Semmy 74
Digital-Forum Senior
si può fare con un amplificatore di linea o ci sono altri amplificatori a larga banda?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Semmy 74 ha scritto:si può fare con un amplificatore di linea o ci sono altri amplificatori a larga banda?
Semmy 74 ha scritto:veramente alimentandola amplifica entrambi le bande ma a me servirebbe un' aumento sulla uhf
Semmy 74 ha scritto:http://www.televes.com/sites/default/files/dathd_mix_ita.pdf quì c'è scritto 21db. mi servirebbe amplificare il 44 e il 48
Solo quelli?Semmy 74 ha scritto:mi servirebbe amplificare il 44 e il 48
Semmy 74 ha scritto:http://www.televes.com/sites/default/files/dathd_mix_ita.pdf quì c'è scritto 21db. mi servirebbe amplificare il 44 e il 48
Ciao è ovvio che con una centrale a filtri attivi risolvi ma immagino che per un impianto singolo sia improponibile per questione di costi utilizzare centrali a fa. Poi se permetti ho citato solo dei parametri da considerare quando si analizza un segnale in arrivo, non voglio sciorinare termini tecnici a molti sconosciuti. Quello che voglio semplicemente evidenziare che installare un impianto tv se non si è tecnici significa spesso spendere soldi inutilmente e senza raggiungere lo scopo essenziale: vedere la tv senza problemi. Un impianto è composto da sistema ricevente; amplificatore (se necessario); rete di distribuzione. SE uno solo di questi componenti non è adeguato allora la tv la vedi male....areggio ha scritto:Solo quelli?
Senza un impianto a filtri attivi non puoi intervenire sulla equalizzazione dei canali (che l'amplificatore integrato Televes, contrariamente a quanto molti pensano, probabilmente peggiora, perchè se ci sono canali molto forti finisce con l'attenuare quelli più deboli)...
PROVOCAZIONE: hai provato come va SENZA amplificatore?

Boh...certo...non capisco però perchè lo dici a me...(fra l'altro il tuo post di prima in realtà mi era sfuggito...)luigiC ha scritto:Ciao è ovvio che con una centrale a filtri attivi risolvi ma immagino che per un impianto singolo sia improponibile per questione di costi utilizzare centrali a fa. Poi se permetti ho citato solo dei parametri da considerare quando si analizza un segnale in arrivo, non voglio sciorinare termini tecnici a molti sconosciuti. Quello che voglio semplicemente evidenziare che installare un impianto tv se non si è tecnici significa spesso spendere soldi inutilmente e senza raggiungere lo scopo essenziale: vedere la tv senza problemi. Un impianto è composto da sistema ricevente; amplificatore (se necessario); rete di distribuzione. SE uno solo di questi componenti non è adeguato allora la tv la vedi male....
Ciao Luigi![]()
areggio ha scritto:Adesso che lo ho letto obietto che invece quasi sicuramente non telealimentando l'antenna avrebbe meno rumore (perchè dici più, non capisco...)
flash54 ha scritto:Per quanto riguarda la telealimentazione che non è possibile com il map207, non preoccuparti, o usi il dipolo attivo o usi il map.
areggio ha scritto:Boh...certo...non capisco però perchè lo dici a me...(fra l'altro il tuo post di prima in realtà mi era sfuggito...)![]()
Adesso che lo ho letto obietto che invece quasi sicuramente non telealimentando l'antenna avrebbe meno rumore (perchè dici più, non capisco...)
Semmy 74 ha scritto:alla fine ho trovato un buon compromesso, la situazione era questa: direzione monte cavo un' abitazionea a circa 20m, direzione Roma un'altra abitazione a circa 50 metri, qualche altro mux in ricezione da Guadagnolo e penso possibili riflessi duvuti alle molte altre abitazioni intorno, prima dell' apertura del 3d avevo provato a direzionare l'antenna solamente nello spazio tra le prime due abitazioni citate ma c'erano mux mancanti e molti instabili tra cui il 36 con oscillazioni tra 0 e 100 come qualità poi oggi ho provato a spostare l'antenna a sinistra della prima casa e di montecavo e ho avuto un buon compromesso con molti mux in ricezione e più stabilità forse ci sarebbe voluta una 75 o più elementi per non avere tutte queste noie ma alla fine non è andata male poi volendo se non avevo buoni risultati già avevo un'altro persona a cui piazzare l'antenna tra qualche giorno perciò non c'erano problemi di spese inutili come ha detto qualcuno!
PS oggi ho provato anche senza alimentazione sull'antenna ma non si riceveva quasi niente
luigiC ha scritto:La mia non era un'impressione, sei uno sperimentatore che probabilmente ha 0 (zero) di conoscenze tecniche ...
Mi sembra che abbia reagito solo dietro a una provocazione, ti assicuro che (se leggi i miei post precedenti e la sua inutile ironia) di essere stato assolutamente cordiale e disponibile. Quindi se ho reagito mettendo i puntini sulle i è stato solo e solamente per la sua inutile ironica presunzione. Quindi per favore prima di affermare su una mia supponenza leggi per favore tutto. Grazie e non volermene, spesso la disponibilità e consigli disinteressati non sono poi recepiti come tali.flash54 ha scritto:Se Semmy 74 avesse la preparazione e la strumentazione adeguata non sarebbe passato sul forum a chiedere consigli e, tanto meno, a prendersi i tuoi pesci in faccia...

luigiC ha scritto:Mi sembra che abbia reagito solo dietro a una provocazione, ti assicuro che (se leggi i miei post precedenti e la sua inutile ironia) di essere stato assolutamente cordiale e disponibile. Quindi se ho reagito mettendo i puntini sulle i è stato solo e solamente per la sua inutile ironica presunzione. Quindi per favore prima di affermare su una mia supponenza leggi per favore tutto. Grazie e non volermene, spesso la disponibilità e consigli disinteressati non sono poi recepiti come tali.
![]()