GabriRuflex
Digital-Forum Master
Spiegatemi una cosa: mio nonno abita in Ancona, sta a letto tutto il giorno, non si può muovere ed è costretto a vedere la TV tutto il benedetto giorno.
La TV non si vede da un pò.
Intendo cambiargli l'antenna poichè a settembre arriva il digitale.
Il problema è: la Rai arriva da M.Conero (Orizzontale) e da Posatora (Verticale)
Tutte le altre da Posatora (Orizzontale)
Tra posatora e M.Conero ci sono 90° di angolazione.
Ho contattato 3 antennisti e tutti e 3 mi dicono che è impossibile miscelare le bande se provengono da direzioni diverse senza l'uso di opportuni filtri...
La loro soluzione è: banda V da Posatora (Orizzontale) per le private e IV da Posatora (Verticale) per la Rai.
Secondo voi ha senso? L'unico modo per vedere la TV è con i filtri? Quete riflessioni sono veramente così esasperanti?
Grazie.
La TV non si vede da un pò.
Intendo cambiargli l'antenna poichè a settembre arriva il digitale.
Il problema è: la Rai arriva da M.Conero (Orizzontale) e da Posatora (Verticale)
Tutte le altre da Posatora (Orizzontale)
Tra posatora e M.Conero ci sono 90° di angolazione.
Ho contattato 3 antennisti e tutti e 3 mi dicono che è impossibile miscelare le bande se provengono da direzioni diverse senza l'uso di opportuni filtri...
La loro soluzione è: banda V da Posatora (Orizzontale) per le private e IV da Posatora (Verticale) per la Rai.
Secondo voi ha senso? L'unico modo per vedere la TV è con i filtri? Quete riflessioni sono veramente così esasperanti?
Grazie.