Anomalia presa tv

Ma la cosa strana è che con cavi nuovi dalla presa alla TV non funziona, invece con lo spezzone di quello vecchio va, anche per questo sono andato in confusione...pensavo cambiasse qualcosa con i cavi nuovi

Anche se onestamente non avrei mai pensato che il troppo segnale paradossalmente non da segnale😅
per chi non è di mestiere o non conosce come funzionano queste cose...
Il tuner del televisore si satura e non funziona piu. Inoltre tanti pensano che amplificando piu del necessario sia un bene, invece é il contrario.
l'utente comune pensa più forte il segnale meglio è
Ma la cosa strana è che con cavi nuovi dalla presa alla TV non funziona, invece con lo spezzone di quello vecchio va, anche per questo sono andato in confusione...pensavo cambiasse qualcosa con i cavi nuovi

Appunto, i cavi nuovi non perdono, quello vecchio evidentemente si...
Se come sembra un problema di saturazione o quei cavi nuovi fanno pena.

Le perdite che può introdurre un cavo scadente possono essere enormi.
Cavi scadenti preconfezionati (tipo quelli che si usavano per collegare l'antenna al VHS), lunghi anche solo 1,5m possono peggiorare il segnale in modo evidente. Figuriamoci una calata di 10 o più metri...

Veramente parlava del cavetto che collega il televisore alla presa, non di 10 metri, rileggi. In ogni caso ne ho testati centinaia di cavetti anche scadenti, e non ho mai notato perdite significative a meno di interruzioni nelle saldature o sui contatti.

Le perdite che può introdurre un cavo scadente possono essere enormi.
Cavi scadenti preconfezionati (tipo quelli che si usavano per collegare l'antenna al VHS), lunghi anche solo 1,5m possono peggiorare il segnale in modo evidente. Figuriamoci una calata di 10 o più metri...
ne ho anch'io vari di quelli....quelli lughi 2 metri circa sono più sottili.
Veramente parlava del cavetto che collega il televisore alla presa, non di 10 metri, rileggi. In ogni caso ne ho testati centinaia di cavetti anche scadenti, e non ho mai notato perdite significative a meno di interruzioni nelle saldature o sui contatti.
senza strumenti, muovendo il cavo con spine pressofuse non dovrebbe fluttuare nemmeno un pochino il livello dei segnali?

Scusa ma dalla diagnostica del segnale quanto è il livello del segnale?
Se con cavi nuovi la potenza e la qualità si abbassano , allora compra un cavo buono.

Per esempio questo è in offerta, ma è maschio / femmina:

Se la presa a muro è femmina compra anche un adattatore , di quelli in metallo.

Mai visto quel televes con spine di metallo poi, sono sempre di plastica come involucro.

Indietro
Alto Basso