Antenna Blu out a Sestri Ponente

Fabiom1981

Digital-Forum Senior Plus
Vi risulta che il mux di Antenna Blu sia out da un paio di giorni a Sestri Ponente (uhf 34)? Non so da che ripetitore arrivi il segnale però.

Fabiom1981 ha scritto:
Vi risulta che il mux di Antenna Blu sia out da un paio di giorni a Sestri Ponente (uhf 34)? Non so da che ripetitore arrivi il segnale però.

Ciao Fabiom ,il segnale dovrebbe quasi sicuramente arrivarti dal forte begato.
Posso dirti che anche nella mia zona cige begato il segnale o meglio la qualita' va da 80 a zero di continuo , in precedenza non mi era mai accaduto. saluti

Adesso si rivede normalmente, è un peccato che questa emittente abbia così poca copertura, come contenuti è decisamente meglio dei canali (inutili) di E21 Network o Telecampione.

Antenna Blu da Granarolo funziona perfettamente, io lo riesco a prendere da Quarto senza problemi, non so invece dal Gazzo se abbia problemi o meno ... piuttosto ieri sera, oggi non ho ancora controllato, non ricevevo da Fasce il CH 42 di Telecom ... e non c'era caldo asfissiante / umidità elevata quindi difficile potesse trattarsi di propagazione da altre postazioni che interferivano con il segnale

piazzolla ha scritto:
Più facile che a Sestri Ponente arrivi dal Monte Gazzo che in linea d'aria è vicinissimo.

No, dal mio palazzo il Monte Gazzo è coperto, penso sia Forte Begato (Righi) anche perchè l'antenna del mio palazzo è puntata verso est.

Per Sestri e ponente una volta trasmetteva da Badia Sant'Andrea in vhf e arrivava oltre Arenzano, poi ora sul ch. 34 a Arenzano arriva a tratti.....non sò se questa postazione sia ancora attiva...

Fabiom1981 ha scritto:
No, dal mio palazzo il Monte Gazzo è coperto, penso sia Forte Begato (Righi) anche perchè l'antenna del mio palazzo è puntata verso est.

Ciao Fabiom, controllando stamane verso le 8,30 rivedevo perfettamente il mux antenna blu da forte begato. Misteri del digitale terrestre saluti.

Si, come detto prima si rivede perfettamente. Ai tempi dell'analogico lo ricevevo, abbastanza bene sull'insolito canale A (il 2 del vhf).

Da ieri sera non riesco più a sintonizzare Antenna Blu da Forte Begato: il decoder mi indica potenza al massimo ma qualità a 0. Succede anche ad altri?

R_R ha scritto:
Da ieri sera non riesco più a sintonizzare Antenna Blu da Forte Begato: il decoder mi indica potenza al massimo ma qualità a 0. Succede anche ad altri?

Ciao succede anche nella mia zona cige begato. Qualita' instabile
e va da 70 a zero di continuo .Sara ' l'umidita' di questi giorni ?
Domando a Nicrasta sai se esiste qualche problema, o lavoro su forte begato ciao.
Saluti a tutti e al presidente .

Ultima modifica:
R_R ha scritto:

Ciao,
ti posso dire che anche qui a Sestri Ponente (Via Sestri, antenna unicamente puntata sul Monte Gazzo) da ieri sera il mux di Antenna Blu è down. Non so se il Forte Begato sia "alimentato" dal Gazzo o meno, fatto sta che a questo punto non so dove potrebbe essere visibile...speriamo non abbiano problemi di altro tipo oltre quelli tecnici, mi dispiacerebbe non poco perdere una piccola realtà così, che merita visibilità non fosse altro per il fatto che NON trasmette televendite!

ciao
piazzolla

piazzolla ha scritto:
Ciao,
ti posso dire che anche qui a Sestri Ponente (Via Sestri, antenna unicamente puntata sul Monte Gazzo) da ieri sera il mux di Antenna Blu è down. Non so se il Forte Begato sia "alimentato" dal Gazzo o meno, fatto sta che a questo punto non so dove potrebbe essere visibile...speriamo non abbiano problemi di altro tipo oltre quelli tecnici, mi dispiacerebbe non poco perdere una piccola realtà così, che merita visibilità non fosse altro per il fatto che NON trasmette televendite!

ciao
piazzolla

Ciao piazzolla condivido pienamente .Speriamo siano solo problemi tecnici saluti.

Sul canale 34 oggi si riceve perfettamente, ma affitteranno il mux a qualche canale? visto che mi sembra per legge devano avere almeno quattro canali (e loro ne hanno tre). Magari sarebbe una buona cosa se mettessero TeleTurchino o Entella Tv che a Genova sono irricevibili.

Al Lagaccio la situazione di Antenna Blu non è cambiata. Tuttavia ho provato a girare l'antenna direttamente verso i ripetitori di Forte Begato (gli unici che ho in ottica e anche vicini) e così riesco a ricevere bene il 34; però non appena la giro leggermente verso il porto, la barra della qualità crolla a 0 ed il mux non è più sintonizzabile.
Boh...

Fabiom1981 ha scritto:
Magari sarebbe una buona cosa se mettessero TeleTurchino o Entella Tv che a Genova sono irricevibili.
Per la cronaca, a Voltri e Pra' (e forse anche a Pegli) TeleTurchino è ricevibile con un'antenna verso Branega (che non so quanti abbiano...) ;)
Nel resto della città invece nulla...

Si potrebbe scrivere a Antenna Blu e sapere se vogliono aprire il mux ad altre locali della Liguria...
In sostanza fino ad oggi non hanno copertura regionale : la stessa Antenna Blu, Entella Tv, Tele Turchino, Imperia Tv.
La spezzina Teleliguriasud ha esteso la copertura e ha fatto bene, visto che ha una programmazione più che dignitosa (e non trasmette televendite), le altre cosa aspettano?

Indubbiamente TeleTurchino e AntennaBlu per produzioni meritano molto di più di Telegenova (ormai allo sband totale), di StudioNord e di Primantenna "Liguria" [con nel mux Canale Piemonte].

LuProduction ha scritto:
Indubbiamente TeleTurchino e AntennaBlu per produzioni meritano molto di più di Telegenova (ormai allo sband totale), di StudioNord e di Primantenna "Liguria" [con nel mux Canale Piemonte].

TeleGenova mi chiedo come mai riesca ancora a trasmettere, essendo con i debiti fin sopra il collo da ormai un paio d'anni. Su TeleLiguriaSud devo dire che forse è la migliore delle emittenti regionali. Tra i canali inutili inseriamoci pure Italiaotto e Telestar, che trasmettono televendite e basta (Telecity, 7 Gold e 7 Gold Musica sono signore emittenti, perchè il Gruppo Tacchino ha creato quattro canali totalmente inutili?).

Indietro
Alto Basso