Ampliamento impianto tv consiglio tecnico

Ribadisco quanto già detto qualche tempo fa... quando da un certo blog erano arrivate un po' di polemiche.
Funzionano anche gli impianti lontani dalla perfezione teorica ed il tecnico esperto, che magari è a 100Km da casa e deve concludere con quel che ha, sa che può attuarli senza che succeda nulla di devastante.
Tuttavia, credo che in fase di progetto o di ristrutturazione, se non ci sono vincoli dovuti ad un livello di segnale a monte limitato, sia bene (ed istruttivo) far presente che un derivatore terminale da 12dB sia meglio di uno da 10 e molto meglio di uno da 7dB.
;)

flash54 ha scritto:
No, nel modo più assoluto ma non mi ci metto a discutere con te, visto che non sono mai "stato all'interno" di una presa come potresti aver fatto tu.
E non cerco nemmeno scuse ma mi conforta che nello schema nr. 6 offel è stato fatto molto di peggio!

http://www.offel.it/download/supporto09/CF03_SCHEMI_5_e_6_CM_e_P%20parte_1.pdf

Parliamo di un derivatore a -8 dB con in cascata una op7, op4/2 e opt

Tuner ha scritto:
Ribadisco quanto già detto qualche tempo fa... quando da un certo blog erano arrivate un po' di polemiche.
Funzionano anche gli impianti lontani dalla perfezione teorica ed il tecnico esperto, che magari è a 100Km da casa e deve concludere con quel che ha, sa che può attuarli senza che succeda nulla di devastante.
Tuttavia, credo che in fase di progetto o di ristrutturazione, se non ci sono vincoli dovuti ad un livello di segnale a monte limitato, sia bene (ed istruttivo) far presente che un derivatore terminale da 12dB sia meglio di uno da 10 e molto meglio di uno da 7dB.
;)

Non ci piove, specie in questo caso che di segnale ce n'è da vendere (stima della lunghezza e stato dei vari cavi permettendo)

OT
@ sberla: se non svuoti la casella dei messaggi non riesco a risponderti; in ogni caso prova prima con l'attuale ampli.
fine OT

flash54 ha scritto:
OT
@ sberla: se non svuoti la casella dei messaggi non riesco a risponderti;
fine OT

OT Ci risiamo, ma come fai a riempirla in un giorno... a quanti membri stai spalmando le tue domande? fine OT

Ampliamento completato e perfettamente funzionante, alla fine ho seguito lo schema proposto da Flash utilizzando le attenuazione previsto dai componenti fracarro. Ho avuto difficoltà soprattutto nel reperire i pezzi in quanto in questa zona evidentemente non ci sono negozi forniti. Grazie ancora a Flash e a tutti quanti per la partecipazione e le utili informazioni condivise.

sberla ha scritto:
Ampliamento completato e perfettamente funzionante, alla fine ho seguito lo schema proposto da Flash utilizzando le attenuazione previsto dai componenti fracarro. Ho avuto difficoltà soprattutto nel reperire i pezzi in quanto in questa zona evidentemente non ci sono negozi forniti. Grazie ancora a Flash e a tutti quanti per la partecipazione e le utili informazioni condivise.

Tengo a precisare che i "tifosi" dello schema proposto:

http://imageshack.us/photo/my-images/338/sberla.png/

e risultato funzionante, erano 2:
-flash54
-Mazsc76

@sberla: non mi contestare di nuovo il concetto di attuale :lol: :lol: :lol: .

Scherzi a parte, l'importante è che anche questo caso sia risolto.

flash54 ha scritto:
In questo caso è meglio la 10 dB.
E' chiaro che se sei tirato con i livelli dei segnali, al mio paese si dice:

"piuttosto che niente, è meglio piuttosto".

Dimenticavo... hai montato 2 prese da 10 dB oppure 10 dB -->7 dB?

Indietro
Alto Basso