taxilibero
Digital-Forum New User
salve mi servirebbe sapere quale e' l'antenna per il dtt con piu' guadagno di tutte le antenne grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
No, tranne nell'ipotesi sfigata che il disturbo arrivi esattamente dalla stessa direzione del segnale buono: infatti in questi casi non è il guadagno che interessa, ma la reiezione di emissioni indesiderate, però visto che in un'antenna il guadagno si ottiene concentrando, restringendo, un po' come una lente, chiaramente le due cose vanno insieme...pinok ha scritto:Ma poi è utile cercare solo il massimo guadagno ?
Bastasse quello, tutte sparerebbero guadagni alti, no ?
Se però la zona è disturbata, l'alto guadagno non aumenterebbe solo il disturbo ?
Stavo pensando proprio a loro.areggio ha scritto:Il tuo discorso invece è valido se il maggiore guadagno viene ottenuto tramite quei patetici preamplificatori che adesso vanno di moda: quelli effettivamente amplificano anche i disturbi...
Sì, ma è "pompato", noi dobbiamo sempre guardare il guadagno della nuda antenna...pinok ha scritto:Stavo pensando proprio a loro.
Non sono queste le antenne con il massimo guadagno sulla carta ?
A Luganoareggio ha scritto:dov'è che il segnale è così debole?![]()
taxilibero ha scritto:salve mi servirebbe sapere quale e' l'antenna per il dtt con piu' guadagno di tutte le antenne grazie
Ciao !, l'ultima l'ho installata sabato pomeriggio... perché questa tua delusione ?.aghidipini ha scritto:quella offel 95 elementi che avete menzionato prima darà solo soddisfazioni le ho provate tutte in molti posti diversi. Televes dat75 una completa delusione!!!