Stefano83 ha scritto:
A sto punto fai prima a mettere un centralino più potente senza mettere amplificatori su amplificatori...
Infatti. Un amplificatore ulteriore potrebbe solo causare un aumento non solo del segnale, ma anche di rumore e disturbi, con un risultato anche peggiore.
Cioè, se già ne hai uno la prova la puoi anche fare (OK prima del partitore), ma non ti aspettare granché.
Ovviamente non ho la possibilità di vedere l'impianto fisicamente, ma sospetto che ci sia qualcosa che non va da qualche altra parte, ad es. sulle antenne stesse, ma forse anche un difetto del centralino o un qualche errore di collegamento al partitore o al centralino stesso... Perché no? anche interferenze locali... Troppe variabili per poter esaurire subito il discorso e/o trovare una soluzione al volo.
Perciò, anche se volessi affrontare la spesa di un nuovo centralino più potente (che l'idea di un centralino per 5 prese mi pare già di per sé esagerata, da cui il sospetto che ci sia qualche altra cosa che non va), rischieresti di fare un bel buco nell'acqua.
Io ti suggerirei di farti consigliare un bravo antennista in zona (non affidarti al primo venuto, perché la zona di Casalnuovo è un po' complicata) per far dare un'occhiata all'impianto.