GVG250 ha scritto:Lascia almeno che si spenga il canale B e si faccia spazio sul traliccio......
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
GVG250 ha scritto:Lascia almeno che si spenga il canale B e si faccia spazio sul traliccio......
pezz8tto ha scritto:mhhhhhhh
aspetta
mica l' "airone", inserito in un mix ampli può causare interferenze anche alla banda uhf?? chiedo, son ignorante in materia...![]()
Tuner ha scritto:Ho provato a lavorare di fantasia ma mi sfugge di cosa stai parlando.Cos'è L'airone?
![]()
pezz8tto ha scritto:dicesi "airone" (l' ho "appreso" leggendo un post su un forum che adesso non ricordo ma la terminologia è sicuramente impropria, non metto in dubbio) l' antenna di I banda che, nel mio caso, è una vecchia (e malandata a dire il vero) fracarro 3B_F
Stefano83 ha scritto:Sì ma non si chiama airone in termine tecnico!![]()
dav9b ha scritto:L'emissione di europa7 in Banda III è circa 10MHz sopra la terza armonica della antenna del ch B... un minimo di guadagno in quella frequenza dovrebbe averlo... bisognerebbe provare.
timoteo l. ha scritto:ma l'antenna in prima banda ha la possibilità di ricevere la banda fm??, e se si in che polarizzazione la devo mettere? (abito a Gaeta Lt)
Tuner ha scritto:Per il funzionamento di un'antenna di B3 in B2 valgono le considerazioni già fatte, con la piccola miglioria che il balun, probabilmente, funziona.
Dato che in Italia in banda FM 88-108 trasmettono tutti in polarizzazione verticale, è naturale che anche l'antenna ricevente vada montata a quel modo.
Resta comunque che un'antenna di banda I in banda II è inappropriata e poco efficiente, per cui è meglio comprare un'antenna specifica.
Infine, se il segnale FM deve passare attraverso il cavo TV, bisogna che il centralino abbia un'ingresso apposito.
![]()
Il canale VHF 7 dalla Roncola da mè risulta spento, se non lo ricevi sul 21 UHF dalla centrale di Cassano devi aspettare l'attivazione del canale in VHF da Roncola, personalmente consiglio comunque di installare l'antenna di III Banda per una corretta ricezione.keope1964 ha scritto:scusate ma qualquno riceve da zona bergamo sud Urgnano) video bergamo sul vhf 07 dalla roncola? io ricevo lo 09 di rai ma 07 nulla.se collego l antenna rai 1 vhf all ingresso banda terza come suggerito da videobergamo posso ricevere il segnale dalla roncola di video bergamo?