Ampliamento copertura DFREE?

anlaurin

Digital-Forum Senior Plus
Ciao,
considerato che Mediaset ha molto investito in Gallery;
che ha spostato du DFREE anche Boing;
che la copertura attuale appare insufficiente.
Si hanno notizie di un programma di aumento della copertura?
Grazie.
:eusa_wall:

Mah speriamo anche se sono un po' scettico nel brevissimo periodo perché altrimenti avrebbe ampliato la copertura per essere pronti con la partenza di Mediaset Gallery... Comunque nel caso dovesse leggere qualcuno di Mediaset o Dfree li invito a coprire Imperia città!

ho scritto questo in quanto mi sembrava di aver letto, forse proprio da parte di ercolino, che vi era un programma del genere.
Il problema appare paradossale in quanto non risultano coperti addirittura dei capoluoghi: tu parli di Imperia città, io ti dico di Potenza città, ma mi pare che non vi sia copertura in altri capoluoghi tipo Campobasso, Trapani, Macerata... addirittura Bari sentivo dire....incredibile! :icon_redface:

A Potenza

per come e' la situazione intasata dei canali..se ne parla nel 2012 !!!

:crybaby2:

Si sa che in questo primo semestre la copertura dei vari mux dovrebbe crescere, ma non si hanno dettagli in merito...

supernino ha scritto:
Si sa che in questo primo semestre la copertura dei vari mux dovrebbe crescere, ma non si hanno dettagli in merito...

... quindi anche tu sai che dovrebbe aumentare la copertura, ma mi pare strano come in un Paese dove si sa tutto delle intercettazioni, della vita privata di chiunque...... non si riscano ad avere notizie circa i movimenti sulle frequenze!
:5eek:

D-free è uno dei mux che ha migliore copertura poi a mio parere è abbastanza inutile leggere gli infiniti messaggi com domande di questo tipo e simili

Sono stati postati in svari messaggi i vari riferimenti su dove verificare le coperture

Ogni Mux non copre al 100% per cui è abbastanza naturale che non sia ricevibile ovunque

anlaurin ha scritto:
ho scritto questo in quanto mi sembrava di aver letto, forse proprio da parte di ercolino, che vi era un programma del genere.
Il problema appare paradossale in quanto non risultano coperti addirittura dei capoluoghi: tu parli di Imperia città, io ti dico di Potenza città, ma mi pare che non vi sia copertura in altri capoluoghi tipo Campobasso, Trapani, Macerata... addirittura Bari sentivo dire....incredibile! :icon_redface:
Dici bene, a Campobasso nessuna copertura.:mad: :mad:

anlaurin ha scritto:
Il problema appare paradossale in quanto non risultano coperti addirittura dei capoluoghi: tu parli di Imperia città, io ti dico di Potenza città, ma mi pare che non vi sia copertura in altri capoluoghi tipo Campobasso, Trapani, Macerata... addirittura Bari sentivo dire....incredibile!
Confermo ke a Bari la situazione non è affatto buona,il 90% dell'utenza barese non riceve un canale situato a 30 km di distanza, ke secondo il loro sito e delle riviste specializzate dovrebbe servire Bari e dintorni,solitamente serviti da una postazione + vicina ke dista 5-6 km dal capoluogo!!E dire ke ci sono un paio di frequenze disponibili in zona!!

ragazzi siamo in italia...non preoccupatevi cmq..entro il 2012 (salvo proroghe) tutti vedranno il digitale terrestre ;)

babene ha scritto:
ragazzi siamo in italia...non preoccupatevi cmq..entro il 2012 (salvo proroghe) tutti vedranno il digitale terrestre ;)

non preoccupatevi che per come vanno le cose in Italia altre proroghe ci saranno di sicuro, sarei pronto a giurarci!;) magari 2020?:lol:

Ci sono novità? Io faccio sempre la ricerca canali più volte al giorno... Temo sempre di più che dovremo aspettare il 2012...

Foxylady ha scritto:
Dici bene, a Campobasso nessuna copertura.:mad: :mad:
come vedi anche io sono della provincia di campobasso effettivamente dall sito che deve coprire campobasso che non e molto lontano da casa mia hanno montato due tralicci uno e da piu di sei mesi che lo hanno montato e ancora non vi installano nulla mentre il secondo lo hanno montato quindici giorni fa e da allora hanno fermato i lavori

Dalle mie parti hanno fatto il contrario!Prima ero coperto da d-free, ora da quando hanno attivato i gallery la mia zona non è più coperta da d-free...questo non lo dico io ma laverifica di copertura fatta dal sito!!:icon_twisted:

Comunque di certo da quando ci sono i gallery non hanno ampliato niente... Sono sempre più convinto che noi sfortunati dovremo aspettare il 2012

Già: va a loro discapito, xké perdono molti soldi così. Vedi qui a Bari, ad esempio...

Non è solo un problema di copertura ma anche di potenza del segnale. Ad esempio Roma è coperta dal D-free ma il segnale è notevolmente più basso degli altri mux, per cui in molte zone se non hai un impianto più che perfetto non lo ricevi. Io ad esempio, essendo servito da un impianto centralizzato condominiale, vedo tutto tranne il D-free. Quello che mi chiedo è se Mediaset se ne rende conto e perchè sposta pacchetti di alto valore commerciale proprio su un mux così instabile.

a pensare che ieri sono stato a 9 km da casa mia a fare un montaggio di antenna e sono riuscito a prendere da volturino ben 39 canali in dtt mentre il mio paese che in linea d area che e piu vicino non siprende nulla da questo sito e dicevano che anche in zone con un po di ostacoli si riusciva a vedre tutto e in vece questo non acchade ?

Indietro
Alto Basso