Andor... parliamone..

Senza ancora aver visto gli episodi, basandomi sui trailer avrei detto la stessa cosa.. è i goonies per far entrare nel franchise i figli/nipoti dei vecchi fan della saga.
Tra l'altro l'ambientazione... automobili .. scuola con i banchi... sembra più la terra del futuro piuttosto che la galassia lontana lontana.
Forse è il primo contenuto di star wars che potrebbe piacere a mia figlia di 11 anni e magari faccio diventare una piccola fan del franchise anche lei...

Ho visto la prima puntata di Skeleton Crew e come immaginavo è una serie "giocattolo" per far avvicinare i ragazzini al canone... non spoilero e non cerco altre recensioni per evitare altre spoilerate.. sinceramente farò fatica a vedere le prossime puntate.. è un prodotto per bambini.

Devo ricredermi dopo aver visto le prime tre puntate e dopo aver anche seguito delle recensioni su youtube.. che più che recensioni sono dei cineforum di approfondimento.. tipo loro https://www.youtube.com/watch?v=VT36hpMduQo devo ammettere che ho bisogno di queste videorecensioni al pari della visione degli episodi. Inoltre dopo aver ascoltato questi video.. ieri sera mi sono rivisto di nuovo i tre episodi già trasmessi.. l'obbiettivo era fare le tre di notte per vedermi di seguito anche il quarto episodio che è stato rilasciato appunto oggi alle tre di notte... ma poi non ce l'ho fatta e il quarto episodio me lo vedrò oggi o nei prossimi giorni.

Devo dire che dopo il videoforum e dopo aver rivisto con più attenzione i tre episodi.. la mia considerazione nei confronti della serie è aumentata di molto...

Niente.. sono schiavo del franchise e mi guarderei ogni contenuto (cartoni a parte, quelli non li ho mai visti) ma il live action si.. e portruppo a questo punto il franchise l'hanno stirato troppo... troppi film, troppe serie, troppi personaggi e troppe linee temporali per cui è impossibile condividere con amici fisici la stessa passione... avevo coinvolto mia moglie a cui nel tempo ho fatto vedere tutti i film, tutte le serie... ma ultimamente non mi segue più neanche lei.. non ha visto Acolyte e non ha ancora visto questa serie... bisogna condividere qualcosa di così complesso con qualcuno.. e mi aiuto con le videorecensioni di analisi.

Dieci volte meglio Skeleton Crew che Andor.Almeno in Skeleton Crew non ci si annoia o si dorme come per Andor dove a mio parere è la serie più lenta dell'intera saga e se posso anche la più parlata dell'intero filone Star Wars.Riguardo le confusioni sulle troppe linee temporali direi per un profano di Star Wars di guardarsi le serie senza pensare troppo ai legami delle altre serie o film.Alla fine le ultime serie a parte Obi wan kenobi hanno una trama a se stante,quindi non è indispensabile sapere cosa è successo in un film della prima trilogoa della seconda o della terza o aver visto altre serie.

Mi sono svegliato alle 3 della notte per vedere subito il settimo episodio.. Non avendo voglia di lasciare il lettuccio caldo, me la sono visto con il telefonino... Episodio entusiasmante. Questa serie è un piccolo capolavoro.

Visto il finale di stagione.. una bella serie.. che attinge da tanto del passato... dal già visto.. ma pienamente star wars...

Disponibile la seconda serie da stamattina.. verranno rilasciati 4 tranches settimanali da 3 episodi ciascuno.. anche troppa grazia...

Ep 2-1 54 minuti
Ep 2-2 47 minuti
Ep 2-3 56 minuti

157 minuti rilasciati stamattina.. anche volendolo non riuscirei a trovare il tempo di guardarli tutti e poi prima, sinceramente dovrei riguardarmi la prima stagione...

Ultima modifica:
Fin'ora ho trovato il tempo di vedere solo il primo episodio.. On line ci sono già i primi 6 episodi.. tutti episodi da 50-55 minuti l'uno... eppure non sento l'incombenza di svegliarmi alle 3 della notte per vedere come va a finire come facevo con skeleton crew...

Andor è completamente un altro prodotto nella galassia star wars...

Fin'ora ho trovato il tempo di vedere solo il primo episodio.. On line ci sono già i primi 6 episodi.. tutti episodi da 50-55 minuti l'uno... eppure non sento l'incombenza di svegliarmi alle 3 della notte per vedere come va a finire come facevo con skeleton crew...

Andor è completamente un altro prodotto nella galassia star wars...
Non capisco se dai un giudizio positivo o negativo. :eusa_think:

Ogni tripletta di episodi parte sempre lenta e poi via via aumenta il ritmo, ciascun rilascio settimanale sembra davvero un film in un certo senso. Finora molto bene, ma credo che per meritarsi il 92 di metascore gli ultimi 6 episodi dovranno ancora di più salire di livello.

Indietro
Alto Basso