Ancora dubbi su alice home tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alby79

Digital-Forum Junior
Ciao Ragazzi,

dopo aver letto tanto in giro (su questo forum, su altri, sul sito alice), non mi sono ancora chiarito alcune cose de servizio di IPTV offerto da Telecom.

Chiedo dunque il vs aiuto:

- il costo di alice home tv e del decoder (senza abbonarsi ai vari servizi Sky e a patto di avere già una linea 7/20 mega) è completamente gratuito. Questo sarà sempre cosi?

- mi sembra di aver capito che per utilizzare il decoder bisognerà avere il modem di alice (il gate 2 plus wifi). Il router viene concesso in comodato gratuito o in noleggio a pagamento? Se a pagamento, quanto costerà al mese?

- a cosa serve la smart card compresa nella confezione del router?

- col router di alice si possono impostare ip statici per tutti i pc/console connessi ad esso?

Al momento non mi viene in mente altro, ma ho una gran confusione in testa.

Vi ringrazio in anticipo.

ALberto

alby79 ha scritto:
Ciao Ragazzi,

dopo aver letto tanto in giro (su questo forum, su altri, sul sito alice), non mi sono ancora chiarito alcune cose de servizio di IPTV offerto da Telecom.

Mi unisco alla richiesta di chiarimenti!

Ultima modifica di un moderatore:
alby79 ha scritto:
Ciao Ragazzi,

- il costo di alice home tv e del decoder (senza abbonarsi ai vari servizi Sky e a patto di avere già una linea 7/20 mega) è completamente gratuito. Questo sarà sempre cosi?
Viene offerto in comodato gratuito a chi sottoscrive gli abbonamenti TuttoIncluso oppure ADSL, si presume che resti così anche in futuro.

alby79 ha scritto:
- mi sembra di aver capito che per utilizzare il decoder bisognerà avere il modem di alice (il gate 2 plus wifi). Il router viene concesso in comodato gratuito o in noleggio a pagamento? Se a pagamento, quanto costerà al mese?
Il costo è di 3 euro/mese che vengono scontati nelle offerte più costose (TuttoIncluso e qualche altra).

alby79 ha scritto:
- a cosa serve la smart card compresa nella confezione del router?
Ad attivare il funzionamento WiFi del router stesso (possibilità di collegarsi in wireless dal PC o dai telefoni VOIP), assieme alla smart card ti viene data anche la chiave WPA per accedere al router in wireless.

alby79 ha scritto:
- col router di alice si possono impostare ip statici per tutti i pc/console connessi ad esso?
Se non ricordo male, solo con l'offerta TuttoIncluso è possibile avere il router "sbloccato" e quindi impostabile quasi a piacimento, negli altri casi è limitato a funzionare da router o da bridge (cioè o solo rete interna tra i dispositivi oppure ponte verso la rete internet per 5 dispositivi contemporanei).

alby79 ha scritto:
Al momento non mi viene in mente altro, ma ho una gran confusione in testa.

Vi ringrazio in anticipo.

ALberto
Spero di essere riuscito a chiarirti alcuni dubbi, comunque maggiori informazioni le trovi nelle pagine delle offerte di Alice.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso