• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna Blu CH 34 dal Fasce ???

Otg Tv ha scritto:
SPiegami un po' i vari Monte Moro che nn ho mai capito una mazza. So dove sta e lo vedo pure dal treno quando vado in Toscana,,,

Io avrei

Monte Moro Rai (09 01' 44 E 44 23' 27 N, 298 m), copertura su Nervi e dintorni
- Rai 1 canale 05
- Mediaset 1, 2, 3, 4, 5, D-Free, La3 (spento)
- Liguria Tv, Telegenova, Primocanale, Timb1, 2, 3

Monte Moro Sommità (09 01' 25 E 44 23' 33 N, 320 m)
- Primantenna

M. Moro - Via Lanfranco Alberico (09 01' 35 E 44 23' 25 N, 412 m), copertura su Nervi e dintorni
- Telecittà


Errori??

Quello che vedi dal treno dovrebbe esere il traliccio sul versante sud, verso Nervi/quinto, con vicino altri due tralicci x cellulari. Da lì arrivano Mediaset, Timb, da qualche giorno a quanto pare anche il 34 di Antennablu, il 41 di Primocanale (ex telecittà), il 29 di Telegenova. Il 43 di Liguria tv non sono sicuro. La Rai con i quattro mux (05,26,30,40) credo trasmetta da un po più in alto, vicino ai tralicci delle FM proprio sulla sommità dove c'era anche un ristorante qualche anno fa. Per quanto riguarda Primantenna il traliccio rimane sul versante ovest, rivolto quindi verso centro/ponente appena sotto via Lanfranco (la strada che da Apparizione va verso il piazzale di Monte Moro dove c'era il ristorante). E' un traliccio più piccolo, con 5/6 pannelli UHF e altre antenne VHF. Credo che da lì in analogico trasmettesse Canale Italia (mi pare sul canale E).
 
rai mediaset la7 telecittà tutti nello stesso sito (rai in stanza diversa) quello accanto ai telefonici, antenna blu, suppongo, da più in alto accanto all'ex ostaia di monte moro. Primantenna, solo verso Genova esattamente dove indicato da GiGi75
 
krldish72 ha scritto:
R.R.: non ricordo, ma il mux di Primantenna sul 28 lo ricevi?
Male, a volte lo aggancio ma da me arriva deboluccio.

GiGi75 ha scritto:
Quello che vedi dal treno dovrebbe esere il traliccio sul versante sud, verso Nervi/quinto, con vicino altri due tralicci x cellulari. Da lì arrivano Mediaset, Timb, da qualche giorno a quanto pare anche il 34 di Antennablu, il 41 di Primocanale (ex telecittà), il 29 di Telegenova. Il 43 di Liguria tv non sono sicuro.
A proposito del 43, stando a quello che mi riferito un amico dopo aver parlato con un tecnico o qualcuno di simile di Telenord, il 43 sarebbe irradiato su Genova solo da Monte Fasce (peraltro non in tutte le direzioni) e non anche da postazioni minori. Non so però quanto sia attendibile questa segnalazione...
 
Antenna Blu 34 dal Fasce trasmette solo a ponente ?

Ciao
Scusate se mi intrometto ma penso che Antenna blu sia l'unica emittente a trasmettere dal Fascie che non emetta segnale anche verso levante.
Da Sestri Levante, dove arrivano TUTTE le emittenti del monte,del canale 34 non arriva assolutamente nulla.
Sara' una scelta editoriale ridurre il bacino di utenza solo al capoluogo?
 
ANTENNABLU è indubbiamente, secondo un mio modestissimo parere, una emittente locale molto valida. Trasmette alcuni film che sono rari e piacevoli. I canali del mux offrono durante la giornata una programmazione decisamente valida. Se la rete creasse una unione con IMPERIA-TV, potrebbero tranquillamente diffondersi in tutto il ponente ligure.

Dopo TeleLiguriaSud, che con con l'unione con TeleRadioPace naviga tra ponente e levante, avere una rete dell'estremo ponente come IMPERIA-TV sarebbe piacevole.

Anche per avviarsi ad una solida rete di tv locali liguri che si uniscono e si fanno forza reciprocamente.
 
morphy ha scritto:
Ciao
Scusate se mi intrometto ma penso che Antenna blu sia l'unica emittente a trasmettere dal Fascie che non emetta segnale anche verso levante.
Da Sestri Levante, dove arrivano TUTTE le emittenti del monte,del canale 34 non arriva assolutamente nulla.
Sara' una scelta editoriale ridurre il bacino di utenza solo al capoluogo?
Non è ancora al Fasce ma solo in cima a Monte Moro. Sino a Camogli arriva
 
