Amplificatore da palo - consiglio

snac

Digital-Forum Senior Master
Per il mio impianto ( deve servire 2 appartamenti) vorrei comprare questa accoppiata, amplificatore da palo Fracarro Map208 e alimentatore AM102 .
Cavo con perdita di 0,2db/m
All'interno di ogni appartamento ci saranno 3 prese tv e installerò 2 partitori induttivi.
Discese rispettivamente di 25MT e 35MT

Antenne fracarro UHF Blu220F e VHF 6F512.

Naples. Ottima visuale sul faito. La 6H512 la installo per rendere l'impianto DTT ready e fare una sola volta la fatica perchè dove si trova l'antenna è arduo arrivarci.

Sapere di dove sei darà un'idea un po' più chiara anche sul segnale (livello, qualità...) che ti potrebbe arrivare dai ripetitori di zona.
Ad ogni modo, mi pare di capire che il primo partitore (che evidentemente sarà a due uscite) suddivide il segnale tra i due appartementi, mentre l'altro partitore (a tre uscite) va a collegare le rispettive prese di ogni appartamento.
In teoria il MAP 208 è più che sufficiente, forse anche eccessivo. Se però ci dovessimo proprio preoccupare delle prestazioni dell'amplificatore, io farei più attenzione al livello d'uscita in dBuV e magari sceglierei un MAK2331. Ha un guadagno in dB meno "pesante", ma un livello d'uscita più "dignitoso".

Come dover risparmiare ad un oratore di dover urlare (molti dB di voce) per farsi ascoltare da una folla di 500 persone e dotarlo invece di un buon microfono + finale. ;)

AG-brasc ha scritto:
Sapere di dove sei darà un'idea un po' più chiara anche sul segnale (livello, qualità...) che ti potrebbe arrivare dai ripetitori di zona.
Ad ogni modo, mi pare di capire che il primo partitore (che evidentemente sarà a due uscite) suddivide il segnale tra i due appartementi, mentre l'altro partitore (a tre uscite) va a collegare le rispettive prese di ogni appartamento.
In teoria il MAP 208 è più che sufficiente, forse anche eccessivo. Se però ci dovessimo proprio preoccupare delle prestazioni dell'amplificatore, io farei più attenzione al livello d'uscita in dBuV e magari sceglierei un MAK2331. Ha un guadagno in dB meno "pesante", ma un livello d'uscita più "dignitoso".

Come dover risparmiare ad un oratore di dover urlare (molti dB di voce) per farsi ascoltare da una folla di 500 persone e dotarlo invece di un buon microfono + finale. ;)
Ciao Brasc

L'alimentatore AM102 è a 2 uscite 100mv quindi partono due discese uno per ogni appartamento , in ogni appartamento ci saranno 2 partitori induttivi

schema

Discesa -----[] -----[]---->3^ presa
| |
| |
1^ 2^

Il Map208 ha 108Dbmv credo più che sufficienti per gestire 6 prese.

snac ha scritto:
Ciao Brasc

L'alimentatore AM102 è a 2 uscite 100mv quindi partono due discese uno per ogni appartamento , in ogni appartamento ci saranno 2 partitori induttivi

schema

Discesa -----[] -----[]---->3^ presa
| |
| |
1^ 2^

Il Map208 ha 108Dbmv credo più che sufficienti per gestire 6 prese.
Ho letto dopo che sei a Napoli con buona ricezione da Faito. Credo che il MAP208 possa andare, anche se credo anche di poter confermare che è un po' esagerato come numero di dB. Io considererei una preferenza al MAP204... ;)

PS: l'antenna di III banda la hai nominata prima come 6F512, poi come 6H512... Credo che in realtà volessi dire 6E512... :icon_cool:

Scusate, ma esiste un amplificatore da palo per sola banda uhf, più precisamente per amplificare il segnale proveniente da due sole antenne uhf (non mi interessa la banda VHF)?
Se si mi sapreste dire marche e modelli dei migliori?
Grazie

krldish72 ha scritto:
Scusate, ma esiste un amplificatore da palo per sola banda uhf, più precisamente per amplificare il segnale proveniente da due sole antenne uhf (non mi interessa la banda VHF)?
Se si mi sapreste dire marche e modelli dei migliori?
Grazie
Questo 3ad e' tre post sotto, leggere un po' prima di scrivere...MAI.:mad:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=74359

il sirio, stai sereno, non ti agitare:icon_cool:
Avevo già letto il 3ad da te riportato, ma non mi pare che risponda alla mia domanda, quel 3ad parla di filtri, trappole e di un amplificatore MEF, ma null'altro..

Indietro
Alto Basso