• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Anomalia caratteri (Xp)

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Ottobre 2007
Messaggi
1.240
Buongiorno,purtroppo il mio vecchio pc (che dovrebbe andare in pensione,ma non ho modo di cambiarlo al momento),mi sta facendo un altro dei suoi scherzetti.

Ieri sera,spengo normalmente il pc e questa mattina lo accendo e mi accorgo che i caratteri sono strani,nel senso che non sono ben definiti,ma sembrano sbiaditi.Pensavo ad un problema su chrome (visto che mi sono accorto li dell'anomalia),ma purtroppo noto il problema anche nel desktop e usando altri programmi.Ho provato a disinstallare la scheda video e reinstallarla (ati radeon hd 5400),ho provato a disattivare/attivare cleartype,ma non succede nulla.

Premesso che non è stata toccata nessun impostazione nel pc,non riesco davvero a spiegarmi cosa sia successo.Non so allegare foto,per farvi vedere i caratteri sfocati.Poco tempo fa ho formattato e sinceramente non vorrei ripetere nuovamente questa procedura,quindi confido in un vs intervento risolutivo.

come sempre vi ringrazio.
 
Prova a fare il ripristino del sistema a qualche giorno prima del fatto..... e vedi cosa succede.
 
Ciao
Un difetto simile, era accaduto con uno degli ultimi aggiornamenti di Microsoft https://support.microsoft.com/kb/3013455, ma il tuo S.O non è nell'elenco...
Prova lo stesso a vedere se hai l'aggiornamento della protezione KB3013455, e disinstallalo semmai!
 
è anche probabile che sia qualche virus,prova con malwarebytes

provato,tutto ok.(non ci sono virus).

ora che ci penso ieri prima di spegnersi,il SO ha fatto vari aggiornamenti.Biscuo mi ha aperto la mente.se vorrei eliminare gli aggiornamenti fatti ieri?
 
penso che biscuo abbia centrato il problema,solo che non so come eliminare l'aggiornamento incriminato (in installazione applicazioni non mi compare,mentre se trovo il file in "cerca",mi compare la dicitura indicata da biscuo.
 
guida come eliminare aggiornamenti

Per rimuovere un aggiornamento in Windows XP:
1. Aprire Pannello di controllo.
2. Dare invio su Installazione applicazioni.
3. Selezionare la casella di controllo Mostra aggiornamenti.
4. Selezionare l'aggiornamento da rimuovere, quindi scegliere il pulsante Cambia/Rimuovi.
5. Seguire le istruzioni visualizzate.
 
Indietro
Alto Basso