Antenna da interno o logaritmica?

frankie_986

Digital-Forum Senior Plus
Salve. Ho una tv collegata ad un'antenna portatile messa sopra un'armadio e sono al primo piano di un condomino in direzione dei ripetitori. Con l'antenna da interni ricevo molti mux non tutti perfettamente ed alcuni che mi interesserebbero non prendono. Il problema secondo me è che il segnale è abbastanza forte, ma l'antenna interna non è molto direttiva. Secondo voi se metto una logaritmica sull'armadio in direzione dei ripetitori direttamente collegata al decoder ho la speranza che il segnale migliori o no?

frankie_986 ha scritto:
Secondo voi se metto una logaritmica sull'armadio in direzione dei ripetitori direttamente collegata al decoder ho la speranza che il segnale migliori o no?
Secondo me no, a meno che non vedi i ripetitori attraverso la finestra: il problema in indoor è il multipath (echi multipli dovuti ai rimbalzi del segnale ovunque) più che la direttività.

Ma se hai un'antenna a portata di mano, fare un tentativo vale sempre la pena!

-

frankie_986 ha scritto:
Eh è questo il bello...non ce l'ho. Per questo non sono sicuro di comprarla anche se costa 10 euro, se poi non funziona che me ne faccio?:icon_rolleyes:

be dai fin quando son 10 euro ...poi magari fumi e con gli stessi soldi fumi qualche pacchetto in meno e guardagni in tv^_^ ^_*

Indietro
Alto Basso