anomalia connessione di rete

agostino82

Digital-Forum Senior Master
salve,ho un pc con un vecchio pentium4 (che svolte il suo compito più che bene) ed ho installato come S.O. win xp.Il problema è che da un paio di giorni,quando accendo il pc,non ho subito disponibile la connessione di rete e l'icona della connessione alla rete locale (quella con i 2 monitor vicino all'orario) non mi appare subito come sempre,ma dopo circa 4 min dall'entrata in xp.

Non so se c'entri qualcosa ma mi sembra che dopo l'ultimo aggiornamento proposto dalla microsoft,sembra essere nato il problema.

Lo so non è una cosa grave ma mi secca aspettare 4 min....

Sapete come fare per risolvere la questione?Come sempre mi affido agli esperti del forum

grazie

agostino82 ha scritto:
salve,ho un pc con un vecchio pentium4 (che svolte il suo compito più che bene) ed ho installato come S.O. win xp.Il problema è che da un paio di giorni,quando accendo il pc,non ho subito disponibile la connessione di rete e l'icona della connessione alla rete locale (quella con i 2 monitor vicino all'orario) non mi appare subito come sempre,ma dopo circa 4 min dall'entrata in xp.

Non so se c'entri qualcosa ma mi sembra che dopo l'ultimo aggiornamento proposto dalla microsoft,sembra essere nato il problema.

Lo so non è una cosa grave ma mi secca aspettare 4 min....

Sapete come fare per risolvere la questione?Come sempre mi affido agli esperti del forum

grazie
hai una scheda di rete oppure una usb??

landtools ha scritto:
hai provato ad installare i driver recenti ?? ti consiglio questo sito per gli aggiornamenti...
in verità no perchè non sono molto pratico.

sapresti dirmi da cosa può dipendere questa cosa e come procedere nei dettagli per la risoluzione?

grz

agostino82 ha scritto:
in verità no perchè non sono molto pratico.

sapresti dirmi da cosa può dipendere questa cosa e come procedere nei dettagli per la risoluzione?

grz
non è facile, puo darsi che ci sia un errore nel registro... tante cose portano ad una periferica a funzionare male...la prima cosa da fare sono i driver

landtools ha scritto:
non è facile, puo darsi che ci sia un errore nel registro... tante cose portano ad una periferica a funzionare male...la prima cosa da fare sono i driver

mi consigli di scaricare i driver sul sito del produttore,oppure reinstallo quelli che ho sul cd che mi fu dato quando ho comprato il pc (ma presumo siano vecchi).

cmq la periferica funziona solo che presenta un ritardo fastidioso nell'avviarsi (e come detto prima era ok)

sinceramente questa cosa mi sta mandando in tilt.

ho effettuato le seguenti operazioni:

reinstallato i driver
combofix
cclener
cleanup
avg remover

come novità ho visto che all'avvio mi diventa rosso lo scudo del firewall e mi dice che avg firewall non è attivo (ma io non ho installato nulla di avg)

Ultima modifica:
credo che ho scoperto la causa,infatto come scritto prima ad ogni avvio mi esce lo scudo rosso con la X e mi informa che avf firewall è disattivato (ma io non c'è l'ho installato,uso il firewall di win).Pochi secondi e scompare il tutto e si avvia la connessione alla rete lan.

Qui mi serve il vs aiuto perche non so come fare.Ho provato con il tool per rimuovere avg ma nulla.

Vai nel pannello di controllo di windows, e disattiva il controllo all'avvio :)

Swordfish ha scritto:
Vai nel pannello di controllo di windows, e disattiva il controllo all'avvio :)

scusa mi dici i passaggi da fare,cosi provo e ti faccio sapere se risolvo con il tuo consiglio

grazie

Start > impostazioni > pannello di controllo > centro sicurezza pc, arrivato qui, disattiva i controlli che vuoi :)

Swordfish ha scritto:
Start > impostazioni > pannello di controllo > centro sicurezza pc, arrivato qui, disattiva i controlli che vuoi :)

L'unica opzione che posso scegliere è quella relativa alle eccezioni e a disattivare il firewall.

agostino82 ha scritto:
credo che ho scoperto la causa,infatto come scritto prima ad ogni avvio mi esce lo scudo rosso con la X e mi informa che avf firewall è disattivato (ma io non c'è l'ho installato,uso il firewall di win).Pochi secondi e scompare il tutto e si avvia la connessione alla rete lan.

Qui mi serve il vs aiuto perche non so come fare.Ho provato con il tool per rimuovere avg ma nulla.
ma sei sicuro che è avg??? io ho internet security ma non c'è nessuno scudo...

landtools ha scritto:
ma sei sicuro che è avg??? io ho internet security ma non c'è nessuno scudo...

si sono sicuro,non sempre mi esce lo scudo rosso del firewall e mi dice che avf firewall è disattivato.Appena scompare questo messaggio subito attacca la rete lan.

Agostino forse allora ho capito una cosa per un altra chiedo scusa. Tuttavia se non ci riesci, mandami un pm, vedrò di aiutarti in remoto :)

Swordfish ha scritto:
Agostino forse allora ho capito una cosa per un altra chiedo scusa. Tuttavia se non ci riesci, mandami un pm, vedrò di aiutarti in remoto :)

forse sono io che non mi sono spiegato bene.

Il problema e che fino a ieri era tutto ok,da stamattina (in concomitanza con gli aggiornamenti di microsoft,ma non so se si tratta di un caso)ogni volta che accendo il pc,una volta entrati in xp,non ho subito la connessione,ma devo attendere circa 4 min,dopo questo tempo mi compare l'icona della connessiona lan attiva.Come anomalia inoltre ho riscontrato (non sempre) che all'avvio mi esce in basso un icona che mi dice che avg firewall è disattivato (ma io non ho avg installato).Una volta che scompare quest'icona dello scudo rosso (che si normalizza) subito compare l'icona della lan.

da profano,dopo aver fatto tutti i test alla mia portata,posso dire che il problema e causato da questo avg firewall.Se qualcuno piu esperto sa come fare...........;)

in più volevo far notare quest'anomalia

usando combofix nel report guardate cosa compare

Microsoft Windows XP Professional 5.1.2600.3.1252.39.1040.18.1023.387 [GMT 2:00]
Eseguito da: C:\Documents and Settings\Agostino\Documenti\Download\ComboFix.exe
AV: ESET NOD32 Antivirus 4.2 *Disabled/Updated* {E5E70D32-0101-4F12-8FB0-D96ACA4F34C0}
FW: AVG Firewall *Disabled* {8decf618-9569-4340-b34a-d78d28969b66}

ma io non ho avg come firewall.come è possibile???

Indietro
Alto Basso