Situazione di AntennaBlu in pieno centro (via Malta con piena visibilità di Forte Begato, Fasce e Monte Moro) peggiorata. Era da qualche tempo che riuscivo a riceverla solo sul plasma Panasonic con tuner molto sensibile, da un po' di giorni segnale con potenza alta sì ma niente video/audio. Deduco che i segnali di Begato e Monte Moro non siano sincronizzati?
 
acquarello ha scritto:
......segnale con potenza alta sì ma niente video/audio. Deduco che i segnali di Begato e Monte Moro non siano sincronizzati?

può essere, ma piu probabilmente hanno un livello troppo simile, e il tuner non riesce a capire chi dei tre comanda!....
 
acquarello ha scritto:
Situazione di AntennaBlu in pieno centro (via Malta con piena visibilità di Forte Begato, Fasce e Monte Moro) peggiorata. Era da qualche tempo che riuscivo a riceverla solo sul plasma Panasonic con tuner molto sensibile, da un po' di giorni segnale con potenza alta sì ma niente video/audio. Deduco che i segnali di Begato e Monte Moro non siano sincronizzati?

Non so se sia legato all'incendio del Monte Moro, fatto sta che ora finalmente riesco a ricevere AntennaBlu nella casa dei miei nella conca alta di Castelletto con potenza e qualità medie ma sufficiente per essere visto senza problemi in tutti i televisori sparsi per la casa (con uno switch che miscela sat e tv terrestre, quindi con un'attenuazione ulteriore del segnale in ingresso). Per la prima volta riesco a prendere tutta l'offerta tv disponibile a Genova da quella posizione: dal mio punto di vista il digitale è stato sicuramente un grande passo in avanti.
Anche in centro la situazione è migliorata: segnale forte di AntennaBlu abbastanza stabile, ogni tanto sparisce per 20-30 sec per poi tornare come prima.
 
Un buongiorno a tutti!
Non so voi, ma da me Castelletto San Nicola AntennaBlu da ieri non si vede più.
 
Ciao krldish, qui da me con l'antenna condominiale Antenna Blu non si vede più da 5 o 6 giorni; lo ricevo bene, invece, con la mia antenna, che rispetto a quelle condominiali, ho leggermente girato verso Granarolo. Ho l'impressione che, almeno al Lagaccio, Granarolo e Monte Moro non siano sincronizzati...

Nel compenso ora ricevo abbastanza bene il 28 di Primantenna: non so se ho trovato un puntamento migliore (non credo) o se è stato cambiato qualcosa a livello di trasmissione (magari è stata un po' aumentata la potenza...).
 
grazie R.R., sempre puntuale;)
Per Primantenna non ho verificato, ma anche da me potrebbe essere migliorato.
Per AntennaBlu oggi controllo, chissà cosa hanno modificato, in peggio, ovviamente:icon_rolleyes:
 
Ho controllato un attimo fa.
Sia AntennaBlu che Primantenna spariti.
Mentre per Canale Italia, questa è ..la fascia oraria in cui la ricevo:lol: :5eek: :eusa_think:
 
ciao fabiom1981,
diciamo che chi riceve dal Fasce dovrebbe ricevere anche Primantenna, anche se in realtà trasmette da Monte Moro, cmq siamo lì
 
Fabiom1981 ha scritto:
Primantenna mai ricevuta, ma in che zone di Genova si vede?
A quanto pare viene trasmessa da un traliccio di Monte Moro in posizione un po' meno favorevole rispetto agli altri (v. il post di GiGi), che copre il centro città ed il ponente. Forse però non arriva fino a ponente perché già in centro non è che sia tra i più tonici...

A proposito di Monte Moro, in settimana ho fatto una piccola escursione sul monte: ho visto la torretta RAI e le varie antenne nei pressi dell'ex-ristorante, ma non sono riuscito a trovare il traliccio di Primantenna. Qualcuno sa se è sempre nei pressi del ristorante o se è più distante, sulla strada che porta ad Apparizione?
 
R_R ha scritto:
A quanto pare viene trasmessa da un traliccio di Monte Moro in posizione un po' meno favorevole rispetto agli altri (v. il post di GiGi), che copre il centro città ed il ponente. Forse però non arriva fino a ponente perché già in centro non è che sia tra i più tonici...

Sulle alture di Sestri Ponente non si è mai ricevuta, la ricevevo in analogico sul canale 21 con un segnale bassissimo e solo in certi giorni di propagazione favorevole.
Comunque mi sembra che non mi perda molto a non ricevere quel mux.
 
R_R ha scritto:
A proposito di Monte Moro, in settimana ho fatto una piccola escursione sul monte: ho visto la torretta RAI e le varie antenne nei pressi dell'ex-ristorante, ma non sono riuscito a trovare il traliccio di Primantenna. Qualcuno sa se è sempre nei pressi del ristorante o se è più distante, sulla strada che porta ad Apparizione?

Rimane appena sotto la strada che porta al piazzale del ristorante, qualche centinaio di metri prima.
 
Indietro
Alto Basso