Antenna digitale

antogiglio11

Digital-Forum Junior
ragazzi, ma è vero che dal 2009/2010 è obbligatorio avere un'antenna digitale installata a casa?..in quanto quelle analogiche non funzioneranno più?..io quest0'anno ho comprato un'analogica per vedere il dtt.
Sapete qualcosa in merito?
Grazie
antogiglio11

antogiglio11 ha scritto:
ragazzi, ma è vero che dal 2009/2010 è obbligatorio avere un'antenna digitale installata a casa?..in quanto quelle analogiche non funzioneranno più?..io quest0'anno ho comprato un'analogica per vedere il dtt.
Sapete qualcosa in merito?
Grazie
antogiglio11
La tua domanda è un po' misteriosa...cos'è che avresti comprato???

Ciao, no, dovrai soltanto dare una controllatina all'impianto, in modo che sia adeguato a ricevere il digitale terrestre, riguardo alle antenne non c'e alcuna differenza, sono sempre le stesse dell'analogico.

areggio ha scritto:
La tua domanda è un po' misteriosa...cos'è che avresti comprato???
Ho preso una logaritimica e adesso vedo sia La7 che mediaset premium, oggi parlando con un amico mi ha detto che dall'anno prossimo o fra due anni queste antenne non vanno più bene...servono quelle digitali che io tra l'altro sconosco

antogiglio11 ha scritto:
Ho preso una logaritimica e adesso vedo sia La7 che mediaset premium, oggi parlando con un amico mi ha detto che dall'anno prossimo o fra due anni queste antenne non vanno più bene...servono quelle digitali che io tra l'altro sconosco
E' una grossa balla...tra l'altro il mio motto che le antenne sono solo pezzi di latta che non sanno cosa ricevono, se digitale o analogico, si applica ancora di più a una logaritmica, che è l'antenna meccanicamente più semplice:
se vedi bene adesso, che il digitale è ancora sperimentale, nel 2012 vedrai meglio ;)

Ciao, beh, tutte le voci che senti in giro riguardo alle antenne vecchie che non sono adatte al digitale, sono delle grandi frottole!

Infatti la tua Logaritmica, seppur un'antenna base, sarà ottima anche per il digitale.

EDIT:

Mi hai battuto sul tempo areggio!!

Un po' in ritardo (sono in ferie e mi collego solo saltuariamente), ma ci tengo ad intervenire per confermare tutto. :icon_cool:
E francamente, BASTA con questa storia dei cosiddetti "esperti" che teorizzano a vanvera, classificando i vari tipi di antenne terrestri come "digitali" o "analogiche"... :doubt:
Se un'antenna ed il relativo impianto (e cavo) si rivela efficace per l'analogico, sarà esattamente lo stesso per il digitale, anche e soprattutto una volta che avverrà il famigerato switch off (abbandono dell'analogico e passaggio definitivo al solo digitale). :evil5:

Già, ma chi viene qui a leggerci è avvantaggiato. I molti, anzi moltissimi, che stanno fuori sono in balia di tali espertoni, vedansi amministratori (di condominio!) trita-portafogli e - perchè no - antennisti compiacenti. Compresi quelli da me definiti "malati di mente del filtro attivo", cioè coloro che ben sapendo di una pressocchè unica provenienza dei segnali TV (es. Milano - Valcava) si divertono con i canalizzati, in modo da lucrarci dopo in nome di "Adeguamento al Digitale Terrestre e per una migliore qualità di visione".

Indietro
Alto Basso