antenna amplificata

Topone1968

Digital-Forum Senior
Salve, è da parecchio che non scrivo, ma dato l'imminente swich off avrei deciso di acquistare almeno 2 antenne amplificate che necessitano di alimentazione.
Come posso alimentare codeste antenne considerato che ho un centralino con filtri attivi della helman?

Grazie

Topone1968 ha scritto:
Salve, è da parecchio che non scrivo, ma dato l'imminente swich off avrei deciso di acquistare almeno 2 antenne amplificate che necessitano di alimentazione.
Come posso alimentare codeste antenne considerato che ho un centralino con filtri attivi della helman?

Grazie
Scusa ma non ho capito bene.
Tu hai due antenne con preamplificatori e poi un'altro amplificatore?

ho 1 centralino helman composto da 11 filtri attivi, e vorrei sostituire 2 attuali vecchie antenne logaritmiche con 2 largabanda amplificate (quindi necessitano di alimentazione). posso prelevare i 12 v necessari dai filtri?

Topone1968 ha scritto:
ho 1 centralino helman composto da 11 filtri attivi, e vorrei sostituire 2 attuali vecchie antenne logaritmiche con 2 largabanda amplificate (quindi necessitano di alimentazione). posso prelevare i 12 v necessari dai filtri?
Se sono filtri passivi non hanno alimetazione.

salute ha scritto:
Quindi tu devi preamplificare per poi amplificare giusto?
Quante centinaia di prese devi servire per aver bisogno di tutto quel segnale?

Ho fatto questo per tre prese altrimenti non vedevo nulla blu90 con PBU nel balun +ampli EK6R1345U

salute ha scritto:
Quindi tu devi preamplificare per poi amplificare giusto?
Quante centinaia di prese devi servire per aver bisogno di tutto quel segnale?
sono in un palazzo, ho circa 50 prese.
ti mando una foto per capire meglio: non fare caso alle scritte, quelle servivano per altre cose.

URL=http://img17.imageshack.us/i/rimg00042.jpg/]
rimg00042.jpg
[/URL]

Volendo sostituire 2 antenne, logaritmiche con 2 amplificate come faccio a mandarci i 12 vc che mi servono?

Ok se devi mettere il preamplificatore sul dipolo dell'antenna ti posso consigliare un inseritore di cc tipo il MPCCF della fracarro.
Se invece il preamplificatore lo devi mettere nell'ingresso dei filtri e non c'è l'hai ci sono i MP45AF o MP13AF ( a seconde della banda) sempre della fracarro. Occhio a non superare il massimo livello di uscita.

Indietro
Alto Basso