• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ancora su Adb I-can...

malawix

Digital-Forum New User
Registrato
8 Novembre 2006
Messaggi
7
(Premetto: sono ignorante in materia...)

Ho felicemente acquistato il decoder in questione, ma...

La scheda Mediaset Premium era "illegale" a causa del software ancora da aggiornare. E quindi problema risolto.

La EPG invece mi dà errore. O meglio: "non è possibile aggiornare l'EPG". Mi chiedo perché. Devo farlo posizionandomi su un canale in particolare o cosa?

In più. La mia zona è Teramo, in Abruzzo. Sono andato a guardare le frequenze sulla rete. Stranamente, NON dovrei vedere i canali Rai (MUX-B RAI) , ma li vedo (ma non quelli del MUX-A RAI).
Dovrei invece vedere Canale 5 e Mediashopping dato che ricevo i canali del MUX MEDIASET 1, ma niente.
E in più dovrei vedere il MUX LA7/MTV.... figurati!

Quindi non capisco. Come mai queste incongruenze con le frequenze di www.dgtvi.it?

P.S. Ho acquistato un'antenna Telesystem da interni per fare le varie prove. Ma non sembra proprio ci sia la benché minima differenza. Ok, un'antenna da interni serve a ben poco. Servisse almeno a fare dei test...

Aiuto. Non ci capisco nulla.

Saluti a tutti. Alessandro.
 
Benvenuto!! :icon_cool:

Ti faccio notare che la guida EPG è ancora in fase sperimentale.
Io per aggiornarlo vado su Canale 5 e lancio l'aggiornamento e lascio così per circa 5 minuti, ma devo dire che è un'impresa aggiornare l'epg.
Il sito Dgtv.it è poco aggiornato e quindi potrai trovare delle incongruenze.
Questo sito è già più aggiornato, ma molte volte risulta qualche incongruenza.

Per l'antenna da interni ti do ragione, serve a poco.
Serve solamente se il segnale è molto forte e quindi potrai captare qualcosa, ma se il segnale risulta già debole non vedi niente.

Ciao!

P.s. vai a presentarti qui, per farti conoscere!! ;)
 
Ultima modifica:
Grazie, Vianello, per la tempestiva risposta. Confermo che l'aggiornamento dell'EPG è davvero un'impresa, come hai giustamente detto tu. Ma non demordo!
Per quanto riguarda il fatto che ricevo alcuni canali del MUX MEDIASET 1 ma non Canale 5, che mi sai dire? Mi rendo conto che il segnale dell'antenna ha il peso maggiore in questi casi, ma quando ricevi il segnale di un MUX non si dovrebbero ricevere tutti i canali del gruppo? Oppure il segnale può influenzare anche un solo canale?

P.S. Grazie a tutti per il benvenuto! :icon_wink:
 
Canale 5 sta in un altro mux (il mux 2 mediaset), insieme a mediashopping ed altri canali inclusi nel mux 2, tipo BBC World, Classnews ....

Dal sito OTGTV dovresti prendere il mux mediaset 2 (quello con canale 5) sul canale 57.
Sul suddetto canale noti qualcosa?

Edit 2: Ercolino, come sempre mi hai anticipato!!
 
Hmmm... scusate ma le indicazioni date da questa pagina http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=88&CITYID=7203&CS=1 confondono un po' (Canale 5 viene indicato anche nel MUX 1... o no? :doubt: )

Comunque, sul 57 nisba: livello segnale BASSO. Inutile dire che che la QUALITA' è automaticamente nulla. :crybaby2:

Ok, era quello che temevo: dovrò intervenire sull'antenna. Il problema è che vorrei evitare di chiamare un tecnico e risolvere la cosa da solo, ma temo sarà una faticaccia...
 
Si, hanno confuso canale 5 è nel mux 2 e non sull'1!!

Ho dovuto intevenire anch'io sull'antenna tempo fa per vedere bene il mux 1 di mediaset.
E' bastato spostare l'antenna di pochi gradi e il gioco è fatto.

Comunque se vuoi intervenire sull'antenna, intervieni con molta cautela, poichè potresti guadagnare il mux 2 mediaset, ma perdere altri mux.
Fortunatamente a me non è successo di perdere dei mux.
A un'ultima cosa, se hai della ruggine sull'antenna o sulla scatola dove passano tutti i cavi (scusate ma non ricordo il nome) potrebbe essere quello il motivo. La ruggine disturba molto i segnali.

Mi sembra strano che non becchi nessun segnale poichè sono irradiati (sia mux1 che mux2) dalla stessa stazione trasmittente :eusa_think:

Ora me ne vado a nanna a domani pomeriggio!
:wave:
 
Oops. La ruggine disturba il segnale? Non lo avrei mai immaginato. Farò tesoro delle vostre risposte. Grazie mille. E buonanotte anche a voi.
 
Indietro
Alto Basso