Andor... parliamone..

Senza ancora aver visto gli episodi, basandomi sui trailer avrei detto la stessa cosa.. è i goonies per far entrare nel franchise i figli/nipoti dei vecchi fan della saga.
Tra l'altro l'ambientazione... automobili .. scuola con i banchi... sembra più la terra del futuro piuttosto che la galassia lontana lontana.
Forse è il primo contenuto di star wars che potrebbe piacere a mia figlia di 11 anni e magari faccio diventare una piccola fan del franchise anche lei...

Ho visto la prima puntata di Skeleton Crew e come immaginavo è una serie "giocattolo" per far avvicinare i ragazzini al canone... non spoilero e non cerco altre recensioni per evitare altre spoilerate.. sinceramente farò fatica a vedere le prossime puntate.. è un prodotto per bambini.

Devo ricredermi dopo aver visto le prime tre puntate e dopo aver anche seguito delle recensioni su youtube.. che più che recensioni sono dei cineforum di approfondimento.. tipo loro https://www.youtube.com/watch?v=VT36hpMduQo devo ammettere che ho bisogno di queste videorecensioni al pari della visione degli episodi. Inoltre dopo aver ascoltato questi video.. ieri sera mi sono rivisto di nuovo i tre episodi già trasmessi.. l'obbiettivo era fare le tre di notte per vedermi di seguito anche il quarto episodio che è stato rilasciato appunto oggi alle tre di notte... ma poi non ce l'ho fatta e il quarto episodio me lo vedrò oggi o nei prossimi giorni.

Devo dire che dopo il videoforum e dopo aver rivisto con più attenzione i tre episodi.. la mia considerazione nei confronti della serie è aumentata di molto...

Niente.. sono schiavo del franchise e mi guarderei ogni contenuto (cartoni a parte, quelli non li ho mai visti) ma il live action si.. e portruppo a questo punto il franchise l'hanno stirato troppo... troppi film, troppe serie, troppi personaggi e troppe linee temporali per cui è impossibile condividere con amici fisici la stessa passione... avevo coinvolto mia moglie a cui nel tempo ho fatto vedere tutti i film, tutte le serie... ma ultimamente non mi segue più neanche lei.. non ha visto Acolyte e non ha ancora visto questa serie... bisogna condividere qualcosa di così complesso con qualcuno.. e mi aiuto con le videorecensioni di analisi.

Dieci volte meglio Skeleton Crew che Andor.Almeno in Skeleton Crew non ci si annoia o si dorme come per Andor dove a mio parere è la serie più lenta dell'intera saga e se posso anche la più parlata dell'intero filone Star Wars.Riguardo le confusioni sulle troppe linee temporali direi per un profano di Star Wars di guardarsi le serie senza pensare troppo ai legami delle altre serie o film.Alla fine le ultime serie a parte Obi wan kenobi hanno una trama a se stante,quindi non è indispensabile sapere cosa è successo in un film della prima trilogoa della seconda o della terza o aver visto altre serie.

Mi sono svegliato alle 3 della notte per vedere subito il settimo episodio.. Non avendo voglia di lasciare il lettuccio caldo, me la sono visto con il telefonino... Episodio entusiasmante. Questa serie è un piccolo capolavoro.

Visto il finale di stagione.. una bella serie.. che attinge da tanto del passato... dal già visto.. ma pienamente star wars...

Disponibile la seconda serie da stamattina.. verranno rilasciati 4 tranches settimanali da 3 episodi ciascuno.. anche troppa grazia...

Ep 2-1 54 minuti
Ep 2-2 47 minuti
Ep 2-3 56 minuti

157 minuti rilasciati stamattina.. anche volendolo non riuscirei a trovare il tempo di guardarli tutti e poi prima, sinceramente dovrei riguardarmi la prima stagione...

Ultima modifica:
Fin'ora ho trovato il tempo di vedere solo il primo episodio.. On line ci sono già i primi 6 episodi.. tutti episodi da 50-55 minuti l'uno... eppure non sento l'incombenza di svegliarmi alle 3 della notte per vedere come va a finire come facevo con skeleton crew...

Andor è completamente un altro prodotto nella galassia star wars...

Fin'ora ho trovato il tempo di vedere solo il primo episodio.. On line ci sono già i primi 6 episodi.. tutti episodi da 50-55 minuti l'uno... eppure non sento l'incombenza di svegliarmi alle 3 della notte per vedere come va a finire come facevo con skeleton crew...

Andor è completamente un altro prodotto nella galassia star wars...
Non capisco se dai un giudizio positivo o negativo. :eusa_think:

Ogni tripletta di episodi parte sempre lenta e poi via via aumenta il ritmo, ciascun rilascio settimanale sembra davvero un film in un certo senso. Finora molto bene, ma credo che per meritarsi il 92 di metascore gli ultimi 6 episodi dovranno ancora di più salire di livello.

Bellissima serie tv , una delle migliori serie tv su Star Wars

Ultima modifica:
Mi ritengo un fan della saga avendo visto e rivisto più volte praticamente tutto...

Questa serie non riesco a farmela appassionare.
La prima serie l'ho vista dopo mesi dall'uscita, inizialmente snobbandola un po'.. e probabilmente nei miei ricordi si è andata a incastrare con Obi wan..
La seconda serie.. ho visto il primo episodio qualche settimana fa e ieri sera ho cercato di vedere il secondo episodio.. non ce l'ho fatta a finirlo per un problema tecnico (il mio tablet si era inceppato)... oggi riproverò a riprendere gli episodi..
Resta il fatto che è troppo lenta, troppo complicata, troppo politica, con continue linee narrative (ci sono almeno tre storie in contemporanea che si susseguono con situazioni di doppio e triplo gioco contemporaneo)...
Mi rendo conto che è tutto fatto molto bene.. dai costumi alla recitazione.. ma è tutto troppo pesante.. e se non riesco a finirla io che sono un buon fan della saga.. non so come possano riuscirci altri che non hanno visto tutto il girato...

Mi sono invece appassionato moltissimo a skeleton crew che nonostante sia un prodotto più da bambini.. mi ha appassionato molto di più al punto che mi sono svegliato più volte alle 3 della notte per vedere subito il nuovo episodio..

Mentre qui.. ho a disposizione ancora 576 minuti inediti e non ho mai voglia di proseguire...

La miglior serie nel mondo di Star Wars, ora devo rivedere il film Rogue One che ricordo essermi piaciuto al tempo. Anzi, probabilmente l'unico bel film dopo la prima triologia. Non per nulla anche il voto su imdb è bello alto. Certamente non è per chi è più legato ai "feticismi" di Star Wars, non essendoci ne jedi ne i vari personaggi più storici e conosciuti

Ieri dopo aver visto la fine dell'episodio 2x2 mi sono visto anche il 2x3 e il 2x4 e mi sono andato a rileggere la trama della prima serie (tipo il Bignami).. e devo dire di essermi ricreduto.. ed è tornato l'interesse.. adesso mi faccio gli altri episodi a 2 o 3 per notte...

Se ti sono sono piaciuti i primi 3-4 della stagione, quelli dopo sono ancora meglio. Certo che ci sono così tanti riferimenti che a volte è un po' difficile stare dietro a tutto se non si è super fan

Sono arrivato a vedere episodio 2x9... aspetto di aver visto gli ultimi tre episodi per dare un giudizio finale...
anche se devo dire che come accaduto nella prima stagione.. alla fine c'è una decisa svolta narrativa e un incremento della velocità a metà stagione.
Resta comunque un prodotto molto diverso dalle altre serie.. ammetto che faccio una fatica mostruosa a trovare il tempo di vedere gli episodi.

Le altre serie riuscivo a vederle con mia moglie (che riusciva a tenere il passo dei film al cinema e del "mandoverse").. questa no.. perchè gli episodi sono troppi (2x12), sono molto lunghi e la trama è molto lenta ... Non riesco a vedere gli episodi di giorno, li devo vedere di sera o meglio di notte, quando sono da solo, quando ho messo a nanna mia figlia... allo stesso modo quando finalmente sono da solo, calmo e tranquillo poi sono stanco morto e inizio a vedere lo streaming con il tablet con le cuffie e complice la lentezza della trama.. rischio più volte l'addormentamento.

Mi piace la serie, è bella, è fatta molto bene, si vede che è un prodotto più ricercato degli altri.. ma è troppo di nicchia, bisogna essere dei superstrafan per tenere botta.. devi aver visto tutto il materiale precedente..

Skeleton crew in confronto era molto più avvincente, mi svegliavo di notte alle 3 del mercoledì per vedere subito l'episodio nuovo...

Devo finire al più presto la serie così poi posso vedere e sentire tutti i podcat di analisi su youtube che al momento evito per non incorrere in spoilerate clamorose (una clamorosa l'ho già presa)..

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso