• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna a gambettola FC

cass

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Ottobre 2004
Messaggi
37
salve a tutti ,
vorrei rifare l'impianto a casa (visto che e' molto vecchio)
e pensavo di montare a a marca fracaro pero non so da che parte iniziare qualcuno puo darmi una mano .
tipologia casa indipendemte su 3 piani
grazie in anticipo x le vostre risposte

saluti
 
impianto antenna gambettola

non ce' propio nessuno che mi puo aiutare
 
Ciao, per prima cosa hai dato una letta thread che ho in firma Tutto su impianti d'antenna? E' un ottima base di partenza.

Ok per aiutarti qui almeno devi specificare quante prese tv devi servire, com'è composto il tu attuale impianto (modelli antenne aplificatori ecc, puntamenti) tenendo presente i dati per i puntamenti sul sito otgtv.it scegliendo la località a te più vicina.
Se puoi correda le info con delle fotografie. :wave:
 
Una volta letto il thread suggerito da Pietruccio, ciò che sto per dire avrà forse un senso... ;)
Da quelle parti si è soliti ricevere la III banda in polarizzazione verticale da Bertinoro, la IV banda in polarizzazione orizzontale (più il ch. 40 di RAI 3 analogico) sempre da Bertinoro e la V banda (meno il ch. 40) da Monte Grande - Castel San Pietro Terme (BO).
Però questo è quanto mi risulta (impianti personalmente visti e testati) più che altro da Cesena verso Nord (quindi Cesena, Forlimpopoli, Ravenna, Cervia).
Gambettola è situata un po' più verso l'interno, in direzione di Rimini - San Marino, e da qui non sono in grado, senza un reale controllo, se ci sia davvero la possibilità di ricevere i segnali trasmessi da Castel San Pietro Terme o se sia meglio preferire i siti di Montescudo e Monte Pincio in prov. di Rimini... Anzi, se proprio mi devo sbilanciare in previsioni (da come conosco il territorio), credo proprio che i siti della prov. di RN si ricevano meglio rispetto a quelli della prov. di BO... :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso