anche in auto.........con il dtt

ezioborgo

Digital-Forum Junior
sabato mi sono fatto un'impinantino artigianale in macchina con dtt,certo lo guardo solo da fermo pero' credevo funzionasse peggio!
sono rimasto soddisfatto,certo rispetto ai ricevitori da auto ho degli svantaggi (poi e' tutto da verificare) ma il portafoglio per lo meno non ha pianto!
due orette di lavoro fra cavi antenna e stazione multimediale, credevo fosse piu' complicato

in movimento va a scatti non e' certo come quelli appositi da auto che hanno anche altre funzioni,ma finche' non abbassano i prezzi mi accontento,sapendo anche che se guardo la tv non guido ,non voglio rischiare di fare qualche incidente

Giustissimo, ci mancherebbe.
Te l'ho chiesto perchè appunto volevo sapere se quelli creati ad hoc per le automobili fossero visibili anche in movimento con una qualità soddisfacente.

dice che siano dei ricevitori particolari:
inanzitutto adoperano quasi tutti l'antenna diversity,cioe' due antenne invece che una ,sono molto meno sensibili di un ricevitore domestico alle variazioni della velocita' dell'auto ed hanno la possibilita' di funzionare tramite un auto tracking, cioe' impostando il bouquet digitale se cambiamo zona cercano la frequenza automaticamente,il problema e' che ci sono ancora pochissime ditte che producono questi apparecchi con l'accesso condizionato on-board quindi i prezzi sono altissimi,mi ha detto un mio amico antennista con gli attributi che se il segnale c'e tutto bene altrimenti sono cavoli amari perche' questi apparecchi dopo un tot di secondi (sembra 30) iniziano automaticamente una nuova ricerca canali per memorizzare quelli presenti nella zona di transito sai che barba se passiamo in una zona all'oscuro di segnale digitale assente!

Indietro
Alto Basso