amplificatore strano

stefio

Digital-Forum Platinum Master
Apro questo 3d per cercare di capire una cosa strana riguarda un amplificatore , ovvero quello che è successso con esso.:mad:

Ieri ero a casa di un mio cugino ed abbiamo lavorato sul suo impianto e quello dello zio ; a casa sua abbiamo dovuto sostituire l'amplificatore ( la scatoletta dietro il tv ) ho messo i due fili alla scatoletta , uno per il televisore ed un'altro per la presa d'antenna a muro . Fin qui tutto a posto ... ;)

Come prima cosa ho allacciato il filo alla presa a muro e senza altri allacci si è accesa la luce dell'amplificatore :5eek: ,e questa e la stranezza,:eusa_think: la corrente da dove l'ha presa ???? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

stefio ha scritto:
Apro questo 3d per cercare di capire una cosa strana riguarda un amplificatore , ovvero quello che è successso con esso.:mad:

Ieri ero a casa di un mio cugino ed abbiamo lavorato sul suo impianto e quello dello zio ; a casa sua abbiamo dovuto sostituire l'amplificatore ( la scatoletta dietro il tv ) ho messo i due fili alla scatoletta , uno per il televisore ed un'altro per la presa d'antenna a muro . Fin qui tutto a posto ... ;)

Come prima cosa ho allacciato il filo alla presa a muro e senza altri allacci si è accesa la luce dell'amplificatore :5eek: ,e questa e la stranezza,:eusa_think: la corrente da dove l'ha presa ???? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Questa storia sembra una di quella della canzone "mio cuggino" di Elio :lol:
Cmq...L'impianto è condominiale?
Ci può essere qualche alimentatore montato male (o perchè è rotto, o perchè i partitori fanno giri strani) che manda corrente non solo "in su" (all'antenna), ma anche "in giù" (alle prese).

Se non è come dice areggio, prova ad attaccarci la lavatrice: se si accende, sai che risparmio sulla bolletta! ;)

Tornando seri. Un amplificatore immediatamente prima del tv è una brutta cosa: il segnale va amplificato a monte, non a valle!

stefio ha scritto:

Certo che l'impianto è fatto veramente male. A cosa serve un amplificatore dietro la tv? Sei sicuro che non sia un alimentatore?

Ah ecco svelato il mistero; mica tanto: un alimentatore (da interno) va collegato alla presa per dare corrente, non per riceverla! Una controllatina alla calata fin su alle antenne io gliela darei, prima che salti in aria la casa di tuo "cuggino" :D .

Indietro
Alto Basso