Antenna da interno > Paytv DTT

Ghedino

Digital-Forum Senior
Ciao amici, un favore grosso...
dove mi trovo adesso non c'è l'antenna tradizionale ma solo quella satellitare.

Ho un abbonamento mediaset e la domanda è:
pur non conoscendo se c'è segnale (su mediaset* dicono di si al famoso 99% da diversi punti, mentre su dgtvi dicono di no) la domanda è:

con antenna da interno.. è possibile agganciare le frequenze mediaset dove collegare il decoder con scheda e vedere le partite?
se si, quali mi consigliate che non costino tanto visto che sarebbe poi un tentativo?

*Copertura che dice Mediaset
da un punto con il canale 67 in polarizzazione Orizzontale
da un altro punto con il canale 67 in polarizzazione Orizzontale
con un altro ancora con UHF canale 67 freq 842 in polarizzazione Verticale (che poi l'ultima è quella più probabile)

ps. letto l'apposito thread, chiedo cmq info

Ultima modifica:
Le ipotesi sono 3:

1. Non c'è copertura
2. C'è copertura, ma il segnale non arriva ad una potenza tale da poterlo ricevere con un antenna da interno
3. C'è copertura e il segnale arriva forte

Solo con la terza ipotesi la risposta alla tua domanda è affermativa ;)

L'unico modo per stabilire quale ipotesi è quella esatta è provare ;)

Supernino ha scritto:
Le ipotesi sono 3:

1. Non c'è copertura
2. C'è copertura, ma il segnale non arriva ad una potenza tale da poterlo ricevere con un antenna da interno
3. C'è copertura e il segnale arriva forte

Solo con la terza ipotesi la risposta alla tua domanda è affermativa ;)

L'unico modo per stabilire quale ipotesi è quella esatta è provare ;)

ho letto qualcuno che dice di riuscire a ricevere segnale da quello verticale
se sia forte o debole non lo so.. strano cmq è che un sito dice di si e un altro dice di no...

poi:
ATTIVA COBRA

30€, puoi vedere se è valida? l'ho notata perchè è sia polar. orizz che vert

non so se ne esistono altri di modelli del genere..

Ho un'antenna della LIDL da 9,99 euro che funziona benissimo... sfortunatamente l'unica cosa che volevo ricevere, non la becco (RAI A) per il resto si vede tutto e bene.
La cosa importante è magari trovare la posizione migliore dove agganci con stabilità il mux di tuo interesse, poi verifichi che gli altri si vedano di conseguenza ;)

zabb ha scritto:
Ho un'antenna della LIDL da 9,99 euro che funziona benissimo... sfortunatamente l'unica cosa che volevo ricevere, non la becco (RAI A) per il resto si vede tutto e bene.
La cosa importante è magari trovare la posizione migliore dove agganci con stabilità il mux di tuo interesse, poi verifichi che gli altri si vedano di conseguenza ;)

grazie

il probl è sapere se il segnale c'è, o se è debole/assente...
in pratica devo spendere dei soldi per provare... eheh

Ghedino, se almeno ci dicessi in quale località ti trovi, potremmo avere un dato determinante per poter almeno capire se ci sono i presupposti per ricevere il segnale... Oltretutto non ci hai neppur detto quali dovrebbero essere i tre siti irradianti il ch. 67 (immagino che uno sia Valcava)... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso