Amplificatore stereo Kenwood anni 90

Valentinaerc

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, stamattina ho acceso lo stereo per ascoltarmi un bel vinile e l’amplificatore Kenwood, collegato a due grosse casse Infinity, ha fatto un rumore tipo “stock”. ho provato a mettere comunque il disco e l’audio usciva dalle casse ma bassissimo… Forse è una paranoia ma mi è sembrato di sentire un lievissimo odore di tecnologia abbrustolita… cosa potrebbe essere?

Io per sicurezza staccherei la spina. Per altro purtroppo non posso aiutarti. Lascio la parola ad altri. :)

Ciao e benvenuta (o benvenuto) troppo pochi dati per fare una ipotesi...

L'amplificatore e il piatto li usi abitualmente ho hai rimesso tutto in funzione oggi ? cioe fino a ieri tutto funzionava regolarmente e oggi la sorpresa, oppure stava spento da anni?

Il lievissimo odore di tecnologia abbrustolita è reale o è quel classico odore di elettronica surriscaldata di vecchi apparati e ci hai fatto caso solo ora?

L'amplificatore normalmente ha più ingressi audio, il piatto è collegato regolarmente all'ingresso PHONO, ingresso PHONO che ha caratteristiche diverse rispetto all'ingresso Tuner AUX Tape o CD.

Hai altri apparechi collegati sugli altri ingressi, se si anche questi si sentono a basso volume?

Se trattasi di vero e proprio guasto e non di un falso contatto da qualche parte, sembrerebbe una cosa non grave e riparabile da un radiotecnico (spece in via di estinsione) degno di tale nome, se vale la pena ripararlo dipende da quanto può valere quell'amplificatore nel settore dell'usato e quanto ci si tiene.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso