...ancora problemini con FireFox Browser

max01

Digital-Forum Senior
...oramai stò testando ( meglio sarebbe dire scoprire...) questo FireFox e...mi si sono presentati due inconvenienti che non saprei dirvi se sono comuni oppure possono riguardare solo il sottoscritto.

Il primo è il seguente :
Ho disistallato il Browser in questione ben due volte e per ben due volte consecutive lo ristallato, naturalmente nella prima operazione non mi sono limitato alla sola disistallazione nelle applicazioni del pannello di controllo, bensì ho agito (dopo...) anche tramite il menu start in "cerca" per cancellare proprio tutto, quindi mi sono meravigliato che nella seconda operazione (ristallazione) in ambedue i casi mi sono sempre ritrovato le "mie impostazioni" esempio preferiti ecc... come se la disistallazione non fosse mai avvenuta, ...è veramente strano , e come se fosse stato tutto memorizzato nel primo istante in cui Firefox fu istallato. E non dovrebbe essere così...o mi sbaglio ?

Il secondo è il seguente :
Mi sono trovato in un sito dove mi si richiedeva il " log in " e la registrazione, presto fatto, lo effettuai senza memorizzare le passwords come richiesto dal browser...beh ! Da allora non riesco più a effettuare "log out" nel sito in questione , infatti ho provato varie volte a cliccarci sopra ma non succede mai niente , non riesco più a fare "log in" cosa sarà mai capitato ?
...per il resto sembra che tutto vada a gonfie vele !

Avete una risposta per questi due inconvenienti ?
Grazie a tutti
max

max01 ha scritto:
...oramai stò testando ( meglio sarebbe dire scoprire...) questo FireFox e...mi si sono presentati due inconvenienti che non saprei dirvi se sono comuni oppure possono riguardare solo il sottoscritto.

Il primo è il seguente :
Ho disistallato il Browser in questione ben due volte e per ben due volte consecutive lo ristallato, naturalmente nella prima operazione non mi sono limitato alla sola disistallazione nelle applicazioni del pannello di controllo, bensì ho agito (dopo...) anche tramite il menu start in "cerca" per cancellare proprio tutto, quindi mi sono meravigliato che nella seconda operazione (ristallazione) in ambedue i casi mi sono sempre ritrovato le "mie impostazioni" esempio preferiti ecc... come se la disistallazione non fosse mai avvenuta, ...è veramente strano , e come se fosse stato tutto memorizzato nel primo istante in cui Firefox fu istallato. E non dovrebbe essere così...o mi sbaglio ?

rimangono le impostazioni memorizzate in dati applicazioni nella cartella utente, è normale. Se vuoi eliminare le impostazioni devi cancellare questa cartella.
Altrimenti puoi creare un nuovo utente di firefox andando in start - esegui - digiti firefox -p

max01 ha scritto:
Il secondo è il seguente :
Mi sono trovato in un sito dove mi si richiedeva il " log in " e la registrazione, presto fatto, lo effettuai senza memorizzare le passwords come richiesto dal browser...beh ! Da allora non riesco più a effettuare "log out" nel sito in questione , infatti ho provato varie volte a cliccarci sopra ma non succede mai niente , non riesco più a fare "log in" cosa sarà mai capitato ?
...per il resto sembra che tutto vada a gonfie vele !

Avete una risposta per questi due inconvenienti ?
Grazie a tutti
max
prova a abilitare i coockies per questo sito (o per tutti) e vedi se cambia qualcosa...

Ma non è il browser migliore, quello che non dà mai problemi? :eusa_whistle:

gpp ha scritto:
Ma non è il browser migliore, quello che non dà mai problemi? :eusa_whistle:
si, proprio così ;)
un gradino sotto c'è opera, ie forse se la gioca con safari :D

Non è proprio vero che non dà problemi però, ho notato che qualche bug anche abbastanza rilevante ce l' ha!!! :D

Comunque bravo, hai capito il tono ironico e un pò "sbeffeggiante" (in senso non offensivo) del mio post pur non avendo messo le faccine ;)

ma ci mancherebbe :D:D:D
litigare x un browser sarebbe il massimo :D
cmq li ho provati tutti e 4 e questa è l'idea che mi sono fatto, poi la soggettività fa la sua parte ovviamente ;)

gpp ha scritto:
Non è proprio vero che non dà problemi però, ho notato che qualche bug anche abbastanza rilevante ce l' ha!!! :D
Beh, meglio averne "qualche" che "una tonnellata" come altri browser :D

L'unico difetto che ho riscontrato in Firefox è che Flash è meno performante. In alcuni siti dove è usato pesantemente (quindi non YouTube, ma siti tipo Mogulus), le prestazioni di Internet Explorer sono migliori.

M4ybe, litigare? Ma che...nemmeno per idea :eusa_naughty:
Poi, ovvio che tutto è molto soggettivo ;)

Comunque io vi assicuro che I.E. non ha affatto una "tonnellata" di bug, l' unico difetto che ho riscontrato è il mancato supporto ai feed dtd e, su Vista, rari crash su siti che utilizzano plug-in shockwave, ma rari però, non so se è perchè io l' ho configurato in maniera molto poco restrittiva o perchè faccio una buona manutenzione, ma il software funziona bene! Il discorso di flash invece non lo sapevo :)

Vero I.E non ha una tonnellata di Bug,ne ha di più :badgrin: :badgrin: :badgrin: :D ;)

Non posso risponderti perchè sei l' amministratore...:eusa_whistle::eusa_naughty: :D :D :D

ERCOLINO ha scritto:
Vero I.E non ha una tonnellata di Bug,ne ha di più :badgrin: :badgrin: :badgrin: :D ;)
Non ci crederai ma finalmente mi sono deciso a installarlo e lo sto usando tutt'ora, in effetti è piu veloce di IE nel caricamento delle pagine ad ha molti componenti aggiuntivi dove si trova roba veramente comoda.

Però anche lui ha i suoi problemini difatti in un altro forum (che tu conosci) è un calvario utilizzare gli editor id i tag nelle risposte e il sito di BlockBuster me lo carica tutto sballato, cosa che invece non accade con IE.

Che si alleni pure i muscoli, ma sugli altri utenti! :lol: :lol: :lol:

m4ybe ha scritto:
rimangono le impostazioni memorizzate in dati applicazioni nella cartella utente, è normale. Se vuoi eliminare le impostazioni devi cancellare questa cartella.
Altrimenti puoi creare un nuovo utente di firefox andando in start - esegui - digiti firefox -p

prova a abilitare i coockies per questo sito (o per tutti) e vedi se cambia qualcosa...

...ragazzi caalma ! :D

...scusami (m4ybe) l'ignoranza e la franchezza !!! Mah...al momento non riesco ad afferrare bene...e poi...sincerità per sincerità come cavolo si fà ad abilitare i biscottini per questo sito ??? :icon_redface:
Delucidami grazie !!!

max01 ha scritto:
...ragazzi caalma ! :D

...scusami (m4ybe) l'ignoranza e la franchezza !!! Mah...al momento non riesco ad afferrare bene...e poi...sincerità per sincerità come cavolo si fà ad abilitare i biscottini per questo sito ??? :icon_redface:
Delucidami grazie !!!
strumenti - opzioni - privacy - cookie

se li vuoi abilitare per tutti basta che metti la spunta altrimenti la togli e in eccezioni inserisci il link del sito e clicchi permetti.

m4ybe ha scritto:
strumenti - opzioni - privacy - cookie

se li vuoi abilitare per tutti basta che metti la spunta altrimenti la togli e in eccezioni inserisci il link del sito e clicchi permetti.

Grazie m4ybe ! Cmq ho controllato in strumenti - opzioni-privacy- cookie ed....ho notato che la casella "accetta cookie dai siti" era già spuntata ! Con la relativa selezione "conservali fino: alla loro scadenza" ...beh ! Allora...?!?! Mi sembra che già tutto era in ordine ....quindi sinceramente non sò spiegarmi perchè in quel sito non riesce a farmi fare log out ....
Mi sà che dovrei di nuovo disistallare il tutto ...ma stavolta devo eliminare come tu hai suggerito precedentemente l'intera cartella utente.
Haa...proposito mica sai indicarmi dove trovare questa benedetta cartella ? Noo...! Perchè prima ci ho provato..., ma sinceramente non trovandola come tu l'hai descritta , presumo forse sarà quella che ho adocchiato in... risorse del computer - unità disco rigido - programmi - mozilla firefox (cartella) giuustoo ???
saluti !

max01 ha scritto:
Grazie m4ybe ! Cmq ho controllato in strumenti - opzioni-privacy- cookie ed....ho notato che la casella "accetta cookie dai siti" era già spuntata ! Con la relativa selezione "conservali fino: alla loro scadenza" ...beh ! Allora...?!?! Mi sembra che già tutto era in ordine ....quindi sinceramente non sò spiegarmi perchè in quel sito non riesce a farmi fare log out ....
Mi sà che dovrei di nuovo disistallare il tutto ...ma stavolta devo eliminare come tu hai suggerito precedentemente l'intera cartella utente.
Haa...proposito mica sai indicarmi dove trovare questa benedetta cartella ? Noo...! Perchè prima ci ho provato..., ma sinceramente non trovandola come tu l'hai descritta , presumo forse sarà quella che ho adocchiato in... risorse del computer - unità disco rigido - programmi - mozilla firefox (cartella) giuustoo ???
saluti !
per non rischiare di cancellare cose che non devi fai cosi:

chiudi firefox, start - esegui - digita: firefox -p e invio

ti si apre una finestra e clicca su crea nuovo utente....in pratica è come se stessi insallando per la prima volta firefox

vedi se ora va....

se non va ricordati che alcuni siti non vanno con firefox...io risolvo con l'estensione IE Tab che apre la pagina dentro firefox ma col motore di ie...dalle opzioni puoi scegliere se far sempre partire quel sito in questo modo. Lo uso in questi casi

Indietro
Alto Basso