Animazione con photoshop

shara

Digital-Forum Junior
ciao

qualcuno usa photoshop e può gentilmente aiutarmi con una animazione?

grazie anticipato

Ciao Shara! :D

Certamente,chiedi pure..
Che tipo di animazione ti piacerebbe creare?
Per le animazioni,ti servirà usare la linea del tempo (timeline) e organizzarti i livelli per disporre gli oggetti che andrai ad animare.

Ops,forse corro un pò troppo...Che versione di PS usi? (partiamo da qui...)

Attendo "NIUS" :D

ByeZ! ;)

ciaoooo...stavo perdendo le speranze!! :D

questa è l'animazione che dovrei realizzare:

dovrei aprire la porta...:D

all'inizio l'avevo divisa in due....ma sembrava un'ascensore :icon_rolleyes:
mentre così intera mi sembra vada meglio...
i pezzi li ho già disposti in livelli separati

solo che è sorto un'altro problema...mi hanno detto che non è possibile fare animazioni con photoshop...infatti ho provato,non mi salva il lavoro :icon_rolleyes:

che devo fare? :icon_redface:

grazie

P.S dimenticavo...ho photoshop cs3 :)

Ultima modifica:
Pià che un immagine animata,ti serve un animazione vera e propria (che potrebbe sembrare simile ma non lo è).

PS ha delle limitazioni a tal riguardo,se dobbiamo realizzare una cosa un pò più complessa di quello che possa riguardare una GIF animata,allora dobbiamo realizzarla con Flash. Il lavoro l'hai organizzato abbastanza bene se hai messo tutto su livelli.

Se ti serve sapere come realizzare l'animazione con Flash ne possiamo parlare tranquillamente! ;)

ByeZ!

con Flashhhhh!! :5eek:

ci ho iniziato a lavorare tempo fà ma poi l'hò abbandonato perche troppo astio e complicato per i miei gusti...allora l'hò sostituito con premiere,solo che questa mi sembrava un'animazione semplice e così pensavo di realizzarla con photoshop :eusa_whistle:
perchè poi, questa porta quando si apre deve rimanere aperta!

vabbè! se te la senti di spiegarmi come crearla con Flash,possiamo provare e vediamo cosa ne esce :D

prima di tutto mi munisco di mooooooolta pazienza...perchè con Flash ce ne vuole una buona dose :lol:

aspetto i dettagli... ;)

ciaooo

ci sei?? :icon_rolleyes:

comunque se non hai tempo non importa ok!!
basta che me lo fai sapere...

ciao

Ciao Shara! ;)

Con flash è più semplice di quanto si possa pensare!
Allora,per ottenere l'animazione che vuoi tu,è semplicissimo: devi creare un interpolazione di movimento che intercorre tra il momento in cui la porta è chiusa e quando è aperta (che si apre proprio tramite l'interpolazione di movimento da un fotogramma chiave ad un altro).

Dunque,apri il flash e,nello stage (dove lavori) imposta la grandezza dello stage con la stessa grandezza dell'immagine jpg in modo che l'animazione sia limitata solo all'immagine.
Andando ad importare l'immagine sullo stage (File -> importa -> importa sullo stage),lo andrai a mettere sul primo fotogramma chiave della tua timeline.

Ora,usando gli strumenti di flash per il vettoriale,per poter modificare l'immagine,devi dividere in due parti l'immagine (così da creare le due parti della porta),e in un nuovo togoramma chiave (non quello immediatamente dopo il primo) ma ad esempio al fotogramma 20,andrai a posizionare l'immagine della porta realizzata (nel momento in cui è completamente aperta).
Non ti resta che aggiungere l'interpolazione di movimento tra i due fotogrammi chiave ed il gioco è fatto! ;)

Fammi sapere!

ByeZ!

purtroppo ho cambiato programma :icon_rolleyes:
quello che volevo fare mi impegnava troppo spazio per poi inserirci i vari argomenti filmati e foto...scusami se ti ho fatto perdere tempo :icon_redface:
al suo posto ho fatto una cosa più semplice (anche se non ne sono tanto convinta...) perchè mi sarebbe piaciuto di più crearci un'animazione...vabbè pazienza!
ho dato una spirciatina al tuo sito...e l'animazione in generale che hai creato è veramente bella e originale :D non è che magari hai qualche idea originale da suggerirmi anche a mè? :eusa_whistle:
se si,ti mostro quello che ho fatto così mi dai un parere!

ti ringrazio

ciao

scusate O.T :eusa_whistle:

ma non sapevo dove scrivere :icon_redface:

volevo augurare a tutti Buone Feste e sopratutto alle persone che mi sono state d'aiuto in questi periodi ... ;)

ciaoo!

Indietro
Alto Basso