analogico brescia: canale "strano"

tellisan

Digital-Forum Senior
una cuoriosità: come nell'immagine sotto, chiedo se qualcuno nella zona di bs ha notato questo canale strano in analogico attivo da circa 15 gg (come si vede dalla data in alto a dx) che trasmette sui 053 mhz (dal sito di otg dovrebbe essere ch A emittente Videostar postazione monte netto comune di capriano d/c).
notizie in merito? dimenticanza dell'emittente?

Ultima modifica:
tellisan ha scritto:
non riesco, come si fa?
Hai indicato il percorso sul tuo computer dove hai l'immagine, mi pare difficile che noi possiamo vedere l'immagine sul tuo hard-disk:D

Allora devi cercare uno di quei siti che permettono di caricare le immagini e poi postare qui sul forum l'indirizzo (l'url su internet), che quello stesso sito ti indica. Per non fare spam non ti dico quale sito puoi usare, ma ti dico di mettere su google "caricare immagini" uno dei primi due indirizzi suggeriti va più che bene.

tellisan ha scritto:
una cuoriosità: come nell'immagine sotto, chiedo se qualcuno nella zona di bs ha notato questo canale strano in analogico attivo da circa 15 gg (come si vede dalla data in alto a dx) che trasmette sui 053 mhz (dal sito di otg dovrebbe essere ch A emittente Videostar postazione monte netto comune di capriano d/c).
notizie in merito? dimenticanza dell'emittente?

può essere questo?
http://www.flickr.com/photos/52944582@N02/4885599569/

appunto, è un menù di un decder, ma è trasmesso via etere su quella frequenza che otg assegna a videostar

tellisan ha scritto:
appunto, è un menù di un decder, ma è trasmesso via etere su quella frequenza che otg assegna a videostar

Andando per ipotesi si sono dimenticati di configurare il decoder che riceve il segnale e lo invia al ripetitore per la trasmissione oppure dopo un blackout il decoder si è reimpostato...

ma ho fatto giusto una ipotesi.

Ahh adesso è più chiaro... se è VideoStar è Kantrax che è andato in vacanza e
l'emittente l'ha seguito :badgrin:

Mi sa più di emissione "pirata" (o TV di quartiere se preferisci) che ha attivato
un qualcosa su quel canale... magari dentro a sto DVD player primo o poi ci
ficcheranno qualcosa di interessante e tu te lo potrai godere ;)

Altra possibilità che mi viene in mente è che qualche tuo condomino abbia
un AV sender via cavo che dovrebbe trasmettere solo dentro casa sua e invece :badgrin:

per me potrebbe essere un canale di servizio ota per i decoder (nella fattispecie Majestic), che in teoria non dovrebbe essere visualizzabile ma che serve credo per permettere l'aggiornamento del software ai Majestic o qualcosa del genere. Ne esistono diversi di questo tipo di canale per varie marche di decoder/tuner tv. E non importa se il tuo decoder non è Majestic.

tellisan ha scritto:
Ah ok :)

Beh si saranno dimenticati di uscire dal menu :D
Il bello è che ho a casa mia lo stesso decoder :D

fano ha scritto:
Ahh adesso è più chiaro... se è VideoStar è Kantrax che è andato in vacanza e
l'emittente l'ha seguito :badgrin:

Mi sa più di emissione "pirata" (o TV di quartiere se preferisci) che ha attivato
un qualcosa su quel canale... magari dentro a sto DVD player primo o poi ci
ficcheranno qualcosa di interessante e tu te lo potrai godere ;)

Altra possibilità che mi viene in mente è che qualche tuo condomino abbia
un AV sender via cavo che dovrebbe trasmettere solo dentro casa sua e invece :badgrin:
Uhm, anche a me è apparso questo canale che prima in analogico non c'era sul ch 67 ma si chiama telestar e non videostar

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso