antenna Ikusi Flashd nano

smoky

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,cercavo informazioni su questa antenna,ne cercavo appunto una compatta ma cmq performante e questa sembra proprio fare al caso mio,qualcuno la conosce o mi sa dire se le antenne Ikusi sono valide. Grazie

Credo di aver visto quella senza dipolo amplificato(se non sbaglio)ed è molto compatta,volevo provare a piazzarla(in verticale x La Morra)in una zona vicina ai ripetitori ma leggermente schermata da una collinetta,per poter tenere il palo abbastanza alto senza dover mettere tiranti visto che è una zona molto ventosa ma a questo punto forse meglio optare per un normale pannello singolo in verticale?

Da noi le logaritmiche sono difficili da reperire anche perchè si usano pochissimo. Se la trova ok, altrimenti andrei con un pannello singolo in verticale. Monchiero e La Morra sono vicini

Da noi le logaritmiche sono difficili da reperire anche perchè si usano pochissimo. Se la trova ok, altrimenti andrei con un pannello singolo in verticale. Monchiero e La Morra sono vicini
A proposito di antenne particolari localmente non so se hai notato a Tenda, che è dalle tue parti, anche se è in Francia.
Non ho visto mai un paese con le antenne così strane e varie, oltre al fatto di guardare "in cielo", anche con elevazioni esagerate, perchè hanno il ripetitore a picco in cima sopra al paese (nel cimitero...sarebbe materiale per un film horror, con gli zombies che si risvegliano per le onde elettromagnetiche... :laughing7: )

Sì, ci sono stato sabato scorso a Tenda! Abbondano le triplex, montate anche in polarizzazioni strane e diverse una dall'altra e che guardano in alto :D

Indietro
Alto Basso