Antenna Esterna III Vhf E IV-V Uhf

zolfino71

Digital-Forum New User
Dovrei aggiungere una presa tv e per evitare di salire sul tetto, stendere decine di metri di cavo etc vorrei mettere in facciata, al primo piano, un antenna esterna di quelle compatte di questo tipo

http://www.metronic.com/index2.php?p=produits&lang=it&idcat=55&idsscat=55&page=4

o similare

premettendo che attualmente l'impianto è fatto da un'antenna logaritmica posta sul tetto direttamente collegata alle tv con cavo senza amplificazione
che difronte a me, sulla linea per serpeddi -io sto in zona cagliari e i ripetitori sono li, c'è a 30 metri un palazzo di 3 piani che nn disturba l'antenna sul tetto ma farebbe da schermo a quella che intendo mettere in facciata,

secondo voi posso fidarmi a comprare l'antenna suddetta? oppure c'è il rischio che n0n funzioni bene?

Ultima modifica:
Ciao zolfino e benvenuto nel Forum. :)
Purtroppo il link che hai indicato non permette di visualizzare alcuna antenna.
Comunque, se ho capito il genere, potrebbe anche funzionare discretamente, purché ci sia però un minimo di vista ottica verso i ripetitori da ricevere e non ci sia una polarizzazione incongruente rispetto alla sistemazione dell'antenna e i canali da ricevere nelle gamme VHF/UHF. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso