antenna indipendente dal condominio

Zanetti4

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti
vivo in un condominio dove da un po di giorni il dtt si vede malissimo
da quanto ho capito c'è molto menefreghismo e quindi prima che chiameranno un tecnico x intervenire passeranno anni.

Avevo pensato di mettere un antenna sul mio balcone (posso farlo mi ha detto l'amministratore)

Un mio amico mi ha detto che basta che faccio arrivare il cavo di antenna in una delle prese del mio impianto. Così mi sembra molto approssimativo. Ma dato che qualcosa nel settore la mistico potrei farmi tutto da solo.

Mi dite se la mia idea è fattibile?

P.s. con il nuovo cavo non riuscirei ad arrivare alla scatola di derivazione del mio appartamento purtroppo.

bene; allora devi dire dove abiti in modo che tramite il sito http://www.otgtv.it/index2.html si possa capire quali ripetitori ti riguardano e pensare quali antenne ci vogliono sul tuo balcone; dopo, quando avrai fatto un disegno o descritto come sono disposte sulla loro linea le prese nell'appartamento si potra andare avanti con i consigli; le prese tv non sono come il 220 che in qualsiasi punto glielo dai arriva dove vuoi, negli impianti di distribuzione tv bisogna seguire una catena ben precisa a senso unico percio é indispensabile anche un disegno e magari una bella foto dal balcone verso il o i ripetitori.

A puntare devo puntare come tutti nella mia zona: rocca d'arce.
guarda l'inizio del circuito diventerebbe quello da dove oggi c'è la presa terminale.
le prese devono essere tutte passanti e l'ultima terminale giusto?
Inoltre una volta scollegato il cavo del mio appartamento dal partiture condominiale sono a posto o devo scollegare altro? L'impianto condominiale ha antenna con amplificatore poi nel sotto tetto alimentatore e partitore.
Per il mio nuovo impianto che dovrà servire 5 prese tv ho bisogna di logaritmica, amplificatore da palo e l'alimentatore da mettere dietro la prima tv?

piu che dietro al primo tv l'alimentatore lo metterei dove il cavo entra in casa prima della prima presa, a seguire prima presa passante da 18db, seconda presa passante da 18db, terza presa passante da 14db, quarta presa passante da 14db, quinta presa passante da 10db chiusa con la resistenza; ti chiedevo se dal balcone vedi il ripetitore perche dipende da che piano stai e non devi avere palazzi o altro che ti coprono la visuale verso il trasmettitore.

sono riuscito ad arrivare a monte dell'impianto centralizzato, ho scollegato il vecchio cavo riferito al mio appartamento e ci ho messo il nuovo con antenna dedicata amplificatore ed alimentatore...adesso si vede tutto uno specchio

thanks!

Indietro
Alto Basso