Antenna da interni

blue mind

Digital-Forum Junior
ciao a tutti ragazzi, ho una domanda da porvi: devo acquistare una antenna da interni per il dtt e vorrei capire cosa prendere e che caratteristiche tecniche deve avere per una buona resa...un amico scarso in materia più di me mi parlava di guadagno, cos'è esattamente?...grazie a tutti per le risposte.

blue mind ha scritto:
ciao a tutti ragazzi, ho una domanda da porvi: devo acquistare una antenna da interni per il dtt e vorrei capire cosa prendere e che caratteristiche tecniche deve avere per una buona resa...un amico scarso in materia più di me mi parlava di guadagno, cos'è esattamente?...grazie a tutti per le risposte.
E magari sarebbe meglio non prenderla per niente....hai canali forti in zona?
Sei a un piano alto? sennò lascia perdere...

ciao a tutti e grazie, si sono ad un piano alto anche se ho un palazzo proprio davanti a me ho provato quella di un mio amico e aveva poca resa per cui ho pensato di comprarne una magari più potente, su altri post del forum ho letto della cobra prestige come di un'ottima antenna molto usata da parecchi utenti, mentre dal web ho avuto indicazioni per un'antenna meliconi at43. Quale delle due prendere? Grazie ancora

Comprala in qualche negozio che, riportandola in perfette condizioni, ti permette di sostituirla..in caso non dovesse andare bene;)

blue mind ha scritto:
ciao a tutti e grazie, si sono ad un piano alto anche se ho un palazzo proprio davanti a me ho provato quella di un mio amico e aveva poca resa per cui ho pensato di comprarne una magari più potente, su altri post del forum ho letto della cobra prestige come di un'ottima antenna molto usata da parecchi utenti, mentre dal web ho avuto indicazioni per un'antenna meliconi at43. Quale delle due prendere? Grazie ancora
Cobra Prestige tutta la vita ;)

radiobudrio ha scritto:
Cobra Prestige tutta la vita ;)
A quanto pare ti consigliano la cobra prestige...quindi c'è chi si è trovato bene con questa antenna:eusa_think:

La più economica...

Comunque una vale l'altra...come osservava l'altro giorno BillyClay se c'è segnale si vede anche prendendo un pezzetto di una ventina di cm. di cavo unipolare bello grossino (quello per fare gli impianti elettrici) e ficcandolo dentro al centrale della presa antenna del decoder (io facevo così già col tv analogico)...

areggio ha scritto:
Comunque una vale l'altra...come osservava l'altro giorno BillyClay se c'è segnale si vede anche prendendo un pezzetto di una ventina di cm. di cavo unipolare bello grossino (quello per fare gli impianti elettrici) e ficcandolo dentro al centrale della presa antenna del decoder (io facevo così già col tv analogico)...

Ti assicuro che non è assolutamente vero che una vale l'altra...ho testato in prima persona svariate antenne da interno con segnale al limite (primo piano circondato da palazzi alti) e l'unica che mi è riuscita ad agganciare un segnale pulito è stata la Cobra Prestige.
C'è da aggiungere che le antenne da interno sono molto diverse tra loro, ve ne sono a dipolo singolo, a doppio dipolo, a polarizzazione fissa a polarizzazione regolabile, ecc.
Sul fatto che il segnale sia ricevibile anche solo con il cavo non discuto, però il segnale deve essere bello forte, altrimenti vedi che squadrettamenti. ;)

Indietro
Alto Basso