Ancora problemi velocita' alice adsl 2 mega!!!!

rosariuccio86

Digital-Forum New User
CARI AMICI DI DIGITAL-FORUM...SONO ANCORA QUI A SCRIVERE PIU' KE ALTRO PER TROVARE UN PO' DI CONFORTO XKE' IN QUESTA SITUAZIONE NN SO KE FARE FACCIO FATICA A DISTOGLIERE LA MIA MENTE DALLA POSSIBILITA' DI FAR DEL MALE SERIAMENTE A TUTTI I RESPONSABILI DI TELECOM!!!

DOPO TANTISSIME CHIAMATE AL 187 FINALMENTE 2 SETTIMANE FA ARRIVA A CASA MIA UN TECNICO TELECOM, COSA A DIR POCO STRAMBA XKE' MI DICEVANO GLI OPERATORI KE IL TECNICO NN PUO' VENIRE IN ABITAZIONE PRIVATA MA SOLO ALLA CENTRALE. IL TECNICO CONTROLLA LA PRESA PRINCIPALE E VERIFICA KE LA VELOCITA' E' DI 2464 Kbps COME DOVREBBE ESSERE. POI MI DICE KE DEVO FARE INSTALLARE UNA PRESA DEL TELEFONO NELLA MIA CAMERA DOVE HO LA POSTAZIONE PC, SPIEGANDOMI KE LA DISTANZA DALLA PRESA PRINCIPALE E' CAUSA DELLA MIA LENTEZZA. POI VEDENDO IL MIO MODEM (MODEM PIRELLI GATE, LA NAVICELLA SPAZIALE) MI DICE KE E' OBSOLETO E KE BISOGNA SOSTITUIRLO.

IL GIORNO DOPO LA CONSULENZA DEL TECNICO TELECOM CHIAMO AL 187 PER FARMI SOSTITUIRE IL MODEM E LORO MI RISPONDONO KE E' PERFETTO:icon_eek: :icon_eek: E KE NN POSSONO CAMBIARMELO XKE' NN E' ROTTO....BOH

IERI HO FATTO INSTALLARE UNA PRESA TELEFONICA NELLA MIA STANZA(PAGANDO L'INTERVENTO OVVIAMENTE)...SUBITO L'AVVENUTA INSTALLAZIONE DELLA PRESA HO CONTROLLATO LA VELOCITA' NEL SITO SPEEDTEST.NET...BEH...SECONDO VOI LA VELOCITA' ERA ANCORA DI 600Kbps OPPURE I 2 MEGA???????LASCIO A VOI LA SCONTATISSIMA RISPOSPA...BEH NN SO KE FARE. CONSIGLIATEMI UN QUALCOSA DA DIRE A QUESTI RIMBAMBITI DI TELECOM E LE POSSIBILI AZIONI DA INTREPRENDERE AFFINKE' IO POSSA RIUSCIRE AD USUFRUIRE DI UN SERVIZIO,DI UN SERVIZIO KE PAGO:5eek: :5eek: :5eek:

ATTENDO FIDUCIOSO UNA VOSTRA ED MASSICCIA PARTECIPAZIONE

Non scrivere maiuscolo per favore,non siamo sordi :)

Ragazzi i test sono test non prendeteli per oro colato ,la velocità dipende da moltissimi fattori

Che valori ti da il test???

Almeno tu hai la 2 mega, invece io sto facendo una guerra per una 7 mega instabilissima, figurati perfino un tecnico del 187 mi ha detto che non è normale la mia adsl, la mia non è una vera e propria lentezza, ma instabilità, quando faccio lo speed test la lancetta impazzisce, fa degli sbalzi allucinanti da 200-300k a 7700 in un nano secondo, addirittura a volte segna 140000 :5eek:
Prima iniziava intorno alle 14:30, poi dalle 15:30, poi ancora dalle 17:00, mentre è da 2 giorni che mi succede già alle 12:00 fino alle 23:30 circa. I tecnici dicono sempre le c*****e loro, controllare i filtri, se ho una prolunga ecc. L'altra volta sentivo un "tecnico" che leggeva dal pc quello che dovevo fare, controllare gli spyware, che poi dire spirewor e tutto il resto. Credo che aspetterò la 20 mega di fastweb poi vedrò il da farsi, sono stanco di telefonare ed essre preso per il c**o.

grazie telecom che non mi puoi dare questi disservizi!!!! mi hai lasciato solo con il 56 K !!!!!!!

ercolino il valore del test e' sempre lo stesso in tutte le ore della giornata il valore oscilla dai 600Kbps ai massimo 660Kbps...dimmi tu ercolino ke fare....ciao grazie della risposta e scusa x il maiuscolo;) ;) ;)

rosariuccio86 ha scritto:
LASCIO A VOI LA SCONTATISSIMA RISPOSPA...BEH NN SO KE FARE. CONSIGLIATEMI UN QUALCOSA DA DIRE A QUESTI RIMBAMBITI DI TELECOM E LE POSSIBILI AZIONI DA INTREPRENDERE AFFINKE' IO POSSA RIUSCIRE AD USUFRUIRE DI UN SERVIZIO,DI UN SERVIZIO KE PAGO:5eek: :5eek: :5eek:
Purtroppo il contratto da te firmato ha una banda garantita che mi pare sia al di sotto addirittura dei 56k, quindi con le azioni legali non risolveresti niente.

Per quel che riguarda il "tecnico", presumo lui abbia solo verificato che si riuscisse ad aggangiare la portante dei 2 Mega, dubito fortemente abbia fatto uno speedtest.
La velocità della linea dipende da molti fattori, tra i quali la qualità del doppino telefonico, la distanza tra te e la centrale telefonica, l'affolamento della centrale, ecc. E nessuno di questi fattori può essere cambiato (a meno che non provochi disagio ad un numero considerevole di utenti).

L'unica cosa che si può fare in questi casi è dare disdetta e provare con un'altro operatore. Non è detto però che le cose migliorino con un'altro provider, anzi, potrebbero addirittura peggiorare.

Indietro
Alto Basso