Antenna 3 o TL potrebbero essere inseriti in qualche mux a livello nazionale?

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Un saluto a tutti!!!Mi sono sempre chiesto se con l'avvento del dtt i canali regionali più famosi in Italia ossia Antenna 3 e TeleLombardia possano a breve o in futuro essere inseriti in qualche mux a livello nazionale o regionale...Voi che siete Informati sul mondo della tv che ne pensate?Trovo strano che l'editore delle emittenti in questione non "sfrutti"eventuali opportunità.Non vorrei che essere legati a Sky con il progetto "TSat","impedisca"altre oppurtunità di visione!(Rete compresa)Grazie anticipatamente.:D

Vista la crisi sarebbe un suicidio...
Potrebbero anche fare degli scambi... ma poi conviene?

Meglio fare accordi con alcune tv locali per la ritrasmissione di alcuni programmi... perchè oltre a quello c'è il nulla sui loro canali

ettore88 ha scritto:
Un saluto a tutti!!!Mi sono sempre chiesto se con l'avvento del dtt i canali regionali più famosi in Italia ossia Antenna 3 e TeleLombardia possano a breve o in futuro essere inseriti in qualche mux a livello nazionale o regionale...Voi che siete Informati sul mondo della tv che ne pensate?Trovo strano che l'editore delle emittenti in questione non "sfrutti"eventuali opportunità.Non vorrei che essere legati a Sky con il progetto "TSat","impedisca"altre oppurtunità di visione!(Rete compresa)Grazie anticipatamente.:D
secondo me alla fine dell'analogico , un'alleanza era in programma...

non credo avrebbe molto senso investire in un progetto simile , certo se riuscissero a fare qualche scambio a costo zero non sarebbe male , ma se devono spendere meglio lo facciano su programmi di qualità ,
poi visto cosa ha fatto retecapri fuori dal suo usuale bacino d'utenza mi fa dubitare che possano avere dei riscontri positivi .

piu che altro mi dispiace perche decenni fa erano le piu seguite e rappresentative tv locali della mia zona e della lombardia ma adesso...lasciamo perdere.

Un loro canale (TOPCalcio) e' diffuso anche su altri mux.
La programmazione e' pero' differente: ieri casualmente guardavo nel mux GTV per l'Emilia-Romagna ed era trasmesso un programma con il simbolo in basso a destra mentre nel mux Telelombardia il simbolo era in alto a sinistra: Telecentro stava trasmettendo mi pare una televendita marcata TOPCALCIO mentre Telelombardia la normale programmazione.

Ma si dai quella parte di programmi di TL e di Antenna3 che si salva si vede in qualche modo nei palinseti di tv locali con cui hanno fatto accordi, fargli prendere apposta uno slot per quei 2-3 programmi decenti non varrebbe la pena...potrebbero incrementare quel tipo di accordi limitatamente a produzioni meritevoli..come hanno fatto per anni con Iceberg...vidi la trasmissione una volta a roma su una locale che la mandava in contemporanea con TL..(credo si trattava di Roma1)...

Non avrebbe senso investire per essere visibili in aree per loro non interessanti dal punto di vista pubblicitario ed inoltre andare in conflitto con altre emittenti con cui collaborano cedendo ( a pagamento?) i loro migliori programmi.
In Veneto tutti i programmi calcistici in diretta ( QSVS, Lunedì di Rigore, ecc...) si vedono tranquillamente da molti anni sulle emittenti principali (Telenuovo, Antennatre Nordest, Reteveneta). In più sono presenti con Top Calcio 24.

ettore88 ha scritto:
c'avevano provato in Campania con Canale9 ma, siccome quest'ultima tv non voleva pagare i diritti regionali per le trasmissioni calcistiche, non se ne fece più nulla, anche a me farebbe piacere vederli ma ormai ho perso le speranze, anche perchè pure su Internet Antenna3 non trasmette tutte le trasmissioni calcistiche per una questione di diritti a loro dire:doubt:

landtools ha scritto:
sai tg norba 24 che è in cooperativa con altre emittenti? vedi se è come dici tu... indaga su questa cosa e cambierai idea
Ma un conto è una all news! Ed effettivamente puo interessare anche in altre regioni. Ma una tv locale con 1/2 edizioni al giorno del tg locale, televendite, e magari 1 programma o 2 di approfondimento puo interessare? Ne vale la pena? Non penso proprio.

Come dicevo se la cosa interessa a più regioni si fa accordo per ritrasmettere un certo programma su una certa emittente di quella regione.

ale89 ha scritto:
Ma un conto è una all news! Ed effettivamente puo interessare anche in altre regioni. Ma una tv locale con 1/2 edizioni al giorno del tg locale, televendite, e magari 1 programma o 2 di approfondimento puo interessare? Ne vale la pena? Non penso proprio.

Come dicevo se la cosa interessa a più regioni si fa accordo per ritrasmettere un certo programma su una certa emittente di quella regione.
certo è da masochisti mettere una tv locale che fa vedere televendite e tg della provincia di trento e vederla in sicilia ma se è una generalista che fa vedere film o altro allora si

Però così non rischia a compromettere le emittenti di quella regione? Alla fine le locali hanno una library limitata.
Per i film e telefilm prendono i contenuti da runningtv
Ora non so la storia dei diritti ma li prendono regionali oppure no?
Poi le solite produzioni che si vedono in più regioni come hard trek ski magazine fun tv e cosi via..

Alla fine è una copia di una copia delle tv che avete già nella propria regione... e la pubblicità locale piemontese in sicilia per esempio non se ne fanno niente.

Tornando in tema con il thread alla fine non ne vale la pena nel caso di antenna3/Telelombardia.
Hanno 3/4 programmi in croce:
- Iceberg
- QSVS
- Festa in Piazza
- Azzurro Italia

Basta trovare accordi con alcune tv regionali per trasmettere questi 4 programmi in croce.

ale89 ha scritto:
Ma un conto è una all news! Ed effettivamente puo interessare anche in altre regioni. Ma una tv locale con 1/2 edizioni al giorno del tg locale.
Che poi parliamoci chiaro che tipo di telegiornale è? Parla solo di Milano, non ha una dimensione regionale, andrebbe ampliato

Ultima modifica:
landtools ha scritto:
ad una tv sarda che TL potrebbe far vedere a milano..... che ne dici ?
mah oramai quelle importanti sarde sono sul satellite e in streaming... non penso gli interessi più di tanto...

ale89 ha scritto:
Però così non rischia a compromettere le emittenti di quella regione? Alla fine le locali hanno una library limitata.
Per i film e telefilm prendono i contenuti da runningtv
Ora non so la storia dei diritti ma li prendono regionali oppure no?
Poi le solite produzioni che si vedono in più regioni come hard trek ski magazine fun tv e cosi via..

Alla fine è una copia di una copia delle tv che avete già nella propria regione... e la pubblicità locale piemontese in sicilia per esempio non se ne fanno niente.

Tornando in tema con il thread alla fine non ne vale la pena nel caso di antenna3/Telelombardia.
Hanno 3/4 programmi in croce:
- Iceberg
- QSVS
- Festa in Piazza
- Azzurro Italia

Basta trovare accordi con alcune tv regionali per trasmettere questi 4 programmi in croce.

Concordo pienamente. Infatti quei quattro programmi che hai citato, almeno nel nord-est si vedono tranquillamente su emittenti regionali che ripetono il segnale del gruppo Antenna3-Telelombardia.

Indietro
Alto Basso