Amplificatore Offel 23-211 e alimentatore

nicola1964

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti.
Dovrei installare l'amplificatore Offel 23-211 che richiede 15 Volt 50 mA.
Non ho a disposizione un alimentatore a 15 volt, mi chiedevo è possibile istallare un amplificatore Fracarro 12 Volt 100 mA. Il mio dubbio sta nella differenza di volt 12 anzichè 15, potrebbe funzionare bene lo stesso?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Nicola

Dipende...
Se lo devi sfruttare al 100% (e non è tanto un fatto di guadagno, ma di potenza fornibile inferiore), ovvero a causa dei segnali presenti in antenna l'uscita sarà prossima al massimo consentito, è bene che ti procuri l'alimentatore da 15V.
Se invece non lo sfrutti, cioè l'amplificatore lavorerà "tranquillo", puoi anche alimentarlo a 12V.

nicola1964 ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Dovrei installare l'amplificatore Offel 23-211 che richiede 15 Volt 50 mA.
Non ho a disposizione un alimentatore a 15 volt, mi chiedevo è possibile istallare un amplificatore Fracarro 12 Volt 100 mA. Il mio dubbio sta nella differenza di volt 12 anzichè 15, potrebbe funzionare bene lo stesso?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Nicola

@ nicola1964:

Articolo 3 della Netiquette, contenuta nel regolamento del forum:

Evita di postare lo stesso messaggio su più forum. Questo equivale al cosiddetto crossposting.

Vero e sono daccordo con te. Quando ho postato sull'altro forum non ero ancora iscritto a questo.
Poi dando uno sguardo a questo per vedere se c'era già una risposta al mio problema vista la competenza e professioalità che c'era qui mi sono iscritto e non ho resistito. D'ora in poi solo questo sarà il mio forum di riferimento.
Chiedo venia
Buona giornata a tutti
Nicola

Indietro
Alto Basso