Analogico e digitale

Simone81

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti,
esiste una maniera per programmare la tv in modo tale che quando scorri i canali alcuni me li pesca in automatico dal decoder digitale?
Per Esempio:

- dal telecomando analogico clicco 1 e mi compare RAI1 dal decoder digitale
- dal telecomando analogico clicco 2 e mi compare RAI2 dal decoder digitale
- dal telecomando analogico clicco 3 e mi compare RAi3 analogico
- dal telecomando analogico clicco 4 e mi compare RETE4 dal decoder digitale
..........
..........
.........

questo è il risultato che vorrei ottenere...come si fa?

Grazie

Usando un decoder esterno non è possibile fare come dici.

Spiderweb ha scritto:
Usando un decoder esterno non è possibile fare come dici.

E neanche con uno interno penso, o almeno io col mio Sony non ci riesco... anche se mi farebbe comodo

BlackPearl ha scritto:
E neanche con uno interno penso, o almeno io col mio Sony non ci riesco... anche se mi farebbe comodo
Magari qualche TV permette di farlo: non conoscendo tutti i modelli non ho voluto esagerare.

C'erano i primi decoder DTT tipo Accessmedia e forse Humax che permettevano di sintonizzare contemporaneamente i canali digitali e analogici, quindi si riordinavano a proprio piacimento e si faceva zapping col decoder passando da un canale digitale ad uno analogico.

....che poi non sarebbe quella gran cosa...forse io la vedo da una prospettiva "tecnica" ma io odio 'ste cose programmate...già io finisco a usare i tv analogici girando i canali (le frequenze) anzichè i programmi preprogrammati...tipo se fosse una radio ;)
Già vedete qua sul forum che fatica si fa cogli utenti poco esperti a farsi dire su che canale ricevono...vedrai che invece quando ascoltano la radio la sanno la frequenza...anche se pure lì programmi e rds stanno facendo danni mentali :D

Che io sappia,
una cosa di questo genere non esiste e nemmeno i tv con DTT incorporato lo permettono (nemmeno i nuovi plasma Panasonic nei quali, o vedi l'analogico o il digitale).
Sì, un tempo ci furono decoder che permettevano di ricevere sia l'analogico che il digitale (ad es. Humax), ma tramontarono subito.

@Areggio
Ciao.
Vedi, c'è ancora gente che non sa quale sia la differenza tra una posizione di programma ed un canale...

Ciao

Indietro
Alto Basso