mennella90
Digital-Forum New User
Ma la cosa strana è che con cavi nuovi dalla presa alla TV non funziona, invece con lo spezzone di quello vecchio va, anche per questo sono andato in confusione...pensavo cambiasse qualcosa con i cavi nuovi
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
per chi non è di mestiere o non conosce come funzionano queste cose...Anche se onestamente non avrei mai pensato che il troppo segnale paradossalmente non da segnale![]()
l'utente comune pensa più forte il segnale meglio èIl tuner del televisore si satura e non funziona piu. Inoltre tanti pensano che amplificando piu del necessario sia un bene, invece é il contrario.
Ma la cosa strana è che con cavi nuovi dalla presa alla TV non funziona, invece con lo spezzone di quello vecchio va, anche per questo sono andato in confusione...pensavo cambiasse qualcosa con i cavi nuovi
Se come sembra un problema di saturazione o quei cavi nuovi fanno pena.Appunto, i cavi nuovi non perdono, quello vecchio evidentemente si...
ne ho anch'io vari di quelli....quelli lughi 2 metri circa sono più sottili.Le perdite che può introdurre un cavo scadente possono essere enormi.
Cavi scadenti preconfezionati (tipo quelli che si usavano per collegare l'antenna al VHS), lunghi anche solo 1,5m possono peggiorare il segnale in modo evidente. Figuriamoci una calata di 10 o più metri...
senza strumenti, muovendo il cavo con spine pressofuse non dovrebbe fluttuare nemmeno un pochino il livello dei segnali?Veramente parlava del cavetto che collega il televisore alla presa, non di 10 metri, rileggi. In ogni caso ne ho testati centinaia di cavetti anche scadenti, e non ho mai notato perdite significative a meno di interruzioni nelle saldature o sui contatti.
Ognuno ha le sue esperienze...ne ho testati centinaia di cavetti anche scadenti, e non ho mai notato perdite significative ..
... e sul banco con strumentazione professionale.Ognuno ha le sue esperienze.
e forse non è l'unico Digi con tale problema, sia entrata che uscita passante dell'antenna.No, a meno di falsi contatti nelle prese (mi pare di ricordare che il tuo decoder avesse la presa difettosa) ...
capito poi non fosse il cavo od un'altro avendone provati diversi.Quindi non c'entra niente il cavetto...
Scusa ma dalla diagnostica del segnale quanto è il livello del segnale?Ma la cosa strana è che con cavi nuovi dalla presa alla TV non funziona, invece con lo spezzone di quello vecchio va, anche per questo sono andato in confusione...pensavo cambiasse qualcosa con i cavi nuovi
Che plastica! è tutto in metallo e anche di un certo spessore.Mai visto quel televes con spine di metallo poi, sono sempre di plastica come involucro.
appunto mai viste così, pure tipo vecchio quei spinotti.Che plastica! è tutto in metallo e anche di un certo spessore.