amplificatore d'antenna

pipino111

Digital-Forum New User
ciao a tutti
ho un problema strano:
nell'allogio in posizioni diverse ho tre televisori con tre decoder esterni,
l'ultimo televisore che ho acquistato "sharp lc le 700 e" ha anche il decoder interno hd.
lo strano è che sul decoder esterno collegato a questo televisore ricevo e vedo tutti i canali
nel decoder interno del televisore invece non ricevo e perciò non vedo alcuni canali.
il decoder vede la frequenza ma trova ad esempio alcuni canali della Rai
ho provato anche a mettere l'antenna direttamente al televisore e non passando dal decoder ma niente da fare.
avete per caso qualche suggerimento?:mad:

......non capisco cosa c'entri questo tuo quesito con la sezione Humax.

Forse perchè è il tuo primo post e non hai girato a sufficienza per capire la struttura di Digital Forum.......Sposto in sezione più consona.

Saluti.

Ciao pipino111, benvenuto nel Forum.
Hai dato pochi elementi...
Prima di tutto la città dove ti trovi (così da capire quali impianti ripetitori sono ricevibili).
Poi, se l'impianto d'antenna è tuo oppure è centralizzato condominiale e la sua età, anche approssimativa.
Infine, non hai detto se presso gli altri due decoder/prese d'antenna il segnale risulta regolare per tutti i canali.
Intanto che aspettiamo le tue risposte, prova anche a verificare come funziona il nuovo televisore (se lo puoi spostare) presso le altre prese. ;)

PS1: non ho apito il titolo del thread... Staichiedendo se è il caso di usare un amplificatore...? Oppure...? :eusa_think:

PS2: sposto anche io il thread, però in sezione tecnica. ;)

Indietro
Alto Basso