[Angolo Terme, BS] Ricevo pochissimi Canali..

djspeed

Digital-Forum New User
Salve a tutti, innanzitutto complimentoni per il forum! è davvero completissimo!
Spero mi possiate aiutare...

Vivo in un piccolo paese della provincia di brescia (vallecamonica).
E ho notato, che a distanza di 12-13km (abitazione della mia morosa), c'è una differenza abissale di ricezione dei canali...

Io ricevo 60 canali (alcuni doppi, tra cui sole 4 radio), lei ne riceve più del doppio!!! (esattamente 123)
A casa mia mancano all'appello canali musicali, che per me sono molto importanti... Ossia DEEJAY-TV, MTV, MTV+ ecc... e molti altri..

Come posso rimediare a tutto questo? Sottolineo che la mia antenna tv è piuttosto datata, e che canali free come MTV non li ho mai ricevuti nemmeno con l'analogico!!!

Non me ne intendo molto di antenne, Guadagno OK, ma CANALI nelle caratteristiche cosa significa??

può fare al caso mio questa? :icon_rolleyes:

http://www.elettrocasariesi.com/shop/product.php?productid=19550

GRAZIE In Anticipo a Tutti!

bHè...per buttare via un po' di soldi fa sicuramente al tuo caso... :D
con un attimo di calma bisogna fare una verifica mirata della situazione.
ci puoi dire esattamente la località della tua (bellissima e importante, anche per motivi archeologici) vallata?

ok allora sto calmo :D
la mia amata località : Angolo Terme (Brescia)

Ciao,
l'impianto si trova in un abitazione privata o condominio?
sei in grado di dare una descrizione del tuo impianto?
In questa discussione quipuoi vedere come dare le indicazioni.

djspeed ha scritto:
ok allora sto calmo :D
la mia amata località : Angolo Terme (Brescia)
capito...ci sn finito una volta sbagliando strada... :D
Ok, oltre alle indicazioni che ti hanno detto, che serviranno poi per progettare un impianto decente, dovresti dirmi (per MTV) se vedi/non vedi visivamente dalla tua casa il M.te Creò e/o Albere (comune di Artogne).

che postaccio vero? :D

cmq, abitazione privata, numero 3 TV collegate.
2 LCD con decoder integrato, una con decoder SCART DIKOM.
Antenna abbastanza datata, normalissima, non molto grande, avrà 10 anni.

Assolutamente non riesco a vedere ARTOGNE, perchè ho la montagna davanti che ci separa, seppur in linea d'aria i km non sono molti da ARTOGNE, ho proprio una piccola montagna davanti!

La situazione è un pò critica, se il trasmettitore è coperto la ricezione risulterà sempre compromessa,
per esempio verso M.Creò che si trova nel comune di Parzanica a circa 20KM a sud ovest da casa tua, come sei messo?
Occorre come ti ho detto prima una descrizione dell'impianto, con l'inserimento di qualche foto in modo da capire se si può migliorare qualcosa.

Grazie per le risposte!

Sono messo male in entrambe le direzioni, sono completamente contornato da montagne.. (Monte Pora, Presolana, ecc..)
Parzanica è impossibile comunicarci direttamente!

Per le foto vedo di provvedere appena torno a casa..

Indietro
Alto Basso