell'avatar... invece in alternativa a ROMA ho avuto la bizzarra idea di scrivere Caput Mundi https://it.wikipedia.org/wiki/Caput_mundi oppure un po' più affidabile: http://www.treccani.it/vocabolario/caput-mundi/ ma pensa un po'
 
Ultima modifica:
come è possibile che da Roma con l'impianto in firma non ricevo 1 tp del beam europe (!)
11140 H 30000

e sulla 11175 H 30000 ho appena 6,2 db

com'è possibile visto che sono sul beam europe?

voi?

Mi sembra che hai una scheda TBS :eusa_think: non puoi fare una scansione tipo



oppure



in modo da fare un confronto?

comunque a scanso di equivoci aggiungo anche uno screenshot

 
Rispondevo innanzitutto a 4Him che sa da dove ricevo... potevi limitarti a scrivere che nel report mancava l'indicazione del luogo di ricezione avresti avuto pienamente ragione e non avrei avuto nulla da ridire...

I forumisti almeno a quelli che postano report regolarmente penso ormai sappiano che scrivo da ROMA cosa che ho scritto piu volte nei report passati se vuoi te li posso elencare

Se volevo mantenere anonimo il posto da dove ricevo/scrivo non avrei scritto nulla riguardo la località e non avrei neanche pubblicato la foto della parabola nell'avatar... invece in alternativa a ROMA ho avuto la bizzarra idea di scrivere Caput Mundi https://it.wikipedia.org/wiki/Caput_mundi oppure un po' più affidabile: http://www.treccani.it/vocabolario/caput-mundi/ ma pensa un po'

Non lo sapevo ... comunque a scamso di equivoci come da me é meglio se metti Roma poi fai come vuoi.
 
come è possibile che da Roma con l'impianto in firma non ricevo 1 tp del beam europe (!)
11140 H 30000

e sulla 11175 H 30000 ho appena 6,2 db

com'è possibile visto che sono sul beam europe?

voi?

Da Firenze con parabola da 120 su entrambe le frequenze
livello 82
qualita' 70/71.
 
Indietro
Alto Basso