• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Android puro tv 39/40"

zio_mangrovia

Digital-Forum New User
Registrato
23 Febbraio 2014
Messaggi
26
Vorrei acquistare un tv max 39-40" di ultima generazione (2021-2022), quando inizialmente ero partito con un 32" per motivi di spazio, anche se sta un po' sacrificato...
Pensavo ad un Android puro che se non erro monta solo Sony, TLC e Sharp ? Corretto? La scelta del S.O.è dettata dall'ampia gamma di app presenti nel market.
Vale la pena andare verso un 4K ? Avete suggerimenti su qualche modello?
 
Un 43" è troppo grande ? E' il piedistallo che è troppo grande e non sta sul mobile o è la dimensione dello schermo che non va bene ? Da che distanza dal televisore pensi di guardare la tv ? Circa il 4K dipende da che distanza guardi lo schermo ed ad avere una fonte che consenta di vedere trasmissioni in 4k, per esempio una pay tv anche su internet, il satellite ... Faccio la domanda per il 43" perchè c'è più scelta tra i marchi più conosciuti e venduti. Non vorrei che tua scelta fosse ristretta a pochi modelli senza preoccuparti della retroillumizione (intendo LED,QLEQ ...) e della visione in generale e dell'audio che poi, se si è soddisfatti, si apprezzano ogni volta che si guarda un programma ben fatto. Ok per Android TV, ma non è tutto nella scelta di una televisione. Potresti per esempio montare il televisore con una staffa a muro.
 
Un 43" è troppo grande ? E' il piedistallo che è troppo grande e non sta sul mobile o è la dimensione dello schermo che non va bene ?
Si, è troppo grande la lunghezza del 43" (oggi ricontrollo) perchè sono vincolato dalla dimensione di un pezzettino di parete ad angolo.


Da che distanza dal televisore pensi di guardare la tv ?
circa 2 metri ed uso Netflix e Amazon video.
Vale la pena il 4k?

Potresti per esempio montare il televisore con una staffa a muro
Esatto! Proprio quello che cerco, devo obbligatoriamente montarlo con staffa. Esistono di quella dimensioni staffabili ?
 
Certo che puoi montare una staffa sul muro, gli attacchi per la televisione credo che siano con misure standard e credo che quasi tutte le tv, se non tutte, possano avere il piedistallo smontabile per questo scopo. Devi comperare una staffa che tenga conto della dimensione e del peso del televisore. In 4k le distanze consigliate sono per il 40″ da un minimo di 1,22 metri ad un massimo di 1,66 metri e per il 43 da un minimo di 1,3 metri ad un massimo di 1,78 metri. Tenendo però presente che la maggior parte dei contenuti trasmessi è in HD e tu guardi da 2 metri ed io la prenderei proprio 4k ... diverso, a mio giudizio, sarebbe stato il caso di distanza superiore a 2,5 - 3 metri. Comunque, se puoi, vai a vedere in un negozio dove hanno i modelli esposti accesi ed in un momento di calma, magari al mattino, dove puoi provare a regolare le tv mediante le ottimizzazioni/stili predefiniti. Le regolazione della tv è una cosa estremamente personale. Io personalmente propenderei più per un Samsung, per LG o per Sony sebbene io abbia una Philips 43" 4K con cui mi trovo bene. La scelta di un Android TV va benissimo ma non sottovalutare altri aspetti come la qualità di visione ed il sonoro.
 
Indietro
Alto Basso