Ciao, sapete dirmi se funzionano bene le antenne amplificate per connettersi wifi a internet? Per esempio in una città come Vigevano c'è la possibilità di connettersi a lungo raggio? Qualcuno le possiede? grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
osvysat ha scritto:Ciao, sapete dirmi se funzionano bene le antenne amplificate per connettersi wifi a internet? Per esempio in una città come Vigevano c'è la possibilità di connettersi a lungo raggio? Qualcuno le possiede? grazie
ciao, intendo le antenne che si collegano al pc tramite usb e che catturano ( o dovrebbero ) i segnali provenienti da router non protetti nella zona dove abito. Per sempio se non accendo il mio router il mio pc a volte si collega ad altre fonti wifi, però non sempre il segnale è sufficiente. Mi sono spiegato? grazieTuner ha scritto:Non è che la tua domanda sia chiarissima....
Per prima cosa, che intendi per "wifi a internet"? A Vigevano esiste forse una rete wifi pubblica?
Detto questo, quale è il problema da risolvere?
Non ricevi il segnale della rete wifi oppure arriva ma è troppo basso? Sei distante?
In generale, le antenne verticali (stili) da 3dbi o 5dbi non possiamo considerarle ad alto guadagno, tutt'al più si tratta di ottenere qualcosa di meglio in una situazione che già funziona.
Antenne per wifi ad alto guadagno ne esistono e si tratta per lo più di pannelli composti da numerosi dipoli accoppiati oppure da antenne di tipo yagi. Sono antenne che nascono per essere installate in esterno anche se nessuno vieta di fare diversamente. (è che in esterno, i segnali sono in genere molto più forti)
Per avere guadagno un'antenna deve diventare direzionale, quindi va poi anche orientata nelle giusta direzione.
![]()